Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romagnolo1973
sicuro di aver preso il firmware giusto ??
mi sto facendo una cultura :)
con SEUS ho reinstallato tutto e sono alla versione 2.1.1.A.0.6 (+ CWMrecovery + ROM GingerDX.v017)
ho scaricato il firmware E10_nAa-11... (il pro è U20; l'X8 è E15) aspirando all'Ice Cream Sandwich
provo a flashare ma restituisce sempre lo stesso errore
ERROR - ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CLASS="SECURITY_CLASS";ER R_DYNAMIC="SIN header verification failed"
ho notato anche che se ho il CWMrecovery dopo questo errore non riesco più ad andare in recovery
se invece ho xrecovery continua a funzionare...
sono comunque molto contento di aver imparato a recuperarlo dall'incompatibilità firmware-rom, mi ero spaventato
-
ciao io ero al tuo stesso punto la differenza e' che dopo il riconoscimento di seus mi rimane in rilasciare il tasto back a te e'capitato? ...che hai fatto? ho latto il 3d di rinvio ma nessuno ha funzionato grazie
-
ci sono riuscito!
non avevo ancora sbloccato il bootloader ,
l'ho fatto con Flashtool,
per farlo sono dovuto tornare alla ROM stock perchè sennò avevo questo errore:
WARN - Cannot identify your SL. Aborting
Sbloccato il bootloader sono riuscito ad aggiornare il firmware alla nAa-11
Credo di essermi imbattuto in tutti i problemi possibili, mi sono smarrito in una dozzina di guide diverse e altrettanti tool...
ed invece con Flashtool potevo fare tutto anche da GNU/Linux!
Ottima questa guida:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=928343
-
Quote:
blackangel1
ciao io ero al tuo stesso punto la differenza e' che dopo il riconoscimento di seus mi rimane in rilasciare il tasto back a te e'capitato? ...che hai fatto? ho latto il 3d di rinvio ma nessuno ha funzionato grazie
Ciao!
riassumendo:
con SEUS riporta il telefono al firmware 2.1.1.A.0.6 + ROM SonyEriccson;
con FLASHTOOL fà il ROOT, installa la xRecovery, sblocca il bootloader, flash del firmware nAa-11 + CMWrecovery
per mandare il telefono in flash mode quando è inchiodato premi contemporaneamente i tasti power+home+back,
quando si spegne lo schermo tieni solo premuto il back e si accende il LED verde che indica il flash mode.
se conosci un po' l'inglese questa guida è molto bella:
Fammi sapere dove rimani bloccata che ti aiuto, per mè ormai non ha più segnreti :)
-
Quote:
blackangel1
Quando io ho lanciato SEUS da Windows (con GNU/Linux + wine non funziona) è andato subito tutto a buon fine,
nella fase che dici tu mi ha scaricato qualcosa da internet (driver?) e comunque successivamente scarica dal server circa 100 mb di dati.
Quindi hai bisogno di una connessione ADSL
-
Quote:
diberton
ci sono riuscito!
Credo di essermi imbattuto in tutti i problemi possibili, mi sono smarrito in una dozzina di guide diverse e altrettanti tool...
Ottima questa guida:
ehhh lo avevo detto io :)
comunque bene quello che finisce bene, le guide invece di seguirne varie che poi si fa confusione è meglio seguire quelle di Alexperia nell'ordine:
1) la guida per preparare il nostro X10 alle rom cucinate e ci insegna ad avere il root https://www.androidiani.com/forum/mo...io-di-rom.html
2) la guida per la rom Cyano Gingerbread dove ci dice come sbloccare il bootloader e flashare il kernel
3) se si vuole avere Gingerbread allora si continua a seguire la guida del punto 2, se si vuole invece ICS ci si sposta a questa qui ma prima va seguita la guida Gingerbread per quanto riguarda appunto Flash kernel e bootloader
Tutto qui
-
Posso confermare anche io che le guide che ho trovato qui (quelle di Alexperia) per me sono le migliori fino ad oggi.
-
ciao diberton grazie ---comunque--ieri sera ho provato sulla base dei 3d,s1tool che mi ha riconosciuto il mini ,dopodoche ho lanciato flashtool che invece nicchia..tuttora sono in seus (tale e quale) ho cercato anke il recupero di stock rom tramite http//code.google.com ma non l'ho trovato ed ho cercato di inserirne uno diverso ufffffaaaaa
-
Quote:
diberton
ci sono riuscito!
Ottima questa guida:
Ciao, stavolta chiedo aiuto io :) attualmente sto redigendo una guida per gli utenti linux, solo che sto riscontrando qualche problema nelle procedure di flash da svolgere, sono passato a Ubuntu 11.10 circa un mese fa e ci terrei a dare una mano anche a tutti coloro che si trovano nel mio stesso dilemma, cmq tu hai installato Flashtool su ubuntu o su qualcun'altra distro GNU/Linux?
-
Quote:
cecato
le guide che ho trovato qui (quelle di Alexperia) per me sono le migliori fino ad oggi.
Quello che mi piace della guida che ho linkato è di essere un unico post che tratta tutta la procedura ed è relativa ad un software che fa tutto...
ho cominciato facendo il boot a mano con 'adb shell' trovato all'interno di superoneclick che su linux non mi funzionava;
credevo d'aver fatto tutto, sono corso ad installare una ROM cucinata per un kernel che non avevo e mi si è bloccato mandandomi nel panico...
se avessi conosciuto subito Flashtool avrei patito molto meno!