Visualizzazione stampabile
-
Ho finito adesso, quando faccio il flash del kernel va tutto bene ma quando installo il firmware mi da: installation aborted.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MRA
Felice di questo messaggio, rispondo anch'io con delle scuse in quanto è dal 2005 che assisto persone con problemi ai pc senza mai mancare in tal senso e diciamo che per una volta che chiedo io aiuto, mi aspetto un trattamento paritario. xD
Dunque la mia sola domanda è FlashTool e [edit] i requisiti [/] per flashare un terminale, poi mi occupo io di procurarmi la rom generica avendo per altro già l'aggiornamento a 2.1 ma essendo un Tim devo vedere se l'echo è lo stesso, e nel caso lo sia prima di operare farò le verifiche del caso. Successivamente il kernel e la CM7 le prendo dal sito xda indicatomi gentilmente da Alexperia.
Grazie per la cordialità,
Ra
Devi seguire il passaggio descritto in prima pagina per installare il kernel(Flash Costum Kernel)
solo che anzichè montare quello descritto devi mettere nella cartella firmware quello per l'aggiornamento che troverai per il tuo miniPro(nel mio caso erano diversi files)
poi segiu la guida (Flash Costum Kernel) fino al punto7 fleggando tutti i files che trovi quando vai su flash(sulla guida ne riportasolo due) e clikki su OK
Poi devi mettere il cell in flash(Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
Fatto questo hai il cell aggiornato di firmware e bootloader, e poi procedere con i vari passaggi(sbloccare il celll e tc..)
-
Quote:
rudis
Ho finito adesso, quando faccio il flash del kernel va tutto bene ma quando installo il firmware mi da: installation aborted.
Scusa ma nn ho capito il problema, quando fleshi il kernel stai installando il firmware, ma che lo fleshi 2 volte....
-
Quote:
cerniamax
Devi seguire il passaggio descritto in prima pagina per installare il kernel(Flash Costum Kernel)
solo che anzichè montare quello descritto devi mettere nella cartella firmware quello per l'aggiornamento che troverai per il tuo miniPro(nel mio caso erano diversi files)
poi segiu la guida (Flash Costum Kernel) fino al punto7 fleggando tutti i files che trovi quando vai su flash(sulla guida ne riportasolo due) e clikki su OK
Poi devi mettere il cell in flash(Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
Fatto questo hai il cell aggiornato di firmware e bootloader, e poi procedere con i vari passaggi(sbloccare il celll e tc..)
Grazie mille, ultima domanda
Mi consigli di installare comunque una rom generica prima di sostituire il kernel o è superflua se non dannosa?
-
Quote:
MRA
Grazie mille, ultima domanda
Mi consigli di installare comunque una rom generica prima di sostituire il kernel o è superflua se non dannosa?
Per quello che ne so io a riguardo del mini(non pro) se non si aggiorna alla versione 2.1 non si puo matematicamente procedere(mi è capitato personalmente),se leggi
dice che va aggiornata per le dipendenze dal kernel originale, credo intenda che la modifica ha come base il firmware 2.1
Max
-
Quote:
cerniamax
Per quello che ne so io a riguardo del mini(non pro) se non si aggiorna alla versione 2.1 non si puo matematicamente procedere(mi è capitato personalmente),se leggi
dice che va aggiornata per le dipendenze dal kernel originale, credo intenda che la modifica ha come base il firmware 2.1
Max
Va bene, ho già la 2.1 ma tim e dall'echo postato nella pagina precedente sembra il firmware sia lo stesso.
Procederò comunque ad aggiornarlo previa flashtool, avendo in download il firmware generico, poi dopo, vi aggiungo kernel e compagnia.
Grazie ancora.
-
Scusa intendevo la Rom :-[
Ho provato
https://www.androidiani.com/forum/son...-errato-2.html
Ma dopo aver eseguito il flash del kernel con successo, all'installazione della rom mi da installation aborted. :'(
-
Quote:
rudis
Io l'ultima volta avevo il tuo stesso problema, poi ho scopeto che nella sd anzichè mettere la MiniCM7-2.1.7-robyn.zip mettevo il files MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel0x.7z
-
Ok ok ultimissima perchè ormai ho tutto chiaro, scaricato i files giusti e via discorrendo. Usando il flashtool indicatomi da djskett è necessario prima usare s1 tool e procedere allo sblocco del bootloader oppure si può evitare questo passaggio?
-
Ho ri controllato è .zip
Non so piu cosa fare.... :'(