Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da eriberto1909
Quote:
Originariamente inviato da Alexperia
Tanto per far capire agli utenti che seguono questo thread, sono domande come queste (vedere il post sopra questo) alle quali non rispondo e sono il motivo per il quale ho reso QUESTA GUIDA SOLO PER UTENTI ESPERTI.
mi scuso con gli utenti ''ESPERTI''.. ho flashato diversi cellulari, ho seguito tutte le guide soprattutto quelle su xda, qualche giorno fa ho anche ringraziato il team x la guida e x il lavoro che svolge, ho anche umilmente segnalato un passaggio che nella guida poteva risultare poco chiaro. Detto questo ho flashtool dalla versione 0.2.6(o giù di lì) adesso ho la versione 6... ma ho sempre lo stesso problema: se il file è in formato tft flashtool me lo vede, altrimenti dopo aver estratto il file nel formato 7zip nella cartella firmewares, aperto flashtool, cliccato su flash si apre la finestra, dove di solito compare il file kernel e l'altro file, ma nella finestra non compare nulla.. ho provato di tutto.. adesso sul mini ho la versione 2.1.6 con l' nAa 08.. Ma ho questo particolare problema.. Dunque chiedo aiuto a chi ne sa più di me, magari è solo una cavolata.. Ma ringrazio anticipatamente x la risposta.. Da ultimo chiedo ancora scusa agli ''UTENTI ESPERTI'' se mi sono permesso di rubare questi pochi pixel e che infine possono non rispondere.. Baciamo le mani..
Anche se mi sembra troppo una presa per il culo quello che hai scritto sugli utenti esperti ti rispondo e proverò a darti una mano. Innanzi tutto potresti specificare il passaggio di questa guida in cui ti sei bloccato? (fai un copia-incolla) così sarà molto più semplice aiutarti.
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
Domanda magari stupida. Hai cancellato i fw esistenti nella cartella di flashtool? Hai provato a scaricare nuovamente il file? Hai usato winrar per estrarre?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
1)si. nella guida c'era scritto di cancellari
2)si. fino all'ultima versione praticamente dalla 2 alla 6
3) no. ho utilizzato 7zip.. cmq i file me li estrae giusti: il kernel, l'altro tutti e due in formato sin, e la cartella meta info..
scusa adesso non ho i nomi sotto mano potrei sbagliarmi ma il concetto è giusto..
cmq grazie lo stesso x l'interessamento multipol..
-
Da 10 gg possessore dell'x10 mini, primo cellulare android, entusiasta!
grazie di questa utilissima guida: estremamente chiara.
praticamente ho solo acceso il cell con il 2.1 e dopo pochi minuti già caricavo la rom 2.1.6 ed il kernel 08 :-)
ottima anche la guida sulla durata della batteria.
ho letto le modifiche apportate con la nuova rom ed il nuovo kernel, credo aspetterò la prossima!
mi scoccio di resettare tutto da capo....
una curiosità: immagino android market tenga traccia delle applicazioni installate (associate ad un determinato account) e quindi in caso di installazione di nuova rom sia semplice individuarle e reinstallarle: o esiste qualche metodo alternativo? - ho trovato qualcosa: AppBrain: lo consigliate? sembra funzionale...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da multipol
Domanda magari stupida. Hai cancellato i fw esistenti nella cartella di flashtool? Hai provato a scaricare nuovamente il file? Hai usato winrar per estrarre?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
1)si. nella guida c'era scritto di cancellari
2)si. fino all'ultima versione praticamente dalla 2 alla 6
3) no. ho utilizzato 7zip.. cmq i file me li estrae giusti: il kernel, l'altro tutti e due in formato sin, e la cartella meta info..
scusa adesso non ho i nomi sotto mano potrei sbagliarmi ma il concetto è giusto..
cmq grazie lo stesso x l'interessamento multipol..
Domanda te hai decompresso il file .ftf?
-
si, ma x' google code me lo da in formato zip sebbene lo cercassi in tft..
cmq ho provato anche a metterlo nella cartella senza decomprimerlo ma niente.. dunque cercavo il kernel in formato tft ma niente..
adesso non riesco a fare copia incolla x' sto usando il cell..
in ogni caso grazie.. sta sera cercherò qualche soluzione
ciao
-
Quote:
si, ma x' google code me lo da in formato zip sebbene lo cercassi in tft..
cmq ho provato anche a metterlo nella cartella senza decomprimerlo ma niente.. dunque cercavo il kernel in formato tft ma niente..
adesso non riesco a fare copia incolla x' sto usando il cell..
in ogni caso grazie.. sta sera cercherò qualche soluzione
ciao
Non devi decomprimerlo, devi usare il file .ftf così com'è altrimenti non te lo troverà. Prova a scaricare magari da un browser diverso se quello che usi ti fa brutti scherzi.
-
ecco il kernel 9 : nAa kernel 0.9
spostarlo nella cartella firmware e flashare
-
Ciao e scusa, non riuscirei mai a leggere tutta la guida in poco tempo per vedere se questa domanda è già stata risposta ma, leggo all'inizio guida, "solo per x10mini" alchè chiedo, e il pro no? Se così fosse non sarebbe il caso di scriverlo nel titolo anche? xD .. No, appena arrivato, non pretendo nulla figurati, però vorrei mettere un Ginger sul mio nuovo device vorrei chiedere se per cortesia potessi dirmi se posso installare sul pro o se c'è una qualche altra guida per il pro.
Cordialmente, Ra
ps. stupende le emoticon androidiane, bellissimo forum, complimenti. :D
pps. Il primo forum al mondo che mi invia una seconda mail per augurarmi un felice soggiorno... Mi sa sarà una bella permanenza cmq se avete problemi di hw al pc sarò felice di ricambiare la cortesia ricevuta sui device mobile! :D
-
Quote:
marox
ecco il kernel 9 :
nAa kernel 0.9
spostarlo nella cartella firmware e flashare
scusa ma mi sembra di essere in un incubo: sta volta ho scaricato il kernel direttamente sul cellulare ma me lo da in formato zip!..
-
Quote:
eriberto1909
scusa ma mi sembra di essere in un incubo: sta volta ho scaricato il kernel direttamente sul cellulare ma me lo da in formato zip!..
Provato ora, me lo da con estenzione ftf
Credo(ma aspetta conferma) che se gli cambi l'estensione in ftf funga.