CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

[ROM] MercurioX Tweaked based on MiniCM6 | X10 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [ROM] MercurioX Tweaked based on MiniCM6 | X10 Mini

    MercurioX Tweaked ROM

    Rom per x10 mini (no pro) modificata da me basata sulla fantastica Minicm.
    Official thread della rom base:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961707


    MercurioX Tweaked ROM V3:MiniCM MercurioX Tweaked V3.zip
    MercurioX Tweaked ROM V2:MiniCM MercurioX Tweaked V2.zip
    MercurioX Tweaked ROM V1:MiniCM MercurioX Tweaked.zip

    V3 release 15/05/2011
    -drain battery fix per regolare icona batteria ...grazie a D4rKn3sSyS (per attivarlo, caricate il cellulare al 100% riavviate in recovery e da advance option fate un wipe battery stats, ora riavviate)
    -alcune icone del tema in LDPI sono migliorate e sostituite con altre in MDPI
    -fixato il bug per il download di grosse app dal market
    -CRT screen on / off animazione come GB, thanks to: doixanh
    -Ridotto overclok di deafult a 691MHz
    -CPU Frequency detection (non serve più il cpufix)
    -aggiunto undervolting module on-off, (attivatelo in CM Settings -> Performance -> CPU per risparmiare batteria senza perdere prestazioni)
    -Ultra brightness mode via CM Settings -> User Interface


    V2 release 01/05/2011
    -Luminosità automatica funzionante (identica alla modalità originale sonyericsson... io la preferisco ma voi ditemi se preferite la versione precedente, in tal caso la sostituisco.)
    -incrementata stabilità wifi.
    -Modulo MDDI v001 elimina molti lag della rom.
    -Supporto AdHoc implementato .
    -Compatibilita per modem wifi Dual band (2.4 GHz + 5 GHz).


    V1 release 28/04/2011.
    -incrementata potenza wifi.
    -diminuito consumo batteria.(tramite modulo undervolting)
    -aggiunta tastiera htc chiara e visibile.
    -aggiunto sonyericsson arc launcher( non ruota in modalita landscape nella home e nel app drawer, in tutto il resto ruota normalmente,se non vi piace usate launcher pro compreso nella rom).
    -dual touch v3 (molto più intuitivo della versione installata nella MiniCM)
    -tema stock (modificato da me nelle impostazioni, nel menù, nel widget di swich della barra , nel menù di spegnimento e schermata connessione usb) .


    Base Minicm
    -Funziona ogni cosa nativamente supportata da android 2.1
    -no reboot
    -App2sd dal 2.1 (riconosce e monta le partizioni in EXT )
    -App2sd di Froyo (potete salvare le applicazioni che ve lo consentono su partizione fat)
    -xRecovery e root preinstallati
    -overclock (consiglio di settare al massimo 748 Mhz per una stabilità maggiore)






    Di cosa avete bisogno:
    -Ultimo aggiornamento del 2.1 SE 2.1.1.A.0.6 con banda di base: M76XX-TSNCJOLYM-53404015 , necessario a causa delle dipendenze dal kernel.
    -XRecovery
    -Root


    Fate attenzione se aggiornate da una release minicm seguite la guida sottostante ma non fate il factory reset (conserverete dati e applicazioni) fatelo solamente se passate dal 2.1 originale...

    Installazione.
    Scaricate la rom ad inizio post.
    Copiate il file zip che avete scaricato nella radice della vostra SD, riavviate il telefono in modalità XRecovery e fate un backup delle vostre attuali condizioni tramite l'apposita opzione (Backup and restore), ora selezionate (Factory reset) sempre dalla pagina principale della XRecovery, tornate indietro e selezionate (Install custom zip) poi (choose custom zip from sdcard) e selezionate il file zip che avete messo prima nella radice.
    Ora attendete che XRecovery termini il processo, tornate indietro fate un (wipe cache partition) e poi dall' opzione (reboot phone) riavviate il telefono.
    (non allarmatevi se il primo riavvio dura molto).



    enjoy!


    Disclaimer: non sono responsabile se questa rom provoca brick , malfunzionamento o esplosione nucleare del vostro dispositivo..effettuate l'operazione a vostro rischio e pericolo.
    File allegati
    Ultima modifica di Mercuriox85; 16-05-11 alle 23:56

    SonyEricsson x10 Mini

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mercuriox85 per il post:

    fracost (28-04-11),sanderman (05-05-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma è la cm con il file tweak dell'altra discussione più il tuo tema?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non solo con quello ho aggiunto altri due moduli modificati..da me sempre all interno della sistema. L undervolting l ho incrementato. Alla prossima incremento un tweak per renderla più fluida eliminado molti lag.
    Cerco di trovare nuovi fix sul web e di farne io almeno faccio risparmiare tempo e fatica, visto che in certi casi si devono modificare manualmente e xrecòvery non basta.
    Sent from my X10mini using Tapatalk
    Ultima modifica di Mercuriox85; 29-04-11 alle 12:35

    SonyEricsson x10 Mini

  6. #4
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    Non solo con quello ho aggiunto altri due moduli modificati..da me sempre all interno della sistema. L undervolting l ho incrementato. Alla prossima incremento un tweak per renderla più fluida eliminado molti lag.
    Cerco di trovare nuovi fix sul web e di farne io almeno faccio risparmiare tempo e fatica, visto che in certi casi si devono modificare manualmente e xrecòvery non basta.
    Sent from my X10mini using Tapatalk
    capito!
    é possibile cambiare le iso della fotocamera manualmente in qualche modo? o eliminare un po di rumore nelle foto a bassa luminosità.

    p.s. off-topic
    c'è qualche modo per togliere i graffi dallo shermo, o poter cambiare facilmente quello "strato"?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    capito!
    é possibile cambiare le iso della fotocamera manualmente in qualche modo? o eliminare un po di rumore nelle foto a bassa luminosità.

    p.s. off-topic
    c'è qualche modo per togliere i graffi dallo shermo, o poter cambiare facilmente quello "strato"?
    per le iso bisogna aggiungere qualche impostazione all app fotocamera...almeno per settare 2 o 3 valori diversi..cosa che ancora io non riesco a fare, vediamo in futuro.

    SonyEricsson x10 Mini

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa la nabbaggine, ma come setto l'overclock a 748? Non trovo l'opzione.
    ...per arrivare dove gli altri non arrivano, bisogna fare cose che gli altri non fanno...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidChristian Visualizza il messaggio
    Scusa la nabbaggine, ma come setto l'overclock a 748? Non trovo l'opzione.
    installa il cpu fix da recovery con install custom zip....poi vai in impostazioni-cyanogen-performance-cpu. da li regoli tutto.

    SonyEricsson x10 Mini

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mercuriox85 per il post:

    AndroidChristian (29-04-11)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    per le iso bisogna aggiungere qualche impostazione all app fotocamera...almeno per settare 2 o 3 valori diversi..cosa che ancora io non riesco a fare, vediamo in futuro.
    ok. per creare o modificare temi(dal framework in poi)? guide in ita?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentinella86 Visualizza il messaggio
    ok. per creare o modificare temi(dal framework in poi)? guide in ita?
    non ho trovato nessuna guida in ita...io ho cominciato da solo ma devi saper usare un programma di grafica(photoshop per esempio oppure gymp) per modificare le icone png che trovi nel framework del tema, e anche nel framework delle varie app, sembra facile ma non lo è. il problema arriva con i file xml che devi imparare a leggere e scrivere.

    io ti consiglio di cominciare a scaricare diversi temi e provare ad assemblarli nel modo che ti aggrada sostiuendo le png...pian piano poi tutto viene da se.

    fai tutto direttamente dagli archivi zip puoi usare winrar per aprire le apk e trovare i file del framework

    SonyEricsson x10 Mini

  13. #10
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    non ho trovato nessuna guida in ita...io ho cominciato da solo ma devi saper usare un programma di grafica(photoshop per esempio oppure gymp) per modificare le icone png che trovi nel framework del tema, e anche nel framework delle varie app, sembra facile ma non lo è. il problema arriva con i file xml che devi imparare a leggere e scrivere.

    io ti consiglio di cominciare a scaricare diversi temi e provare ad assemblarli nel modo che ti aggrada sostiuendo le png...pian piano poi tutto viene da se.

    fai tutto direttamente dagli archivi zip puoi usare winrar per aprire le apk e trovare i file del framework
    la tastiera che esce quando immetti il pin del cell in che file si trova?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy