Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scimiazzurro
Alla fine ci sono riuscito, adesso appare la schermata di Boot di Cyanogen ed il tablet è fermo li da diversi minuti, è normale?
beh un po deve stare li ...al primo avvio..ma poi si sblocca. Speriamo bene!
-
Quote:
Phenom2
beh un po deve stare li ...al primo avvio..ma poi si sblocca. Speriamo bene!
Alla fine è andato tutto bene: il tablet sembra rinato, ormai era così lento che era rimasto abbandonato, usarlo era un agonia!
Probabilmente adesso è più veloce rispetto a quando era appena uscito dalla scatola con la ROM stock.
-
Quote:
Scimiazzurro
Alla fine è andato tutto bene: il tablet sembra rinato, ormai era così lento che era rimasto abbandonato, usarlo era un agonia!
Probabilmente adesso è più veloce rispetto a quando era appena uscito dalla scatola con la ROM stock.
si è la stessa cosa che ho pensato io! Erano mesi che non lo utilizzavo piu...era una pena usarlo...e preferivo usare sempre l's4. Ora lo utilizzo con piacere. Prossimo step..prova il compilatore ART...ti stupirà ancora di piu! E' compatibile con parecchie app ormai...e dà un'ulteriore sprint al tablet!
-
Ciao a tutti. Scimiazzurro scusa ma potresti dirmi come hai risolto il problema dell'errore installazione per la recovery? Credo anch'io di avere lo stesso problema, visto che mi da errore 7. Io ho un P3110. Grazie
-
Quote:
dariob3
Ciao a tutti. Scimiazzurro scusa ma potresti dirmi come hai risolto il problema dell'errore installazione per la recovery? Credo anch'io di avere lo stesso problema, visto che mi da errore 7. Io ho un P3110. Grazie
Devi usare una recovery che sia compatibile con KitKat. Se hai la cwm dalla versione 6.0.4.4 in poi, se usi la TWRP dalla 2.7.0.0 in poi. Se devi aggiornare, le recovery le trovi qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
-
Buongiorno ho un tab 2 p3110 con android 4.1.2 ormai inutilizzabile super lentissimo e le app terminano da sole.
premettendo che non sono pratico di queste cose l'altra volta ho fatto il root.
adesso volevo mettere una rom kitkat e ho trovato questo ma i link inseriti in prima pagina non funzionano.
poi leggendo tutti i commenti ho visto che si aggiornano cmq.
ieri ho scaricato "cm-11-20141207-NIGHTLY-p3110" e "gapps-kk-20140606-signed" metto questi due zip nella memoria esterna del tab e faccio la procedura.
da tab spento lo avvio in recovery (mi pare si chiami cosi) o premendo i tasti che non sempre riesco o dall'app cyano...
vado su apply sd card:update.zip e seleziono il primo cm-11...e dopo appena finisce il gapps
finito anche questo wipe data/factory reset
e reboot system now
finita questa procedura mi torna perfettamente come era prima...
cosa sbaglio? mi dite come devo fare per riuscire a istallare sto kitkat?
-
Quote:
usikkio
Buongiorno ho un tab 2 p3110 con android 4.1.2 ormai inutilizzabile super lentissimo e le app terminano da sole.
premettendo che non sono pratico di queste cose l'altra volta ho fatto il root.
adesso volevo mettere una rom kitkat e ho trovato questo ma i link inseriti in prima pagina non funzionano.
poi leggendo tutti i commenti ho visto che si aggiornano cmq.
ieri ho scaricato "cm-11-20141207-NIGHTLY-p3110" e "gapps-kk-20140606-signed" metto questi due zip nella memoria esterna del tab e faccio la procedura.
da tab spento lo avvio in recovery (mi pare si chiami cosi) o premendo i tasti che non sempre riesco o dall'app cyano...
vado su apply sd card:update.zip e seleziono il primo cm-11...e dopo appena finisce il gapps
finito anche questo wipe data/factory reset
e reboot system now
finita questa procedura mi torna perfettamente come era prima...
cosa sbaglio? mi dite come devo fare per riuscire a istallare sto kitkat?
Penso che hai la recovery sbagliata. Dalle voci che hai elencato stai usando una recovery stock credo. Invece devi avere una delle ultime recovery modificate
-
Quote:
ivano949
Penso che hai la recovery sbagliata. Dalle voci che hai elencato stai usando una recovery stock credo. Invece devi avere una delle ultime recovery modificate
innanzitutto scusami mi sento un idiota ma cosa è la recovery? io credo di averla già cambiata una volta come vedo quale ho installato? e come la sostituisco?
-
Quote:
Phenom2
si è la stessa cosa che ho pensato io! Erano mesi che non lo utilizzavo piu...era una pena usarlo...e preferivo usare sempre l's4. Ora lo utilizzo con piacere. Prossimo step..prova il compilatore ART...ti stupirà ancora di piu! E' compatibile con parecchie app ormai...e dà un'ulteriore sprint al tablet!
Come posso abilitare il compilatore ART?
Quote:
dariob3
Il problema è dato dal fatto che l'ultima versione ufficiale della Clockworkmod recovery per il nostro tablet è vecchia e non supporta Kitkat, ma googlando ho trovato uno zip che conteneva una versione aggiornata (non ufficiale) che mi ha permesso di portare ad una versione superiore la recovery del tablet.
-
Quote:
Scimiazzurro
Come posso abilitare il compilatore ART?
Per abilitare ART devi abilitare prima le opzioni per sviluppatore andando su impostazioni-> informazioni sul tablet-> Numero Build e tappare 7 volte se non erro...finchè esce la scritta che dice che le opzioni sono state abilitate. Poi troverai una nuova voce tra le impostazioni sotto il menu Stampa, cliccandoci su e scendendo in basso...come quart'ultima opzione trovi Selezione runtime: Seleziona USE ART. Il tab si riavvierà e configurerà le applicazioni per 15-20 minuti...all'inizio sembrerà un pelo piu lento...poi diventerà molto piu veloce. Assicurati di abilitarla con la batteria carica...non si sa mai. A me non ha dato nessun problema...e se non dovesse piacerti si può sempre fare la procedura inversa tornando al compilatore Dalvik :)
Riguardo la ClockworkMod...io sto usando la CWM 6.0.5.1 e non ha presentato problemi di flash.
-
Raga....SLIMLP beta con Lollipop 5.01 da Android Andi Dev XDA è appena nata. Lunga vita ai nostri Tablet[emoji3]
-
Ragazzi grazie a tutti. Il problema era proprio la recovery da aggiornare. Adesso tutto ok e tablet resuscitato! Che ne dite di aggiornare la prima pagina? ;-)
-
Quote:
dariob3
Ragazzi grazie a tutti. Il problema era proprio la recovery da aggiornare. Adesso tutto ok e tablet resuscitato! Che ne dite di aggiornare la prima pagina? ;-)
Ragazzi c'è qualcuno che avrebbe la pazienza e la bontà di spiegare tutta la procedura, passo per passo, con relativi link aggiornati... considerando che parto da un P3110 (WiFi) del TUTTO STOCK, pronto ad essere cestinato altrimenti?
Perchè dalla prima pagina non sono stato capace di venirne a capo... tra permessi di root, kernel, recovery, rom ecc... è giusto un pò incasinato se non mi date una mano! :O
-
Quote:
SalsaVida
Ragazzi c'è qualcuno che avrebbe la pazienza e la bontà di spiegare tutta la procedura, passo per passo, con relativi link aggiornati... considerando che parto da un P3110 (WiFi) del TUTTO STOCK, pronto ad essere cestinato altrimenti?
Perchè dalla prima pagina non sono stato capace di venirne a capo... tra permessi di root, kernel, recovery, rom ecc... è giusto un pò incasinato se non mi date una mano! :O
se solo tu leggessi il forum io ho spiegato tutta la procedura ad un altro utente qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...b-2-7-0-a.html
PS: io la procedura l'ho trovata da me...anche se avevo esperienza di modding su altri dispositivi...
-
Quote:
Phenom2
io avevo moddato soltanto un galaxy s advance... ma seguendo passo passo la guida in "prima pagina" all'epoca.. quindi non posso certo dire di averne esperienza.. il mio nexus 5 l'ho tenuto stock fai conto! :D Quindi Grazie mille!!!!
PS: potresti spiegarmi un pò più nel dettaglio come rootare prima, e flashare poi con ODIN la recovery? Perchè odin non l'ho proprio mai usato..
Non serve il "kernel"? (che vedo in prima pagina ma non so neppure a cosa serva)!
-
Quote:
SalsaVida
io avevo moddato soltanto un galaxy s advance... ma seguendo passo passo la guida in "prima pagina" all'epoca.. quindi non posso certo dire di averne esperienza.. il mio nexus 5 l'ho tenuto stock fai conto! :D Quindi Grazie mille!!!!
PS: potresti spiegarmi un pò più nel dettaglio come rootare prima, e flashare poi con ODIN la recovery? Perchè odin non l'ho proprio mai usato..
Non serve il "kernel"? (che vedo in prima pagina ma non so neppure a cosa serva)!
rootare il dispositivo non serve per installare una custom recovery, tantomento per installare una custom rom.
Ti basta solo scaricare una recovery aggiornata flasharla con odin e poi installare lo zip della rom tramite essa.
Odin è semplicissimo da usare, apri, clicchi AP, start.
Ah e nemmeno il kernel non è obbligatorio.
-
Quote:
SalsaVida
guarda...stessa cosa per me..avevo fatto esperimenti su un vecchio Sony X8! Odin non l'avevo neanche io mai usato ma è facilissimo. Riflashare il kernel..serve di solito in accoppiata con alcune mod e/o per velocizzare o dare piu funzioni al dispositivo. Ma per installare la Cyanogenmod non è necessario. Inoltre è anche un po piu a rischio "brick". Nella mia mini guida stai molto attento al punto del backup...(opzionale)...se lo vuoi fare, fallo su SDCARD1 cioè quella esterna e non sulla SDCARD0 - cioè la memoria interna. Se lo fai sulla memoria interna il dispositivo si riempie e va in bootloop al successivo riavvio :P "errorino" fatto dal sottoscritto! ahah!
-
Quote:
Dess
rootare il dispositivo non serve per installare una custom recovery, tantomento per installare una custom rom.
Ti basta solo scaricare una
recovery aggiornata flasharla con odin e poi installare lo zip della rom tramite essa.
Odin è semplicissimo da usare, apri, clicchi AP, start.
Ah e nemmeno il kernel non è obbligatorio.
Il kernel a che serve? Ok che non è obbligatorio... ma ne vale la pena installarlo? Se si, va fatto prima della Recovery o dopo? e come si fa?
PS: Perchè la recovery è indicata come .tar mentre quando poi effettuo il download si trasforma in .exe?
PS2: Devo scaricare il pacchetto Gapps? Se si dove? Dal link in 1^ pagina? E' aggiornato?
-
Qualcosa è andato STORTO durante il flash della recovery con Odin... tablet brickato su ""Firmware upgrade encountered an issue" .... qualcuno mi sa aiutare?
-
Quote:
SalsaVida
Qualcosa è andato STORTO durante il flash della recovery con Odin... tablet brickato su ""Firmware upgrade encountered an issue" .... qualcuno mi sa aiutare?
Che errore ti ha dato Odin? Riesci ad accedere al download mode e a far riconoscere il tablet? La recovery che volevi mettere era per il tuo Tab (p3100 o p3110)?
-
Quote:
ivano949
Che errore ti ha dato Odin? Riesci ad accedere al download mode e a far riconoscere il tablet? La recovery che volevi mettere era per il tuo Tab (p3100 o p3110)?
Ciao ivano!! = )
Il mio è il P3110 (solo wifi)
Odin non mi ha dato ALCUN errore.. è rimasto bloccato per oltre mezz'ora senza far nulla... fino a quando ho staccato il tablet... oggi sono riuscito a flashare il firmware stock tramite Odin stesso... ma dato che probabilmente il danno era stato causato dal file della CWM.. hai un link aggiornato da cui poterla scaricare? anche in formato zip volendo.. :)
-
Quote:
SalsaVida
Ciao ivano!! = )
Il mio è il P3110 (solo wifi)
Odin non mi ha dato ALCUN errore.. è rimasto bloccato per oltre mezz'ora senza far nulla... fino a quando ho staccato il tablet... oggi sono riuscito a flashare il firmware stock tramite Odin stesso... ma dato che probabilmente il danno era stato causato dal file della CWM.. hai un link aggiornato da cui poterla scaricare? anche in formato zip volendo.. :)
ma poi sei riuscito a scaricare il file in formato tar? Perchè io ho installato la cmw recovery sul mio P3110 solo qualche giorno fa e ho usato proprio quel file...
-
Quote:
Dess
ma poi sei riuscito a scaricare il file in formato tar? Perchè io ho installato la cmw recovery sul mio P3110 solo qualche giorno fa e ho usato proprio quel file...
Quando apre il link, automaticamente me lo da in formato .exe ... ma prima di scaricarlo io tolgo il .exe e lascio il .tar ... e così viene scaricato regolarmente..
Ma ieri mi ha brickato il tablet.. quindi... poichè sono riuscito a mettere la CWM 6.0.2.7 tramite Rom Manager, ora vorrei un file aggiornato .zip... così da metterla direttamente da sd...
-
Quote:
SalsaVida
Quando apre il link, automaticamente me lo da in formato .exe ... ma prima di scaricarlo io tolgo il .exe e lascio il .tar ... e così viene scaricato regolarmente..
Ma ieri mi ha brickato il tablet.. quindi... poichè sono riuscito a mettere la CWM 6.0.2.7 tramite Rom Manager, ora vorrei un file aggiornato .zip... così da metterla direttamente da sd...
Vai qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
Al TERZO post clicca sul Link nel quote "All my files ecc ecc..." segui il percorso è trovi tutte le recovery sia in formato tar che zip
-
Quote:
ivano949
E' più "sicuro" farlo tramite .tar.md5 o tramite .zip???
-
Quote:
SalsaVida
E' più "sicuro" farlo tramite .tar.md5 o tramite .zip???
Se hai già una recovery modificata usa gli zip [emoji2]
-
Quote:
ivano949
Se hai già una recovery modificata usa gli zip [emoji2]
Fattooooo!! Finalmente moddato il mio tablet... Domandone: Funziona ART? E' il caso di attivarlo? O lascio la Dalvik?
-
Quote:
SalsaVida
Fattooooo!! Finalmente moddato il mio tablet... Domandone: Funziona ART? E' il caso di attivarlo? O lascio la Dalvik?
Art non è supportato a pieno dalla cyanogenmod e sinceramente io non ho notato grosse differenze (a parte i tempi biblici di avvio in caso di Wipe dalvik)
-
Quote:
Hamsup48
Raga....SLIMLP beta con Lollipop 5.01 da Android Andi Dev XDA è appena nata. Lunga vita ai nostri Tablet[emoji3]
ciao dove hai trovato la beta? io su XDA vedo solo la versione alfa
-
Urca! Puoi postare il link o aprire un nuovo thread? Ma cyano aggiornerà il tablet a 5.0?
Ps, io ho cyano da quasi due anni, un aggiornamento nightly a settimana e quando cambia release sempre fatto full wipe, ora sto notando un drastico rallentamento generale, anche a voi? È un problema di hardware ormai datato o un reset full lo rigenera? Ho fatto un format system (senza cancellare i dati) ma non ha sortito effetto
-
Quote:
maxboost85
Urca! Puoi postare il link o aprire un nuovo thread? Ma cyano aggiornerà il tablet a 5.0?
Ps, io ho cyano da quasi due anni, un aggiornamento nightly a settimana e quando cambia release sempre fatto full wipe, ora sto notando un drastico rallentamento generale, anche a voi? È un problema di hardware ormai datato o un reset full lo rigenera? Ho fatto un format system (senza cancellare i dati) ma non ha sortito effetto
Anche io ho notato un rallentamento.
Credo sia dovuto a questo:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56773134
[ROM][P31xx][KitKat][4.4.2] CM 11.0 w/Espresso10++ 3.0.101
<b><u>UNOFFICIAL M12 Release</u></b>
In sostanza dovremmo riflashare la ROM.
-
Ciao a tutti, ho un Galaxy Tab 2 7" WiFi stock, da un po di tempo ho notato una lentezza generale del dispositivo con conseguenti impuntamenti, per questo volevo fare un root per installare i giochi e le app su sd (dato che la memoria disponibile è quasi esaurita), e utilizzare questa mod per acquistare di reattività.
Ho scritto questo post per chiedere un paio di informazioni (non vorrei essere OT)..:
Mi conviene installare questa release (ha ancora il bug della rotazione? Altri problemi rilevanti?) oppure mi converrebbe installare la 10.2 ufficiale?
Prima di procedere al flash (di questa o della 10.2) mi consigliate di fare il root?
Grazie di tutto e buone feste,
Gabriele
-
Quote:
HDC2
Ciao a tutti, ho un Galaxy Tab 2 7" WiFi stock, da un po di tempo ho notato una lentezza generale del dispositivo con conseguenti impuntamenti, per questo volevo fare un root per installare i giochi e le app su sd (dato che la memoria disponibile è quasi esaurita), e utilizzare questa mod per acquistare di reattività.
Ho scritto questo post per chiedere un paio di informazioni (non vorrei essere OT)..:
Mi conviene installare questa release (ha ancora il bug della rotazione? Altri problemi rilevanti?) oppure mi converrebbe installare la 10.2 ufficiale?
Prima di procedere al flash (di questa o della 10.2) mi consigliate di fare il root?
Grazie di tutto e buone feste,
Gabriele
Puoi utilizzare tranquillamente la nightly della CM11, è stabile e veloce.
http://download.cyanogenmod.org/?typ...y&device=p3100
Per quanto riguarda il root, no, non c'è bisogno del root per installare una custom ROM.
-
Quote:
Ottonto
Puoi utilizzare tranquillamente la nightly della CM11, è stabile e veloce....
Ottimo, grazie mille :)
-
Scusate, ho provato a flashare la cm11 utilizzando una ClockworkMod Recovery vecchia (credo) e mi è andato in loop il Tablet..
Edit: sto scaricando il firmware originale
Ps: quale versione della recovery philz avete utilizzato per flashare questa rom?
-
Quote:
Ottonto
Scusa non ho capito il problema, riflashare la rom da full wipe?
-
Quote:
HDC2
Scusate, ho provato a flashare la cm11 utilizzando una ClockworkMod Recovery vecchia (credo) e mi è andato in loop il Tablet..
Edit: sto scaricando il firmware originale
Ps: quale versione della recovery philz avete utilizzato per flashare questa rom?
Da quanto ho capito hai un p3100, quindi puoi scaricare la recovery da qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14080
Io ti consiglio la recovery CWM NON touch
Spero che tu possa riuscire ad uscire dal bootloop 😉
-
Quote:
maxboost85
Scusa non ho capito il problema, riflashare la rom da full wipe?
Non è chiaro, secondo me è sufficiente un wipe cache, un wipe Dalvik ed un wipe system senza andare accanto a data ma non ne sono certo purtroppo.
Con un full wipe vai sul sicuro ma è una scocciatura
-
Quote:
Ottonto
Ciao, no ho un p3110 (wifi).. sto scaricato il firmware stock ma va lentissimo.
Sai per caso che numero di versione di Recovery CWM sicura?
Non dovrei avere problemi (grattatina), riesco ad entrare in Download percui spero di riuscire a flashare il FW stock... sempre se riesco a scaricarlo :asd
EDIT: sono andato sul sito che mi hai linkato e sto scaricando la CMW 6.0.5.1.tar.md5, questa la flasho con odin giusto? :)
Grazie ancora di tutto :)
-
Quote:
HDC2
Ciao, no ho un p3110 (wifi).. sto scaricato il firmware stock ma va lentissimo.
Sai per caso che numero di versione di Recovery CWM sicura?
Non dovrei avere problemi (grattatina), riesco ad entrare in Download percui spero di riuscire a flashare il FW stock... sempre se riesco a scaricarlo :asd
EDIT: sono andato sul sito che mi hai linkato e sto scaricando la CMW 6.0.5.1.tar.md5, questa la flasho con odin giusto? :)
Grazie ancora di tutto :)
Scusami, ho avuto una svista!
Se hai un p3110 scarica da qui la recovery! Tutte queste recovery sono compatibili con KitKat, scarica la più recente. Devi comunque flashare da Odin, purtroppo non mi ricordo come si fa perché l'ho fatto ormai più di un anno.
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14085
Scaricarti il firmware stock non ha senso secondo me.
Secondo me devi prima flashare la recovery da Odin.
Ci accedi e da lì installi la CM 11 che devi mettere nella memoria del telefoni.
Installi le applicazioni di Google (Gapps) ed è fatta.
Queste Google Apps non dovrebbero darti problemi (scarica quelle per 4.4):
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2661932
[APP] [CM11] Minimal Gapps (gapps-kk-20140620-2)
È passato tanto tempo e dal modding del mio tablet ma io farei questo procedimento.
Informati prima se non ti ho detto una qualche cavolata [emoji4]