CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[ROM] MiniCM6 | Android 2.2.1 Froyo | X10 Mini | CONSIGLIATA PER I NUOVI UTENTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Arrow

    [ROM] MiniCM6 | Android 2.2.1 Froyo | X10 Mini | CONSIGLIATA PER I NUOVI UTENTI

    Installazione MiniCM6 1.0.2 "Android 2.2.1 Froyo”
    X10 MINI (non pro
    )


    PREMESSA:

    GUIDA ORIGINALE: [ROM] MiniCM6-1.0.2 [Update 13/6/11], Froyo 2.2.1 / CM 6.1.3 port for the mini - xda-developers

    Ho fatto questa guida per l'installazione della MiniCM6 per avvicinare gli utenti che sono alle prime armi al mondo del modding. Questa è una guida molto dettagliata, pensata per utenti meno esperti o che vogliono avere una lista di passaggi per installare la rom. Una conoscenza basilare di Android è necessaria.

    DISCLAIMER:

    - La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre.E' chiaro che io e Androidiani.com non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

    REQUISITI:

    1. Permessi di Root
    2. Recovery ( xRecovery o Clockworkmod)
    3. Disabilitare l'antivirus.
    4. Latest 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware /Baseband: M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (Se si sta usando la ROM originale essa deve essere aggiornata tramite SEUS per le dipendenze dal kernel originale)

    Nota:Se non avete ancora questi requisiti date un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...io-di-rom.html

    DOWNLOAD:

    1. Scaricate la “MiniCM6-1.0.2”: http://minicm.googlecode.com/files/MiniCM6-1.0.2.zip

    INSTALLAZIONE:

    1. Riavviamo lo smartphone
    2. Entriamo nella nostra Recovery (premere ripetutamente tasto indietro quando compare la scritta “Sony Ericsson”)
    3. Mettiamo il file necessari "MiniCM6-1.0.2.zip" nella SD collegando lo smartphone al PC e selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
    4. Per scollegarlo selezionare "Unmount"
    5. "Wipedata/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
    6. "Install zip from sd card"
    7. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "MiniCM6-1.0.2.zip "
    8. Riavviare selezionando "reboot system now"
    9. Fine!

    Nota: Ci metterà alcuni minuti ad avviarsi dato che è la prima volta quindi non spaventarvi se continua a caricare.

    CONSIGLIATI:

    - Impostare tastiera Sony Ericsson:

    1.Entrate in una qualsiasi app che permette di inserire del testo*
    2.*Tenete premuto per qualche secondo sullo schermo e poi cliccate sulla voce "Metodo inserimento" e vi compariranno tutte le app che permettono la digitazione di testo istallate
    3.*Selezionate "Imm. Predefinita"

    - Aumentare la durata della batteria:

    1. Usate la connessione 3G, wifi, bluetooth e GPS solo quando ne avete bisogno
    2. Evitate di usare widget che si collegano ad internet (meteo,*market*, facebook, ecc)
    3. Disabilitate tutte le animazioni per la visualizzazione delle finestre in Impostazione/ Display/ Animazione/ Nessuna animazione.
    4. Regolate la luminosità dello schermo in Impostazione/ Display/ Luminosità
    5. Non usare applicazioni per il risparmio energetico che non servono quasi a niente
    6. Non usate task killers di nessun genere.

    8. Consiglio di dare un'occhiata a questo thread se avete dubbi o volete fare domande sulla gestione della batteria: https://www.androidiani.com/forum/mo...ercharger.html
    7. Bloccare le pubblicità su Android: http://wikiwar.blogspot.it/2011/12/c...u-android.html
    Nota: Non vi aspettate chi sa cosa dato che è una batteria da 900 mAh, poi la durata dipende molto dall'uso che fate del vostro smartphone.

    I suggerimenti per migliorare la guida (aggiungere passaggi importanti o togliere passaggi superflui, ecc ecc...) sono sempre ben accetti

    Se ti ho aiutato in qualche modo clicca su*"THANKS"*(il tastino in basso a sinistra del post)*a te non costa nulla ed io ricevo almeno la soddisfazione di essere stato utile a qualcuno senza aver perso tempo
    Ultima modifica di Alexperia; 26-03-12 alle 17:14

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Alexperia per il post:

    Cio91 (23-03-12),giancleva (18-05-12),makkusu (16-02-14),pelleoss (12-03-12),salvatorepac (12-04-12),seinosuke (24-09-12),Subas36 (29-07-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho problemi con la tastiera predefinita! Non mi funziona il pannello con simboli faccine
    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cio91 Visualizza il messaggio
    Io ho problemi con la tastiera predefinita! Non mi funziona il pannello con simboli faccine
    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
    è un bug che hanno quasi tutte le custom rom che usano questa tastiera, basta impostare l'altra tastiera e poi impostare di nuovo quella Sony Ericsson..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E non dovrebbe più riproporsi? Perchè mi pare continui a farmelo.. infatti sto usando la qwerty e ha problemi anche la radio, c'è una soluzione o ne scarico un'altra se la trovo?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cio91 Visualizza il messaggio
    E non dovrebbe più riproporsi? Perchè mi pare continui a farmelo.. infatti sto usando la qwerty e ha problemi anche la radio, c'è una soluzione o ne scarico un'altra se la trovo?
    La tastiera rimane sempre così a quanto pare, poi anche la MiniCM7 ha questo "bug", per la radio non ti saprei dire dato che io usavo questa rom quando stavo cominciando a farmi la mia cultura su android, ma io non ho mai avuto nessun problema con la radio.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito allora mi sa che a breve passo alla 7.. più che altro per la radio..
    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
    Ultima modifica di Cio91; 24-03-12 alle 00:03

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cio91 Visualizza il messaggio
    Capito allora mi sa che a breve passo alla 7.. piuttosto che altro per la radio..
    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
    Puoi provare a reinstallare la ROM facendo anche il wipe della cache e wipe dalvik cache

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però voglio riprovare a mettere la 7, ieri ho ceduto e ho messo la 6 dopo vari tentativi.. però devo riuscirci. U_U ora riprovo.. al massimo tra un paio d'ore rimetterò la 6 XD

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao una domanda io ho istallato la rom, ma il touch non mi funziona perchè quando mi parte con l'istallazione guidata non mi fa toccare il drone per iniziare.. come devo fare???

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuigiFULLHD Visualizza il messaggio
    ciao una domanda io ho istallato la rom, ma il touch non mi funziona perchè quando mi parte con l'istallazione guidata non mi fa toccare il drone per iniziare.. come devo fare???
    Prova a installare di nuovo la ROM dal passaggio 5:

    5. "Wipedata/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
    6. "Install zip from sd card"
    7. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "MiniCM6-1.0.2.zip "
    8. Riavviare selezionando "reboot system now"
    9. Fine!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy