risolto :D
Visualizzazione stampabile
risolto :D
salve a tutti qualcuno ha un mirror delle gapps?
Scusate vorrei mettere la cm 10 al mio xperia x 10 mini,ho fatto root,sblocco bootloader e installato x recovery,ho dei problemi riguardo l'uso di flash tool,mi dice di entrare con l'x10 mini in modalita' fastboot ma mi pare che con questo telefono non sia possibile essendo vecchio,quindi mi chiedo ma come posso flashare un kernel mod?ho provato con flashtool in modalita' flashmode mettendo il boot img nel firmware ma mi si è brikkato il telefono(poi da me sbrikkato)e il telefono non si poteva spegnere e rimaneva sul logo del kenerl nAa ,qualcuno coertesemente potrebbe aiutarmi.
Devi entrare in flash mode. In pratica a cell spento attacchi il cavetto al telefono tieni premuto il tasto back e cilleghi l'usb al pc. Il led diventa verde fisso.
si ho fatto cosi' ti spiego,ho messo nella cartella firmware di flashtools il boot img del kenerl di nAa(file tft),fatto partire flashtools,messo in modalita flash mode,poi fatto partire il telefono in flashmode(cavo usb piu' tasto indietro ,è il led era verde)cliccato su flash un volta finito ,ho staccato il telefono che adesso non ricordo se si è acceso o lo ho acceso,e mi si è brikkato sul logo del kernel di nAa con un led rosa/viola che è uscito prima del logo,cosa ho sbagliato o è andato male?
Dalle guidie(presenti qui su androidiani) si evince che per flashare il kernel si debba usare la modalita' fastboot ma questo smartphone pare che non entro o essendo vecchio non la abbia...
riprovo tutto senza staccare il cellulare?,provo altro ?o non so che fare...
Il bootloader è ancora bloccato
eppure pensavo di averlo sbloccato bene,esiste una guida apposita per sbloccarlo su questo terminale?allora poi lo sblocco e rifaccio tutti i passaggi che ti ho elencato sopra?a poi un ultima cosa dentro la cartella firmware di flash tool ,c'era un firmware ,prima di copiarci il mio lo ho eliminato,ho fatto bene?grazie
Lascia tutto come sta nel flashtool...metti il kernel ke ti interessa e lo selezioni in fase di flash. metti prima nella sd la rom ke vuoi installare cosi quando hai finito di flashare il kernel riavvii in recovery e ti trovi gia tutto bello e pronto. Prima di installate la rom fai un backup della rom esistente, poi full wipe e poi installi.
Ho un problema nello sblocco del bootloader,quando lancio msm7227_semc e clicco sul cmd un tasto, mi esce questa scritta,''bootools\adb.exe'' non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch....che fare grazie