CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[GUIDA] Installare la xRecovery-mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Travis90


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Installare la xRecovery-mini

    XRecovery è una Custom Recovery basata sulla Cyanogen's recovery source



    Permette di poter accedere dal nostro X10 mini / mini pro ad un menu avanzato di recovery, flash, wipe e molto altro ancora.

    Prerequisiti

    1. Telefono Rootato
    2. Busybox installata (dal market o da Titanium Backup o da Superclickone)


    Installare la recovery manualmente

    - Scaricate e estraete l'archivio >>xRecovery-minipro-0.1.1-beta.tar.bz2<<
    >>Versione su XDA<<

    - Prendete i 3 file estratti e metteteli nella SD
    - Usate Root Explorer, copiate i 3 file, andate in sytem/bin
    - Cliccate in alto a destra su Mount RW ed infine incollate i 3 file
    - Date a i 3 file i permessi chmod 777


    Installazione automatica

    Installare GScript (va bene anche la versione "light") dal Market
    Scompattate il contenuto sulla root della SD
    Aprite GScript -> premete il pulsante "menu" del terminale -> selezionate "add script" poi selezionate xrecovery.sh a questo punto salvate.
    Cliccate su xrecovery

    Installazione Automatica Offline
    Da testare
    >>ROOT NEWEST UPDATE x10 MINI PRO<<



    Accedere alla recovery
    Riavviate il vostro smarthphone, alla scritta "sony ericsson" premete più volte il tasto "indietro" finchè non appare la recovery!



    Controlli

    Controlli:
    Usate i tasti Volume per spostarvi nel menu, tasto Home per selezionare, tasto Indietro per tornare al menu precedente.

    Caratteristiche:

    ADB root shell

    Reboot
    Install update.zip from SD Card
    Factory reset (full wipe)
    Wipe cache partition
    Install custom zip
    Backup and Restore
    Partition tools
    Mount/unmount partitions
    Format partitions
    Mount as USB Storage
    Advanced options
    Wipe Dalvik cache
    Wipe battery stats
    Fix permissions for apps (FC fix)


    D'ora in poi non reinstallate la busybox. La recovery dipende dalla sua propria versione della busybox .


    Si prega di tenere presente che questa non è la recovery originale di androide (non si può sostituire la recovery originale senza bootloader crackato).
    Per avviare questa modalità di recovery viene utilizzato un hijacking.
    In questo caso il bootloader viene bypassato per potere caricare il recovery.
    Si ha bisogno dei file messi sulla partizione di sistema per utilizzare questa recovery quindi non fate MAI il "format / system"
    (quest'opzione è lì solo per controllare che qualcuno non abbia letto a pieno questa noioso nota )

    Questa recovery non è stata testata per la compatibilità con app2sd! Usatela a vostro rischio, nessuno si assume la responsabilità delle vostre azioni!

    Questa Recovery è utile per flashare le ROM personalizzate (Custom/Cooked ROM) in modo facile e veloce.

    Installare ROM come update.zip

    Mettete la ROM.zip sulla SD e rinominatela in "update.zip", andate nella Recovery, fate i vari wipe richiesti, poi selezionate Install update.zip (se usate il comando Install Custom Zip per installare una ROM completa, la recovery vi farà automaticamente un wipe data!!!), confermate e aspettate il termine del flash, dopodiché tornato al menu principale, selezionate reboot phone

    Recovery non funzionante by Mercuriox85

    Ad alcuni di voi la Recovery potrebbe non funzionare.

    Nella cartella system/bin si deve modificare un valore in una riga del file chargemon che si trova in system/bin, vi consiglio di farlo con Root Explorer, facendo prima un Mount RW, tenendo poi premuto sul file chargemon e selezionando "Open in Text Editor".
    Basta cambiare un valore dopo event in 0 o 1 in base al modello.

