Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giacky.91
A seguito del cambio della rom...c'è un modo per far riconoscere al play store la versione di android installata? Ovvero...io ho un x10 mini con installata la minicm7, quindi android 2.3.7 però le applicazioni che richiedono versioni di android superiori alla 2.1 risultano incompatibili...come fare?!?!?!
ciao giacky.91 vorrei sapere se sei riuscito in qualche modo a far riconoscere al play store la versione installata nel tuo cell. dato cheho notato anch'io lo stesso problema!se hai una guida per risolvere potresti indicarmi come fare?grazie mille attendo una tua risposta!
P.S:mi e' arrivato l'aggiornamento kernel naA 12,ho fatto il download ma come faccio ad installare!grazie
-
io con il play store non ho nessun problema, l'altro giorno ho addirittura installato l'ultima versione, la 3.7 resa compatibile anche per i nostri dispositivi, la trovi qui
https://www.androidiani.com/applicaz...ersione-116800
Per il kernel, fai come nella guida ufficiale
[KERNEL] nAa-12 [27/6/12] Custom Gingerbread kernel + CWM Recovery - xda-developers
-
[QUOTE=Stig;1795562]io con il play store non ho nessun problema, l'altro giorno ho addirittura installato l'ultima versione, la 3.7 resa compatibile anche per i nostri dispositivi, la trovi qui
https://www.androidiani.com/applicaz...ersione-116800
tu nel play store, con l'x10 mini, riesci a vedere le applicazione che come requisito richiedano versioni di android superiori alla 2.1???
Io personalmente no...
-
Guarda non ci ho mai fatto caso, ma installo sempre tutti i tipi di app senza mai problemi
-
Ho ricevuto l'aggiornameto al kernel naA 13 ma anch'io pongo lo stesso quesito ...
Non s'installa automaticamente? c'è da rifare tutta la precedura iniziale?(flashtool?) o c'è qualche procedura diversa??
tnku!!:p
Quote:
enzovts
ciao giacky.91 vorrei sapere se sei riuscito in qualche modo a far riconoscere al play store la versione installata nel tuo cell. dato cheho notato anch'io lo stesso problema!se hai una guida per risolvere potresti indicarmi come fare?grazie mille attendo una tua risposta!
P.S:mi e' arrivato l'aggiornamento kernel naA 12,ho fatto il download ma come faccio ad installare!grazie
-
Quote:
jake666
Finalmente sono riuscito ad installare la ROM! :)
Ho capito qual'era il problema: in pratica msm7227_semc.cmd non riusciva a trovare la posizione del ADB, malgrado fosse impostato correttamente la path. Tra l'altro ho aperto il .cmd e ho fatto i vari comandi me li prendeva bene, mentre se facevo partire il batch mi dava errore "Impossibile trovare il percorso specificato." Forse dipende da problemi di compatibilità con windows 7 64bit.
Comunque ho risolto utilizzando invece flashtool v0.6.8.0 che mi ha sbloccato il bootloader in modalità flash. E meno male perché ero arrivato con la pazienza agli sgoccioli.....
Proprio così, a me è venuta un'altra idea: ho copiato direttamente da flashtool i 4 file relativi ad adb (adb, adb.exe, adbwinapi.dll, adbwinusbapi.dll) nella cartella unlock/boottools e poi ho fatto partire msm7227.
È filato tutto liscio.
-
ragazzi ma già è uscito il nuovo kernel 2.6.29.6-nAa-13-ftF?xke solo pochi giorni fa è uscito nAa-12
-
Quote:
Stig
Guarda non ci ho mai fatto caso, ma installo sempre tutti i tipi di app senza mai problemi
hai mai provato a cercare app sul paly store da pc? se guardi vedrai che ci saranno alcune app visibili sul pc ma non visibili sul market dello smartphone...in quanto ritenute non compatibili, poichè il paly store, sul nostro terminale, non riconsce la versione effettiva della rom minicm7 ovvero la 2.3.7 ma quella ufficiale, cioè la 2.1 quindi, le app che richiedono versioni superiori alla 2.1 non vengono riportate.
Quindi, ciò che chiedo è se possibile, fargli riconoscere la versione della rom cucinata!
spero di essere stato chiaro...
-
Quote:
padello
Ho ricevuto l'aggiornameto al kernel naA 13 ma anch'io pongo lo stesso quesito ...
Non s'installa automaticamente? c'è da rifare tutta la precedura iniziale?(flashtool?) o c'è qualche procedura diversa??
tnku!!:p
personalmente ho sempre flashato, non so se facendo aggiorna dal terminale i risultati sono i medesimi...
-
io nel 70% delle volte, installo le app dal play store sul pc, quindi una volta che collego il wifi del cell si installano, ma cmq non è che io installi chissà quante app, ecco perchè forse non mi è mai capitato.....