CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 117
Discussione:

Nuova vita al Samsung Tab 2.7 3110 Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Riguardo al riconoscimento, da parte del PC, del nostro Tab dopo le operazioni di "ringiovanimento" nessun apparente malfunzionamento.

    Oggi ho riprovato per curiosità e senza cambiare la versione della "Slim" (attualmente ho installato questa: Slim_espressowifi-7.1.2-20190730-1128 con rispettive GAPPS : open_gapps-arm-7.1-pico-20190620 scaricabili al primo post) il Tab è stato connesso e riconosciuto dal computer.

    Prima di effettuare il collegamneto ho ridato uno sguardo alle impostazioni di "DeBug_Sviluppatore" e mi sono accorto che bisogna selezionare il comportamento appropriato che si vuole dare nel momento che lo si collega alla USB del PC.

    Le immagini che seguiranno credo faranno capire meglio quanto suggerito:



    Comunque più semplicemente credo si possa scegliere, al momento del collegamento, "Swipando" dall'alto verso il basso, nella parte alta del tablet e selezionando l'operazione voluta:
    1. Caica il dispositivo
    2. Trasferire file
    3. Trasferisci foto (PTP)





    Edit:
    Riconosciuto anche da ODIN:

    Scusami Elmegio ma “seleziona configurazione usb” per metterla su MTP funziona solo con il device connesso al pc tramite cavo USB?
    Perché se non connesso pur selezionando MTP la scelta rimane su ricarica
    Ma tu debug usb l’hai attivato?
    Ultima modifica di alan333; 08-05-20 alle 16:39

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di gi.dima91


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    C'è un modo per disinstallare le gapps? Ho provato a fare wipe e installare solo lo slims express, ma mi da sempre le gapps che avevo installato in precedenza.
    Soluzioni? Il dispositivo dovrebbe essere più veloce in questo modo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #43
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,008
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Ho fatto pure io diversi "wipe" ma le GAAPS rimangono quelle e non ne vuole sapere di aggiornarle.

    Sto testando solo per vedere se c'è una soluzione ma fino ad ora non ne ho trovata e non credo che per me ce ne siano.

    Se qualcun altro saprà aiutarci benvega altrimenti non è che mi interessi molto (a me)...

    Ora riprovo il riconoscimento con "ODIN" e confermo o meno in che maniera è il tablet.

    Edit:

    1 - Tablet acceso e attivo in "Debug_USB"
    2 - Spento il device
    3 - Avviato versione Odin "Odin3_v3.09" (o quella che vi ha funzionato fino ad ora con il tablet...)
    4 - Messo tablet in "Downloading mode"
    5 - Confermato il Download con volume su
    6 - Attaccato il device al PC riconusciuto immediatamente da "Odin"

    Passaggi eseguiti in questo momento...
    Ultima modifica di elmegio; 08-05-20 alle 19:22 - Motivo: Aggiunto "Edit".

  5. #44
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,008
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alan333 Visualizza il messaggio
    Scusami Elmegio ma “seleziona configurazione usb” per metterla su MTP funziona solo con il device connesso al pc tramite cavo USB?
    Perché se non connesso pur selezionando MTP la scelta rimane su ricarica
    Ma tu debug usb l’hai attivato?
    Perdona, sicuramente per colpa mia, ma ho perso il motivo per cui ti interessa sapere tutto questo.

    Come hai potuto vedere a me funziona sia come memoria di massa (per vedere cosa ho sulla Micro SD o ricarica da PC) e funziona anche per fare aggiornamenti con "Odin" (vedi il mio post precedente)... credevo fosse questo secondo motivo il problema!

    Altre spiegazioni/conferme non saprei come darle.

    Edit:
    Queste immagini a conferma di quanto detto...

    Ultima modifica di elmegio; 08-05-20 alle 18:29 - Motivo: Aggiunte immagini.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie delle tue spiegazioni, ma penso che sia andato male qualcosa nell’installazione
    Infatti il device continua ad essere non riconosciuto e nel menu sviluppatore non riesco a mettere MTP, infatti quando scelgo l’opzione resta sempre con la dicitura in ricarica
    Inoltre swipando dall'alto in basso non mi appare la possibilità di scegliere tra ricarica-trasferisci file-trasferisci foto
    Penso proprio ci sia qualche problema
    Non è che potresti inviarmi tutte le diverse opzioni che hai attivate nel menu sviluppattore
    Mi chiedo, ma se reinstallasi di nuovo la custom rom senza fare lo swipe che succede? potrebbe risolversi il problema sovrascrivemdfosi i files di sistema?
    Qualche consiglio
    Ultima modifica di alan333; 09-05-20 alle 01:18

  7. #46
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,008
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Rifatta la procedura con i nuovi file aggiornati...

    Il discorso DeBug_USB/Opzioni Sviluppatore (che sia attivato o meno) non ha nessunissima influenza sulle operazioni che ho svolto, il Tablet mi ha sempre indicato quale operazione volessi svolgere, una volta attaccato alla USB del PC da acceso e appena riavviato dalle nuove installazioni (magari ha bisogno di un secondo riavvio...).

    Una cosa che ha me ha influito negativamente fino a oggi, è stata la "Micro SD", dopo tanti "smanettamenti" credo che si fosse corrosa, infatti, dopo averla formattata nella maniera indicata dalla guida, le operazioni sono andate a buon fine tutte.

    @alan333
    "Swipe" io lo ritengo necessario al 100% (parere personalissimo), ma nessuna ti vieta di fare le operazioni senza eseguirlo.
    Ultima modifica di elmegio; 09-05-20 alle 12:50

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Rifatta la procedura con i nuovi file aggiornati...

    Il discorso DeBug_USB/Opzioni Sviluppatore (che sia attivato o meno) non ha nessunissima influenza sulle operazioni che ho svolto, il Tablet mi ha sempre indicato quale operazione volessi svolgere, una volta attaccato alla USB del PC da acceso e appena riavviato dalle nuove installazioni (magari ha bisogno di un secondo riavvio...).

    Una cosa che ha me ha influito negativamente fino a oggi, è stata la "Micro SD", dopo tanti "smanettamenti" credo che si fosse corrosa, infatti, dopo averla formattata nella maniera indicata dalla guida, le operazioni sono andate a buon fine tutte.

    @alan333
    "Swipe" io lo ritengo necessario al 100% (parere personalissimo), ma nessuna ti vieta di fare le operazioni senza eseguirlo.
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato
    Ho deciso.....seguo il tuo consiglio faccio un wipe e reinstallo nuova file slim e gaps 2020 e poi di nuovo root.....staremo a vedere

  9. #48
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,008
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Nessun problema, credimi... il fatto è che non sono espertissimo, faccio riferimento alle molteplici guide che si trovano su questo interessante forum.

    Tengo a precisare che io non ho nessun "root" (SUPERSU), sul Tablet, ma solamente la Slim e le Gapps.

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Nessun problema, credimi... il fatto è che non sono espertissimo, faccio riferimento alle molteplici guide che si trovano su questo interessante forum.

    Tengo a precisare che io non ho nessun "root" (SUPERSU), sul Tablet, ma solamente la Slim e le Gapps.
    Ho reinstallato il tutto con i files 2020, ma permane lo stesso problema: "dispositivo non riconosciuto" dal PC
    Visto che lo stesso problema si manifesta su due PC diversi uno con win7 e uno con win10, ritengo che il problema sia il device, ma non saprei cosa.
    Non penso possa dipendere dal root
    Sinceramente non capisco.

  11. #50
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,008
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Io non intendevo dire che dipendeva dal "root", tenevo a precisare un'ulteriore configurazione che avevo sul device.

    Mi dispiace che non ti riesca di modificare il tuo tablet, come vedi le prove le ho fatte in tutte le maniere, possibili, da me conosciute.

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy