Quote:
Originariamente inviato da Nevan
Non capisco cosa vuoi dire potresti spiegarti un po più dettagliatamente?
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
Non capisco cosa vuoi dire potresti spiegarti un po più dettagliatamente?
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Ti chiedo 3 cose per non intasare il tuo fantastico topic con troppi post :
1) allora, se devo fare tutta la procedura che mi porta dall'avere il X10 mini originale alla ROm cucinata, devo la "guida originale"" del primo link "my device upgrade" oppure posso iniziare leggendo il primo post di questo topic ? mi sembrano guide equivalenti !
2) forse c'è un errore ? correggimi se sbaglio, ad un certo punto nel primo post tu scrivi :
Scaricate la MiniCM7 2.1.x dal seguente link:
http://minicm.googlecode.com/files/MiniCM7-2.1.5.zip ; Dopo che ha finito il download avrete un file .7z chiamato "MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel0x.7z" dovete decomprimerlo e troverete cio di cui avete bisogno per la procedura. il file che scarico è .zip non .7z , :'( Illuminami !
3) da nessuna parte leggo che questa rom è A2SD+ e ci vuole la partizione EXT nella microSD come ad esempio per le ROM dei device di fascia alta, quindi vuol dire che non risolve il problema della poca archiviazione interna ?
ho cercato di eseguire questa guida sono arrivato dalla parte del kernel che non riuscivo ad installare perchè mi dava un errore...
dopo un pò mi sono reso conto che il cellulare non mi leggeva più la sim e ogni volta che lo riaccendo mi chiede quale lingua voglio...
così ho pensato di riparare il cellulare da pc companion per riportarlo allo stato di fabbrica ma purtroppo niente da fare. dopo aver ripristinato il cellulare allo stato di fabbrica non mi rileva la sim e mi continua a chiedere la lingua ad ogni accensione...
per favore aiutatemi, qualcuno ha avuto lo stesso problema??
lo riporto al negozio ??(l'ho comprato ieri) :(
1)Quel link fa riferimento alla guida originale e basta non devi usarlo per forza dato che dice praticamente le stesse cose.
2)Non è un errore dato che all'inizio del post ho scritto in grassetto Questo aggiornamento è solo per gli utenti che hanno il bootloader gia sbloccato e il custom kernel flashato, di solito nelle versioni precedenti il pacchetto .7z conteneva tutti i files che ci occorrevano per la procedura, stavolta c'è solo il pacchetto .zip che contiene solo la rom e sotto ho riportato dei link delle pagine che si possono usare per risolvere il problema della mancanza dei files.
3. Essendo Gingerbread 2.3.7 lo spostamento delle app sulla sd è presente nativamente.
thanks to you !!
- Ascolta, per il root + recovery posso utilizzare l'ultima versione di flashtool , mi pare la 5.0 + update ? oppure consigli la 0.2.9.1 ? oppure c'è anche Z4 :/
- c'è un punto della guida che mi suona male :
"Attaccare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
6. Deve dire che è "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" altrimenti NON proseguire
7. Accendere lo smartphone e attivare "origini sconosciute" e "debug usb" (Impostazioni/applicazioni/Sviluppo)
8. Collegare lo smartphone senza attivare l’archivio USB"
hai scritto 2 volte collegare/attaccare, praticamente attaco lo smartphone spento, se mi appare il messaggio SEMC SIMLOCK CERTIFICATE devo : scollegarlo --> accenderlo , attivare bla bla -- > ricollegare ?
Ciao a tutti, ho aggiornato la guida sistemando per bene i passaggi dato che si era creata una confusione assurda xD Per favore leggete e rileggete BENE ogni passaggio prima di segnalare qualche problema, ho provato a semplificarla al massimo ma più di cosi non si può
Alex io da quando ho messo il nuovo kernel faccio fatica a fare chiamate. Ovvero faccio la telefonata e mi si chiude, ogni tanto a random riesce a chiamare.
Ho provato a flashare le ultime 2 rom ( 4-5) ma non pare essere un problema di rom ma di kernel.
Prima con l nAa 5 non avevo problemi. Mi puoi confermare se hai problemi anche tu?
Altrimenti penso di flashare nuovamente il 6 e se non dovesse funzionare ritorno al 5