    MINI:
    cat /dev/input/event1 > /dev/keycheck&


    MINI PRO:
    cat /dev/input/event0 > /dev/keycheck&
    Ultima modifica di Travis90; 14-05-11 alle 02:12
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Nella cartella system/bin si deve modificare un valore in una riga del file chargemon che si trova in system/bin, vi consiglio di farlo con Root Explorer, facendo prima un Mount RW, tenendo poi premuto sul file chargemon e selezionando "Open in Text Editor".
    Basta cambiare un valore dopo event in 0 o 1 in base al modello".....

    io devo cambiare da 0 a 1 ma non ci riesco, apro il root explorer, nelle opzioni mi porta solo Open as text e non Open in text editor, e quindi me lo fa leggere ma non modificare. Come faccio??

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Travis90


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Prova a copiarti il file in un altra cartella, tipo su sdcard, cerca di modificarlo lì e poi lo ricopi dov'era, ma attento a rimettere i permessi chmod di prima!
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia X10 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi per favore aiutatemi...
    Mi sono fidato di un altra guida trovata su internet e usando Xrecovery, come un pirla, ho fatto FORMAT SYSTEM !..ora il cell è non parte più ma rimane fissa sulla scritta sony ericsson ! Sto sudando freddo ragazzi...come faccio a farlo ripartire ?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di flower10


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    I9000 - X10 mini - TF101G

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kbrothers Visualizza il messaggio
    ragazzi per favore aiutatemi...
    Mi sono fidato di un altra guida trovata su internet e usando Xrecovery, come un pirla, ho fatto FORMAT SYSTEM !..ora il cell è non parte più ma rimane fissa sulla scritta sony ericsson ! Sto sudando freddo ragazzi...come faccio a farlo ripartire ?
    segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post1029982

  7. Il seguente Utente ha ringraziato flower10 per il post:

    kbrothers (15-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia X10 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho seguito pari passo questa guida, ma nulla da fare. Dato che ho un xperia x10 mini, non potevo nemmeno staccare la batteria per spegnerlo, quindi ho aspettato che si scaricasse. Ma in seguito quando lo collego al pc nel momento in cui SEUS mi dice di attaccarlo via usb in modalità flash, non succede assolutamente niente ! c'è solo il led rosso che lampeggia.
    Ora che faccio ?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia X10 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto !
    In seguito spiego come ho fatto a risolvere il problema, nel caso un prossimo androidiano si trovasse nella mia stessa situazione...
    il trucco stava nel avviare il cell in modalità flash, nella prima schermata di SEUS (prima ancora di selezionare il proprio modello del cellulare). Bisogna continuare a tener premuto il tasto "back" finché tutti i driver vengano installati.
    Così finalmente si può passare alla schermata in cui viene detto di collegare il cellulare al pc e il gioco è fatto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kbrothers per il post:

    flower10 (15-02-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, volevo provare a seguire il metodo automatico...solo che o è spiegato male il passaggio oppure manca il file .sh, perchè ho messo i file nella root della sd ma non posso selezionare nessun recovery.sh, in quanto non c'è sulla sd...
    volevo fare il metodo automatico in quanto l'unico root explorer che mi dà sul market è a pagamento...in caso ci sono altri file manager da usare in questo caso?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Prova Ghost Commander, e' gratuito e permette di cambiare i diritti sui file (dopo aver abilitato il root mode nelle opzioni).

    Se poi riesci, fammi sapere come e' andata l'installazione... sto meditando di passare anche io alla MiniCM6 e mi serve installare la xrecovery.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Prova Ghost Commander, e' gratuito e permette di cambiare i diritti sui file (dopo aver abilitato il root mode nelle opzioni).

    Se poi riesci, fammi sapere come e' andata l'installazione... sto meditando di passare anche io alla MiniCM6 e mi serve installare la xrecovery.
    giusto oggi, dopo aver guardato studiato per giorni le guide presenti su xda, ho seguito la loro guida dove non usano xrecovery e dopo aver fatto il backup ho flashato subito il bootloader tramite la versione 0.5.03 di flashtools...
    quindi su ghost commander non ti posso aiutare, ma tra la guida qui e su xda, ho installato la miniCM7 senza problemi (probabilmente sono stato fortunato ); se hai bisogno di aiuto ci si sente anche negli altri topic e via mp

    ciaociao

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy