Visualizzazione stampabile
-
@claroid
La procedura è stata fatta e testata più volte... come ti ha suggerito @robbie75, devi avere una buona padronanza dei comandi per entrare in "recovery" e devi scollegare da PC il tablet, prima di procedere con la TWRP.
Se non ricordo male, anche ODIN ti dovrebbe dare la possibilità di riavvio o meno al termine dell'installazione "recovery"...
-
grazie a tutti delle risposte.
riepilogo, magari vi accorgete dove sbaglio.
Entro in download mode sul tab 2, con volume giù e power on, mi chiede conferma e premo volume su.
attacco USB ed avvio odin v3.11.1
carico su ODIN la TWRP GT-P3110_TWRP_3.0.0-0.tar (sembra che le versioni successive non funzioni su ROM fatte prima del marzo del 2016). Ovviamente prima ho provato la espresso-common_TWRP_3.3.0-2.tar indicata in questo post.
Finito il trasferimento dati mi va in reboot da solo e cancella (immagino sia così) la rom flashata e ripristina il suo originale.
Infatti quando premo volume su e power, mi appare il robottino verde.
Cmq faccio WIPE factory e poi install from storage card, dopo aver fatto Finding, opening e Verifyng mo dice : failed to verify whole-file signature e poi : signature verification failed
dove sbaglio?
Grazie, Cladroid
-
alla fine sono riuscito a far partire il TWRP ed a flashare sia 7.1.2 che gapps.
da ODIN ho tolto la spunta a AUTOREBOOT e poi è rimasto un po bloccato. poi si è spento e l'ho riavviato in recovery mode ed è partita la TWRP
dopo il wipe ho installato tramite coda sia la slim_7.1.2 che le gapps indicate in questo posto ed alla fine ho fatto un reboot e si vede una bella S stilizzata e colorata.
e null'altro......
ma dopo circa 8 minuti si è svegliato !!!!
ora farò le prove del caso.
Grazie a tutti.
Cladroid
-
Quote:
Originariamente inviato da
cladroid
alla fine sono riuscito a far partire il TWRP ed a flashare sia 7.1.2 che gapps.
da ODIN ho tolto la spunta a AUTOREBOOT e poi è rimasto un po bloccato. poi si è spento e l'ho riavviato in recovery mode ed è partita la TWRP
dopo il wipe ho installato tramite coda sia la slim_7.1.2 che le gapps indicate in questo posto ed alla fine ho fatto un reboot e si vede una bella S stilizzata e colorata.
e null'altro......
Ciao! Considera che per fare il prima boot ci mette tanto. Anche 10 minuti
-
@claroid
Come vedi ti mancava un piccolissimo passaggio... ;) come detto da @DreamReaper, la ripresa iniziale è un po lunghetta, ma poi apprezzi la "Slim".
-
domani vedo meglio ciò che è installato ma già vedo che è molto più veloce.
grazie a tutti
-
il mio TAB2 è tornato a nuova vita, non è un fulmine ma funziona !
Grazie ancora a tutti.
Cladroid
-
Quote:
Originariamente inviato da
cladroid
il mio TAB2 è tornato a nuova vita, non è un fulmine ma funziona !
Grazie ancora a tutti.
Cladroid
Fa piacere leggere che è andato tutto bene!
-
Salve! io ho fatto tutta la procedura e riavviato, al secondo riavvio sono riuscito (anche se dava degli errori nella configurazione guidata) però dovrei essere riuscito a installare il tutto.
ho due domande,
la memory stick esterna deve essere sempre presente all'interno del tablet?
e..io ho installato questi 2 files.
open_gapps-arm-7.1-pico-20161023-UNOFFICIAL
Slim_espressowifi-7.1.2-20190519-1352
sono quelli aggiornati? perchè leggevo di files piu aggiornati.
attendo delucidazioni grazie
-
Ciao,
Se per "memory stick" intendi la memoria "Micro SD" dopo le operazioni concluse in maniera esaustiva, non sei obbligato a tenerla nel tablet... va da sé che sarai limitato nello spazio di archiviazione, nonché se hai bisogno si archiviare materiale la memoria interna potrebbe subire danneggiamenti e dopo un ripristino perdi tutto (solo a titolo di tutela ;)) ma, ripeto, non è abbligatorio.
Per l'aggiornamento io sono stato in grado di aggiornare solo la "Slim", mentre le "Gapps" ho mantenuto quelle della guida al primo post. Per aggiornare la "Slim" si ricordi di fare "Wipe" per ripulire la "cache" del sistema.