CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

[GUIDA] Installare la xRecovery-mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi sono bloccato qui forse l'app che ho scaricato non ha la funzione MOUNT RW, oppure non so richiamarla io.. qualcuno che mi aiuta?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    qui.. dove?
    Hai i diritti di root?
    se si, vedi il mio post #9.

    Io ero riuscito a copiare i file, cambiare i diritti, modificare la linea di comando dello script (post #1 in fondo).
    Poi non ho mai provato a lanciare la xrecovery perche'... ho cambiato cell!
    :-D

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, io ho i diritti di root (dovrei avere altro oltre a super user?) ho scaricato buxybox e titanium backup. Ora ho copiato i file della xrecovery sulla sd, dovrei copiarli andare in System/bin e fare MOUNT RW giusto? L'app non mi dava questo comando, in realtà non so nemmeno da dove tirarlo fuori questo comando.. allora ho provato con ghost commander ma è alquanto incasinato.. ho trovato un installer della xrecovery vv 0.3 consigliata da un'altra guida che diceva di far partire l'installer con un tool qualsiasi direttamente dal terminale. Inutile dire che non ha funzionato XD quindi ora torno ai metodi tradizionali, giusto? riprendo ghost commander, copio e dovrei trovare un MOUNT RW o simili una volta arrivato in system/bin? Grazie del supporto XD

  5. #14
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cio91 Visualizza il messaggio
    allora, io ho i diritti di root (dovrei avere altro oltre a super user?) ho scaricato buxybox e titanium backup. Ora ho copiato i file della xrecovery sulla sd, dovrei copiarli andare in System/bin e fare MOUNT RW giusto? L'app non mi dava questo comando, in realtà non so nemmeno da dove tirarlo fuori questo comando.. allora ho provato con ghost commander ma è alquanto incasinato.. ho trovato un installer della xrecovery vv 0.3 consigliata da un'altra guida che diceva di far partire l'installer con un tool qualsiasi direttamente dal terminale. Inutile dire che non ha funzionato XD quindi ora torno ai metodi tradizionali, giusto? riprendo ghost commander, copio e dovrei trovare un MOUNT RW o simili una volta arrivato in system/bin? Grazie del supporto XD
    Allora dovresti fare cosi: estrarre i file sul pc, copiarli in un una cartella temporanea sulla SD.
    Poi apri Ghost Commander, apri le opzioni e c'e' una voce che dice di abilitare le operazioni di root (qualcosa tipo root mode o simile)
    Poi tramite Ghost Commander vai sotto system/bin.
    In basso ci sono una serie di opzioni, le fai scorrere verso sinistra e trovi "remout folder" o qualcosa di simile. Lo tappi (ma si dice cosi? :-) ). Ti dovrebbe dare un avviso che ora il folder e' in r/W mode.
    Poi torni dove avevi salvato i file e li selezioni uno alla volta i 3 file e li copi sotto system/bin.
    Poi selezioni e tieni premuto ognuno dei 3 file, dal menu che esce selezioni chmod, ti si apre la finestra coi diritti stile linux e selezioni tutto.
    Se hai l'X10 mini devi poi selezionare e tener premuto il file chargemon (uno di quelli copiati in system/bin), dal meno che appare selezioni opern in text editor e lo modifichi come specificato nel primo post di questa guida:

    MINI:
    cat /dev/input/event1 > /dev/keycheck&
    MINI PRO:
    cat /dev/input/event0 > /dev/keycheck&

    Poi esci da tutto, spegni, riaccendi e tieni premuto il tasto indietro e.... dovresti andare in xrecovery. Ioq uest'ultimo passaggio non l'ho mai fatto perche' come ti dicevo ho cambiato cell.
    Ma siccome sto meditando di tornare sui miei passi, fammi sapere per favore se la procedura funziona. Avevo iniziato per poter mettere la CM6.

    Buona fortuna,
    Claudio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pelleoss per il post:

    Cio91 (21-03-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi per piacere ditemi come andare avanti! non capisco se sto sbagliando io, o sono le app (diverse da quelle della guida che non si trovano free) a non avere certe funzioni! Sono bloccato al punto "- Cliccate in alto a destra su Mount RW ed infine incollate i 3 file" della procedura manuale non trovo MOUNT RW (ed è normale che Ghost Commander e simili mi dicono che la directory System/bin è R/O e non R/W nonostante io abbia i diritti di root e quindi superuser?), per quella automatica serve Gscript che non riesco a trovare sul market

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Allora dovresti fare cosi: estrarre i file sul pc, copiarli in un una cartella temporanea sulla SD.
    Poi apri Ghost Commander, apri le opzioni e c'e' una voce che dice di abilitare le operazioni di root (qualcosa tipo root mode o simile)
    Poi tramite Ghost Commander vai sotto system/bin.
    In basso ci sono una serie di opzioni, le fai scorrere verso sinistra e trovi "remout folder" o qualcosa di simile. Lo tappi (ma si dice cosi? :-) ). Ti dovrebbe dare un avviso che ora il folder e' in r/W mode.
    Poi torni dove avevi salvato i file e li selezioni uno alla volta i 3 file e li copi sotto system/bin.
    Poi selezioni e tieni premuto ognuno dei 3 file, dal menu che esce selezioni chmod, ti si apre la finestra coi diritti stile linux e selezioni tutto.
    Se hai l'X10 mini devi poi selezionare e tener premuto il file chargemon (uno di quelli copiati in system/bin), dal meno che appare selezioni opern in text editor e lo modifichi come specificato nel primo post di questa guida:

    MINI:
    cat /dev/input/event1 > /dev/keycheck&
    MINI PRO:
    cat /dev/input/event0 > /dev/keycheck&

    Poi esci da tutto, spegni, riaccendi e tieni premuto il tasto indietro e.... dovresti andare in xrecovery. Ioq uest'ultimo passaggio non l'ho mai fatto perche' come ti dicevo ho cambiato cell.
    Ma siccome sto meditando di tornare sui miei passi, fammi sapere per favore se la procedura funziona. Avevo iniziato per poter mettere la CM6.

    Buona fortuna,
    Claudio
    ora provo come dici tu, non avevo visto la risposta grazie

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutto, son riuscito a copiare, far diventare R/W, modificare il file, permessi chmod o come si chiamano, ma nulla.. spengo e riaccendo tenendo premuto/premendo velocemente indietro ma nulla... riproverò stasera quando tornerò grazie per l'aiuto non finisce qui! lo RICOVERIAMO sto x10 mini!

  10. #18
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che anche a me nn va. Ho provato in vari modi ma nn ne vuol sapere di andare in recovery. Ma xè? La guida è chiara e i passaggi semplici... Uffa... A te com'è andata?


    Inviato dal mio SK17i usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S4 (stock)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non saprei come procedere.. non capisco quale può essere il problema dato che ho seguito pari pari da li :/ ora riprovo e vediamo :/

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sono riuscito dopo 4-5 riavvii! penso che il problema sia di ghost commander, non è il massimo.. ogni tanto non va in R/W, a volte non salva le modifiche... ora procedo con la guida principale

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy