CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[ROM]SevenBean | Android 4.1.2 Jelly Bean | X10 mini NO PRO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di salvatorepac


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Qualiano(NA)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    mediacom810C,X10mini,Xperia U

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Cool

    [ROM]SevenBean | Android 4.1.2 Jelly Bean | X10 mini NO PRO!

    Guida all'installazione SevenBean-Android4.1.2 Jelly Bean per X10 mini!14/01/2013

    Guida originale :[ROM][PORT][JB 4.1.2] SevenBean | Stable2 | JAN 07-2013 | Truly Amazing [RELEASED] - xda-developers

    Stato di sviluppo : attualmente , ad un ottimo punto ed in costante sviluppo!

    Ho provato la ROM e mi sembra al 97%, non presenta bugs a parer mio...è da provare!l'unica pecca(che avvertivo anche con la MiniCM7) è la pesantezza di certe app , tipo facebook e WhatsApp data comunque da componenti hardware abbastanza limitati.
    E' fluida , batteria ne consuma quanto la MiniCM7 (forse qualcosa in più), ram libera qualche mb in meno e non si è mai intasata o crashata.
    La sto provando da due giorni e devo dire che mi trovo veramente bene.
    Da XDA l'ha notata romagnolo, quindi eventuali grazie vanno a lui
    Per la guida ho riadattato quella di Alexperia della MiniCM9...quindi non accusatemi di copia-ed-incolla(anche perchè non ho idea di come si fa una guida!)...se qualcosa non va bene nella guida lo si può tranquillamente risolvere =D , ed eventuali bug che trovate postateli!

    Io e nessun altro siamo responsabili del brick o del malfunzionamento del vostro dispositivo. FATE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!

    Ripeto che se ci sono problemi con la guida riferite!

    Io uso il Kernel di nAa, ma c'è anche il kernel di stelios97....per domani inizierò a provarlo =)



    -------------------------------------------------- Solo per X10 mini NON pro -----------------------------


    REQUISITI:

    1. Mani, testa ed esperienza
    2. Bootloader sbloccato
    3. Ultima versione del nAa kernel JB (direttamente al download) : Goo.im Downloads - Downloading E10_nAa-jb-03_2.6.29.6-nAa-jb-03.ftf oppure ecco quello di stelios(dovrebbe andare ugualmente bene [url=http://jbminiproject.googlecode.com/files/E10_jbmp-jb-04_2.6.29.6.ftf[/url]

    DOWNLOAD:

    1. ROM: Sevenbean-Stable2-robyn.zip

    2. Google apps JB : Gapps-For-SevenBean.zip

    INSTALLAZIONE:

    1. Riavviamo lo smartphone
    2. Entriamo nella Clockworkmod
    3. Mettiamo i file necessari ("Sevenbean-Stable2-robyn.zip" e "Gapps-For-SevenBean.zip" ) nella SD collegando lo smartphone al PC e selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
    4. Per scollegarlo selezionare "Unmount"
    5. " Wipe data/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
    6. "Install zip from sd card"
    7. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "Sevenbean-Stable2-robyn.zip"
    8. Installare le gapps (usare i passaggi 2 e 3 selezionando ovviamente "Gapps-For-SevenBean.zip")
    9. Riavviare selezionando "reboot system now"
    10. Fine!
    Ultima modifica di salvatorepac; 14-01-13 alle 01:59
    Mediacom SmartPad 810c JellyBean 4.1.1 by XTeam

    Sony Ericsson Xperia X10 mini SlimROM Jellybean 4.1.2 by pognamu+jb-05 Kernel by nAa

    Sony Xperia U CyanogenMod 9.1[UNOFFICIAL] by FreeXperia+Vengeance kernel 1.25 by Rachit Rawat

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    se mi ricordo bene con il kernel di Stelios non va, o se va ha molti problemi. Meglio stare col kernel nAa per JB
    Non ho comunque provato direttamente, anche perchè quella del Kernel è la cosa più brigosa da fare richiedendo software ulteriore sul pc, quindi la faccio una volta all'anno usando un virtualizzatore e poi al riavvio i vari programmi non ci sono più, è la cosa migliore da fare per non inzozzare il pc con cose che si usano una volta ogni tot. Quindi messo il kernel nAa non ho più avuto voglia di altri esperimenti

    Resta il problema del SuperUser che chiede il permesso ad ogni avvio, spero si decida ad aggiornarlo, per il resto va benissimo, almeno per come lo uso io (solo mp3player e navigatore in macchina usando un programma esterno che non richiede connessione, uso una sim a credito zero giusto per farlo funzionare), non ho neppure mai fatto una telefonata col mini da quando l'ho comprato e non ho installato le Gapps perchè inutili nel mio caso, ma ho visto che funziona tutto.
    L'ho consigliata come rom ad oggi per il nostro mini e continuo a farlo perchè per me è la migliore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AlanDevil


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    reinstallata ripartendo dalla rom originale e rifacendo tutte le procedure di root, flash ecc...
    sembra funzionare tutto, al momento non mi sembra super reattiva ma gli do qualche giorno, poi vedremo
    Ultima modifica di AlanDevil; 26-01-13 alle 10:14

  5. #4
    Androidiano L'avatar di AlanDevil


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Al momento sembra tutto ok, consiglio solo di modifcare il governor da "smartassv2" a "interactivex" per avere un sistema più reattivo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    aggiornamento rom e feedback:
    la rom si è aggiornata alla versione 3 che ha come grande novità quella di funzionare SOLO se si ha il kernel JB di nAa nella ultima versione disponibile ovvero lo 04. Se si hanno altri kernel non va.
    Che dire, perfetta se si esclude la mancanza della Torcia che però lo sviluppatore se si ricorda a breve dovrebbe mettere come apk installabile (la torcia della rom precedente non si installa). Per ora risolto con una torcia dal market ma hanno il difetto di essere piene di pubblicità e poco intuitive
    Ha rimosso tutti i widget e inserito invece alcune funzioni proprie dei sony che comunque io non uso
    Funziona tutto molto bene, la migliore che abbia mai usato
    Link alla ROM
    [ROM][PORT][JB 4.1.2] SevenBean | Stable3 | MAR 01-2013 | XPERIA Style [RELEASED] - xda-developers
    Link al kernel
    [KERNEL] 2.6.32.60-nAa-jb-04 [27/2/2013] Custom JB kernel + CWM Recovery - xda-developers

    Grazie al nuovo kernel 04 è possibile usare una nuova governance della CPU che è questa e che consiglio di usare:
    new governor: SmartassH3 - based on SmartassV2 with parameters tuned by H3ROS (thanks) -
    more efficient frequency scaling - not ramping too high when not needed this could potentially
    result in better battery life
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 05-03-13 alle 23:38

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    Bubus70 (26-05-13),salvatorepac (07-03-13)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di salvatorepac


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Qualiano(NA)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    mediacom810C,X10mini,Xperia U

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aggiornamento, provo e faccio sapere!
    Mediacom SmartPad 810c JellyBean 4.1.1 by XTeam

    Sony Ericsson Xperia X10 mini SlimROM Jellybean 4.1.2 by pognamu+jb-05 Kernel by nAa

    Sony Xperia U CyanogenMod 9.1[UNOFFICIAL] by FreeXperia+Vengeance kernel 1.25 by Rachit Rawat

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    nota a margine, con l'ultimo kernel che ha l'ultima versione di CMW, non cercate Wipe Battery Stats perchè non lo trovate, è stato rimosso perchè alla prova dei fatti non serviva a nulla

  10. #8
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    aggiornamento rom e feedback:
    la rom si è aggiornata alla versione 3 che ha come grande novità quella di funzionare SOLO se si ha il kernel JB di nAa nella ultima versione disponibile ovvero lo 04. Se si hanno altri kernel non va.
    Che dire, perfetta se si esclude la mancanza della Torcia che però lo sviluppatore se si ricorda a breve dovrebbe mettere come apk installabile (la torcia della rom precedente non si installa). Per ora risolto con una torcia dal market ma hanno il difetto di essere piene di pubblicità e poco intuitive
    Ha rimosso tutti i widget e inserito invece alcune funzioni proprie dei sony che comunque io non uso
    Funziona tutto molto bene, la migliore che abbia mai usato
    Link alla ROM
    [ROM][PORT][JB 4.1.2] SevenBean | Stable3 | MAR 01-2013 | XPERIA Style [RELEASED] - xda-developers
    Link al kernel
    [KERNEL] 2.6.32.60-nAa-jb-04 [27/2/2013] Custom JB kernel + CWM Recovery - xda-developers

    Grazie al nuovo kernel 04 è possibile usare una nuova governance della CPU che è questa e che consiglio di usare:
    new governor: SmartassH3 - based on SmartassV2 with parameters tuned by H3ROS (thanks) -
    more efficient frequency scaling - not ramping too high when not needed this could potentially
    result in better battery life
    ciao Romagnolo1973, grazie per il tuo parere sulla nuova rom sembra davvero confortante sto cercando una nuova rom per il cell di mia sorella che è fermo alla miniCM7, consiglieresti questa SlimBean per l'uso quotidiano di una ragazza che non ne capisce molto di bug e di workaround? e come si comporta dal punto di vista della batteria? mia sorella lamenta in particolare una autonomia troppo bassa quando si attiva il wifi.

    siccome è passato molto da quando ho moddato questo telefono e mi sono dimenticato tutto, mi occorre un veloce ripasso...
    come faccio a verificare se ho il bootloader s/bloccato?
    ora ho la vecchia xrecovery, posso flashare la cmw come nulla fosse?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    se sul mini hai CM7 allora il telefono è già sbloccato e non devi ripetere tutto.
    L'unica cosa da fare è cambiare il kernel con flashtool e poi mettere cm10 o derivata come questa sevenbean
    Io su windows 8 non riesco a far vedere il cell alla nuova flashtool, quindi uso un flashtool vecchio di anni ma che mi permette di flashare il kernel senza problemi.
    Ci vogliono pochi minuti veramente, sul tema autonomia non saprei, io uso il piccoletto solo come navigatore e come player mp3 quindi non sono l'ideale per capirne l'autonomia. Ad occhio la CM7 è meglio per fluidità e autonomia quindi nel tuo caso non la cambierei, magari è il caso di aggiornare CM7 con l'ultima versione della stessa disponibile su xda e anche aggiornare il kernel all'ultima versione disponibile per CM7 (che non è quello nuovo di cui parliamo qua).
    Se invece si vuole un sistema più razionale e con qualità audio migliore allora passare a JB è d'obbligo e pazienza se lagga un po' e consuma un 10% di batteria in più.
    Nel tuo caso non farei il passaggio almeno per ora e guarderei di tenere la CM7 aggiornata, magari tra qualche mese grazie allo sviluppo del kernel nuovo si invertono le cose ma ad ora CM7 è sul piano della batteria il meglio. Il piccoletto ha una batteria modesta e wifi o gps la stressano, non si possono fare miracoli, visto lo schermo che ha è nato come cell piccolissimo e tascabile che può fare da smartphone all'occorrenza se disperati, non certo per navigare ore.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    BZero86 (12-03-13)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho appena finito di installare la rom ma non funziona il wifi, resta in attivazione ma non da nessun errore..
    è capitato a qualcuno? sapete come risolvere?
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy