Ok, tecnicamente l'ho installata, ma è normale che ogni volta che l'ho spengo/riavvio quando si accende mi dice ''Aggiornamento Sistema Operativo Android'' e aggiorna tipo 20-30 applicazioni (così dice) ?
Visualizzazione stampabile
Ok, tecnicamente l'ho installata, ma è normale che ogni volta che l'ho spengo/riavvio quando si accende mi dice ''Aggiornamento Sistema Operativo Android'' e aggiorna tipo 20-30 applicazioni (così dice) ?
Ho installato la nuova recovery ma mi da sempre lo stesso errore (''Can't install this package on top of incompatible data.Please try another package or run a factory reset.'' ) non mi fa installare la rom..
Non saprei, io non uso la cwm. Comunque se l'hai installata dovresti vedere cwm 6.0.5.1 e puoi flashare la rom e le gapps.
Sisi, vedo CWM-Based Recovery v6.0.5.1.. cosa potrei fare..?Tipo fare tutto da capo con un'altra recovery?
Ora sei ok, hai la recovery giusta. Fai un nandroid backup del tuo attuale stato (questo per pura sicurezza) poi fai il wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik cache, eventualmente fai anche il format/system e avrai il tablet pulito. Poi vai su instal zip e flashi lo zip della rom e subito dopo quello delle gapps. Finito il flash riavvia.
Posso flashare la recovery 6.0.5.1 direttamente su recovery stock o devo passare prima dal una CWM inferiore?
La recovery per p3100 va bene anche per p3110?
Grazie
Odin nom fa scegliere gli zip che si trovano come pda...
Devo instsllare una versione precedente di cwm prima?
Che fare? Qualcuno mi da qualche info certa con dei link validi?
Devi prendere le recovery in formato tar non in formato zip
Non ho ancora capito che Tab hai percui scegli tu qui https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14076 quella che fa per te ;)
scusate non vorrei essere in ot ma sul mio p3100 ho montato questa rom ma spesso mi va via il segnale e per farlo ritornare devo riavviarlo.
Questo mi capita anche in altre rom kitkat tipo omnirom slimkat ecc.
Premetto che io il tablet lo uso anche per telefonare.Ho tim ma non credo sia un problema loro.Vi è mai capitato?
Ok grazie.spero sia allora un problema di sim
Salve, sto provando in tutti i modi a passare a Cm11 ma non riesco. Mi da sempre l'errore Status 7. Ho la CMW v. 6.0.4.8. Ho provato anche con la recovery philz_touch_6.48.4 ma nulla.
Adesso sono con il firmware originale....
Ho risolto. L'errore era quello che non avevo fatto un factory reset....Adesso CM11 installata.....va alla grande. L'unica cosa è che non va l'app premium play. Ho provato vari metodi trovati in rete ma nulla da fare...con la cm11 premium play non funziona
Ciao ragazzi ho ancora la rom stock, sto pensando di passare alla Cm. SOno indeciso tra stalbe 10 (4.3) o Nightly (4.4.4). Mi sa che passo alla cm11 visto che ho letto sono già molto "stabili".
Non mi è chiaro una cosa però. Installo la rom e poi le gapps, e poi? In merito al kernel non mi è chiaro. Perchè su s3 ho il boeffla ma qui è un'altra cosa, giusto?
Aspetto delucidazioni da voi, con questo kernel non vorrei fare danno. La CM11 che kernel ha "preinstallato?"
Si prima la rom (vai iper tranquillo di cm11 ultima nightly) e poi le gapps. Se vuoi mettere un kernel lo metti come terzo, ma io onestamente che ho il Tab da più di un anno con cm ho sempre lasciato quello stock. Mi sono trovato bene, solo ora il Tab mostra un po' la corda, ma è più una questione di hardware ormai datato che altro, comunque è ancora allegramente utilizzabile per tutto
Ciao maxboost grazie per la risposta celere, un thanks per te! So che è datato... Anzi forse sono uno dei pochi che lo ha tenuto (mi è stato regalato con la promo dell's3 :D ).
Comunque se casomai dovessi cambiare kernel, potresti linkarmi una pagina? In giro qualcosa ho trovato ma non ho capito molto
Ho provato a guardare alcuni video da youtube ma succede che dopo un po il tablet mi va in blocco:schermata nera.per sbloccarlo devo ovviamente tener premuto il pulsante di power e mi si riaccende il tablet.secondo voi dipende dalle nightly ultime o un problema hardware?
Ci avevo pensato anch'io ! grazie
Ragazzi scusate... In termini di prestazioni, di quanto migliora installando questa rispetto a quella stock?
Considerando ovviamente l'età del tab in questione :)
Si, root recovery, ultima nightly, gapps 4.4.4 (io ti consiglio il pacchetto minimal, praticamente solo playstore così poi ti installi su quelle che realmente ti servono - gmail, Calendar, maps Fino a play music, magazine ecc) così hai completo controllo
Allora si, con odin fai root e recovery. Occhio che la recovery deve essere l'ultima disponibile sennò ti fallisce il flash (non mi ricordo esattamente quale versione, non ho il tab sotto mano ora)
Le nightly puoi prenderle da qua, poi potrai aggiornare dal menù impostazioni del tab CyanogenMod Downloads (questa la versione wifi, per la versione 3g, cerca p3100)
Le gapps Google Apps ? CyanogenMod
Non mi ricordo di preciso, perché l'ho fatto quasi due anni fa, ma segui pure la guida che trovi su questo forum :)
Ciao ragazzi ma max del precedente post dove è finito? Ho 2 domande da fare... 1) Qualcuno ha provato kernel diversi? 2) Oggi ho caricato il tab e ho notato che da spento l'animazione è sbagliata.. Questo perché la batteria era carica e l'animazione della batteria non era completamente colorata di verde, ma un pezzo era grigio. Come mai? Ho la nightly del 20/11. Scusate gli spazi e eventuali errori, scrivo con l'app androidiani
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sarei io? :p
Sui kernel non saprei, mai usati. Per l'altro problema forse una questione di nightly, a me non lo fa, prova ad aggiornare
Esatto, aspettavo la tua risposta da qualche giorno! Comunque ok, adesso aggiorno all'ultima nightly!
Favolosa!! Il mio P3110 è rinato davvero! Ora però sto cercando un modo per spostare le app su sd. Si può fare? Non c'è nulla di integrato nella cyanogenmod? App2SD? Link2SD?
Scusate ho provato a scaricare
CM-11.0 - 2013-12-18:Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service- p3100
però mi da file not found, da dove devo scaricarla?
prendi una nightly da qui :)
https://download.cyanogenmod.org/?device=p3100
Ho scaricato l'ultima disponibile ma la recovery mi dava errore Display 7, dunque ho googlato ed ho letto che probabilmente era un problema della recovery troppo vecchia e grazie ad uno ZIP chiamato "GT-P3100_CWM_6.0.4.6_Swipe-Edition.zip sono riuscito ad aggiornare alla 6.0.4.6
Adesso però se provo a lanciare lo ZIP che ho copiato sulla MicroSD mi da questo errore:
E: Can't open /storage/sdcard1/cm-11-20141206-NIGHTLY-p3100.zip (bad)
Installation aborted.
Alla fine ci sono riuscito, adesso appare la schermata di Boot di Cyanogen ed il tablet è fermo li da diversi minuti, è normale?
ah bene :( ...prova a riscaricarla...se clicchi sul file zip questo si apre o no? Oppure c'è qualche problema sulla microsd...e la recovery non riesce ad aprirla