Grazie lo stesso...attendo qualche altro consiglio ;)
Visualizzazione stampabile
Grazie lo stesso...attendo qualche altro consiglio ;)
Tutto risolto...sono solo io che sono pirla rotfl rotfl
raga a me la porta ID:COM rimane gialla, e i le due finestrelle superiori si fanno verdi...ma se provo a staccare il tablet questo si riavvia normalmente...cosa posso fare?
se ho ben capito quello che ti succede, potrebbe essere che ti manchi questo passaggio non specificato nella guida (per altro ben fatta): leggi post.
anche in quelli successivi viene confermata la bontà dell'operazione.
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Si si tutto risolto...in pratica entravo si in download mode...ma poi non confermavo premendo volume su e quindi il tab rimaneva in attesa e non veniva rilevato...non era la prima volta che entravo in download mode....mi sono proprio distratto io :-)
Inviato dal mio Asus Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi io ho mac ho provato a fare la procedura qui:
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi GT-P3110 Root and ClockworkMod Recovery | Gizmodo, the Gadget Guide
Ma credo che ho flashato cose che non dovevo flashare si avvia ma rimane la scritta samsung galaxy tab 2 7.0 ma non va avanti.
Sto cercando una soluzione visto che ho mac e posso muovermi solamente con heimdall... sapete aiutarmi?
AGGIORNAMENTO:
fatta la procedura il tablet aveva il root ma non partiva ho semplicemente flashato una custom recovery e poi intallato la rom che mi interessava! faccio sempre danni ma riesco ad uscirne con eleganza ;)
CIAOOOO
Ciao ragazzi...scusate ma il file gtab2 rooter che è linkato in prima pagina per fare il root funziona anche anche se sul tag ho installato la CM 10.1 ?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 3110 CM10.1 usando Androidiani App
Ragazzi sono demoralizzato, ho provato 17 volte la procedura per root senza successo, anche a me dopo la procedura con Odin il tab si riavviava da solo, allora ho adottato il sistema del vol-su per impedire il riavvio automatico, niente, Titanium al suo avvio continua a dirmi di verificare che la Rom sia rooata e riprovare e che questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando "su".
Avete suggerimenti ???
Tab 2 7.0 GT P3100 con JB 4.1.1
grazie !!!!!
Si, oramai la guida l'ho imparata a memoria da quante volte l'ho letta e riletta !!!!!!!!
Negativo, provato anche così, nulla da fare:'(:'(:bd:
A I U T O !!!!!!!!!!!!!!
Scusa cosa intendi per flashare il firmware, abbi pazienza ma non sono uno smanettone, puoi dirmi passo passo ?
No ! Acquistato il tab un mese fà l'ho collegato al pc e dalle impostazioni ho dato aggiorna, tutto qui. Dopo circa 15 giorni ho scaricato Kies sul pc.
Mi puoi dire come fare a riportare tutto all'origine ?? così poi riprovo tutta la procedure !!
Finalmente sono riuscito a riportare tutto all'origine JB 4.1.1 Vodafone, però non sono comunque riuscito a rootare il tab con questa guida.
Domanda : Se io metto un firmware più vecchio tipo 4.0.4 no brand o 4.0.3 Vodafone, e poi faccio il root (ho trovato altre guide per questi firmware), se poi riaggiorno il firmware il root precedente sparisce o rimane ????
Grazie
Carissimi, dopo tanto lavoro..mi trovo a voler rimuovere il root...purtroppo c'è qualche problema perchè nonostante abbia riportato la memoria interna ad interna e quella esterna a esterna mi continua a dire "Spazio insufficiente" quando provo a scaricare qualsiasi cosa...e ho 2,5 gb liberi.. :(
Quindi vorrei ripristinare il tablet com'era e magari installare jb 4.1.2..
Mi aiutate a capire come fare??Passo passo cosicché non sbagli?
Grazie sempre per il vs aiuto!!
per ripristinare il tab trovi le guide essenziali in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3100.html
nello specifico io ho seguito sempre questa: Semplice Uso Odin.
potrebbe essere che ti serva anche di azzerare il "counter" (sai per recuperare un'eventuale assistenza in garanzia)... in questo caso, prima di togliere definitivamente il "root", ti potrebbe servire questa altra procedura: Azzeramento counter gt-p3110
salve a tutti. io ho il JB 4.1.2. e' valida lo stesso la guida? grazie
grazie. ciao
Eseguita la procedura due volte scrupolosamente. Le icone superuser e super SU compaiono ma non riesco ad avere i permessi di root.
L'unico passaggio che non quadra è che CWM non mi chiede se voglio evitare che il Sistema Operativo rimuova CW.
Come gia' detto in altri post, potrebbe essere che ti manchi questo passaggio non specificato nella guida (per altro ben fatta): leggi post.
anche in quelli successivi viene confermata la bontà dell'operazione.
Ciao a tutti, una domanda: la guida per il root del p3110 postata in prima pagina, funziona anche partendo da android 4.2.2? Ossia il file da flashare per ottenere il root è lo stesso?
quello che posso dire è che per me era stata la prima volta che provavo a fare "root" e al secondo tentativo, seguendo la guida più appendice, tutto è andato per il meglio...
cosa suggerire? la procedura è quella. l'unica cosa non specificata è che "Permessi di Root Jelly Bean Edition" e "Permessi di Root ICS Edition" sono due procedure diverse. ;)
Procedura seguita alla lettera con l'ultima versione stock 4.1.2 ita ma senza successo. :(
root eseguito e funzionante stessa procedura,del 4.1.1 .
GT3110 Jelly Bean 4.1.2 ITV ufficiale samsung
ciao
anche io ho un 3110 con jelly 41.2 originale samsung ebbene anche io ho il problema delle memorie per cui non si riesce ha trasferire le app da sd interna ad sd ext..........
la mia domanda e' utilizzando tutti i programmi della versione 41.1 , la cosa funziona sulla 4.1.2 ?
scusate ho aperto una discussione perchè non trovavo questa discussione.
dovrei fare il root al 3100 con la versione originale 4.1.2 devo seguire sempre la guida posta alla prima pagina di questa discussione?
cmq la versione rimane quella che ho? la versione sarebbe la cwm recovery?
qualcuno potrebbe aiutarmi perchè vorrei farlo grazie,la cwm recovery è sempre quella della prima pagina o è un altra?
Apri Odin e togli la spunta solo ad "auto reboot"; ( odin devo copiarlo nel tablet?)
- Metti la spunta su PDA e, cliccando l'omonimo tasto, seleziona il file CWM (deve avere estensione .tar) che hai scaricato in precedenza;(devo rinominarlo con estensione.tar?invece che .img)