Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MRA
Ok ok ultimissima perchè ormai ho tutto chiaro, scaricato i files giusti e via discorrendo. Usando il flashtool indicatomi da djskett è necessario prima usare s1 tool e procedere allo sblocco del bootloader oppure si può evitare questo passaggio?
Vale sempre lo stesso discorso, x l'mini(no pro)sicuramente si, per quello che ho capito.........
s1 tool serve per avere la conferma che si possa procedere con lo sblocco del bootloader.
Il bootloader serve per avere l'accesso alla root del cell. (Permessi di Root ) e poter installare la recovery
La guida e i passaggi li devi seguire passo passo, ma credi ci si mette poco.
Max
-
Quote:
rudis
Ho ri controllato è .zip
Non so piu cosa fare.... :'(
Ok ma è la MiniCM7-2.1.7-robyn.zip?
Credo che alcuni hanno risolto facendo la procedura su altro pc.
Hai disattivato l'antivirus
-
Quote:
cerniamax
Vale sempre lo stesso discorso, x l'mini(no pro)sicuramente si, per quello che ho capito.........
s1 tool serve per avere la conferma che si possa procedere con lo sblocco del bootloader.
Il bootloader serve per avere l'accesso alla root del cell. (Permessi di Root ) e poter installare la recovery
La guida e i passaggi li devi seguire passo passo, ma credi ci si mette poco.
Max
QUOTO!!!;)
Naturalmente l'ho scritto più volte il controllo del "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" si fa con S1Tool o
almeno non sono riuscito a farlo con flashtool (se qualcuno sa come fare) :cool:
-
Si e la MiniCM7-2.1.7-robyn.zip
L'antivirus l'ho disinstallato
Adesso provo sull'altro pc.
-
Quote:
rudis
Si e la MiniCM7-2.1.7-robyn.zip
L'antivirus l'ho disinstallato
Adesso provo sull'altro pc.
Ok disinstallato vuol dire prima di scaricare i files, se li riconosce come virus potresti avere il files zip ma con nulla dentro, vuoto.
Ciao
-
Ok allora ri scarico tutto e riprovo.... grazie
-
Quote:
rudis
ma dopo avere flashato il kernel (conferma che è questo: E10_nAa-09_2.6.29.6-nAa-09.ftf )
hai seguito questa procedura alla lettera:
Installare ROM:
1. Riavviamo lo smartphone
2. Entriamo nella nuova Clockworkmod (premere tasto indietro quando compare il logo del nuovo kernel)
3. Mettiamo i file necessari ( "MiniCM7-2.1.7-robyn.zip" e "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip" ) nella SD collegando lo smartphone al PC e selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
4. Per scollegarlo selezionare "Unmount"
- Se è la prima volta che si installa la MiniCM7:
1. " Wipe data/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
2. "Install zip from sd card"
3. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "MiniCM7-2.1.x-robyn.zip"
4. Installare le gapps (usare i passaggi 2 e 3 selezionando ovviamente "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip")
5. Riavviare selezionando "reboot system now"
-
Sbagliavo nell'installare la 2.1.1.A.0.6 con l'xrecovery. Ho provato aflesharla con Flashtool e ha funzionato.... rotfl GRAZIE! :D
-
Ciao!
Ho impostato la tastiera normale mentre scrivevo sul browser e quando son andato nella parte dove ci sono le faccine spingendo in scroll verso l'alto arriva a fine pagina e si blocca cosi.
Se esci e rientri lo trovi sempre bloccato. Tra 'altro non ho capito come fare a reimpostare la tastiera Querty.
Vi e capitato? o_O
-
Quote:
rudis
Ciao!
Ho impostato la tastiera normale mentre scrivevo sul browser e quando son andato nella parte dove ci sono le faccine spingendo in scroll verso l'alto arriva a fine pagina e si blocca cosi.
Se esci e rientri lo trovi sempre bloccato. Tra 'altro non ho capito come fare a reimpostare la tastiera Querty.
Vi e capitato? o_O
Ciao, mai capitato, per cambiare tastiera, basta aprire una applicazione(anche sms) dove devi usare la tastiera, tieni premuto sulla casela di testo fino a quando nn ti compare metodo di inserimanto, li ti da la possibilità di fleggare imm. predefinita o tastiera android.
Max