Raga non mi dispiacerebbe testare questo X10...
ma di root e rom non se ne sa nulla?!
Visualizzazione stampabile
Raga non mi dispiacerebbe testare questo X10...
ma di root e rom non se ne sa nulla?!
guarda ce l'ho anche io ma mi sta venendo il panico perchè non vedo muoversi nulla....speriamo bene....
ma sei anche tu di savona per caso? ho visto che ti chiami paolosv.....
ciaooooooooooo
ragazzi attenzione....forse la prossima settimana o fra due si avrà il root per l' X10....evvaiiiiiiiiiiiii
Pardon l'ignoranza... ma che sarebbe? :'(
roottare android serve per tutte le modifiche successive...ad esempio appunto installare rom o aggiornamenti android....forse si parla addirittura di poter da subito(ovviamente subito dopo aver roottato il cell) installare una rom con android 2.1 ..... o magari 2.2 ? roftl:);)
ragazzi ho visto che da poco ci sono i permessi di root per l'xperia anche se la procedura non è proprio user-friendly :)
secondo voi quanto bisognerà aspettare per avere qualche rom moddata? magari con android 2.1 o 2.2 roftl
Ancora non e' stato trovato il modo di rootare il terminale. Il post su xda era un fake.
Ciao Angelo
RAGAZZI HO TROVATO IN RETE QUESTO:
Si tratta di un aggiornamento
Aggiornamento Xperia X10 Casalingo R1FA016
Non so se funziona perchè non ho ancora per le mani il telefono..... a voi le prove....
Prima di effettuare l'operazione è consigliato un backup del terminale da ripristinare una volta effettuato il flash.
1 Per prima cosa scaricate, se ancora non l'avete fatto, il Sony Ericsson Update Software dal sito Sony Ericsson
2 Installate il programma lasciado tutte le impostazioni di default ed eliminate tutti i file presenti dalla cartella c:/programmi/sonyericsson/update service/ db
3 Aprite Seus e selezionate Xperia x10
4 Spegnete il Sony Ericsson Xperia X10 e tenendo premuto il tasto destro collegate il cavo USB dal terminale al pc
5 Il software vi informerà che il vostro X10 risulta già aggiornato e vi chiederà se volete reinstallare il firmware presente. Accettate e aspettate che il software si scarichi
6 Quando il download segnerà 100% scollegate il cellulare dal cavo USB. Il software segnalerà un errore.
7 Chiudete SEUS e andate nella cartella c:/programmi/sonyericsson/update service/db/134740270/blob_fs
8 Copiamo i due file presenti e incolliamo in un altra cartella. Questo passaggio è consigliato in quanto possiamo, in un secondo momento, reinserire sull'X10 il vecchio firmware originale.
8 Scarichite il firmware R1FA016 ,estraete i due file e rinominateli come i due file che avevate precedentemente copiato in una nuova cartella. Il file più grosso deve essere rinominato come il file da 111 MB il restante file come quello da 16 MB.
9 Rinominati i file spostateli nella cartella c:/programmi/sonyericsson/update service/db/134740270/blob_fs
10 Aprite nuovamente SEUS, seguite le info a video ( come da punto 3 della guida) ma quasta volta invece di staccare il cavetto continuate con l'aggiornamento software
Changelog R1FA016 ( ufficioso, nulla di ufficiale Sony Ericsson)
+ Aumento di circa il 15% del volume in conversazione e in speaker
+ Tastiera Sony Ericsson migliorata. Risolto il fastidioso problema della calibrazione esterna
+ Eliminato bug della carica non completa
+ Touch Screen più reattivo e sensibile
+ Leggermente migliorata la fotocamera in condizioni di poca luce
+ Batteria più performante
* non si ritiene responsabile sul'utilizzo di questa guida. Ricordiamo che se malauguratamente qualcosa dovesse andare storto il vostro X10 potrebbe diventare un bellissimo fermacarte. non si ritiene responsabile su eventuali danni derivati dall'utilizzo delle guida.
l'ultima nota è un po' preoccupante... io aspetto l'aggiornamento ufficiale... insomma usare l' x10 come fermacarte non mi va molto :D
guarda io prima ho avuto 4 terminali windows mobile e ogni volta che c'erano rom cucinate scrivevano le stasse cose :-)
oramai è di routine... :-)
il fatto che è uscito ufficiosamente questo aggiornamento potrebbe essere che fra poco SonyEricsson lo faccia uscire ufficialmente e potremo aggiornare senza particolari problemi. Se è così allora aspetterò, questa procedura mi sembra un pò articolata, non mi voglio prendere il rischio di restare senza telefono, e i fermacarte ce li ho :D
non ho resistito...aggiornato e sembra un po migliorato,soprattutto la suoneria e il time e media scape...piu avanti vedro la batteria come si comporta....ciauuuuuuu
vai su xda, sezione x110 development trovi tutto.ciao
ce l'hai in italiano e devi scaricare il firmware per l x10i c he è il nostro, l'x10a mi pare sia quello americano.ciao
Ok grazie ancora.
Si il mio è in italiano.
Preso da poco ovviamente. ;-)
Credo interessi a tutti....:D
Sony Ericsson Xperia X10 riceverà presto l’update ad Android 2.1, e porterà l’HD
http://host.presenze.com/immagini/06...s-on-33jpg.jpg
Finalmente giunge una buona notizia per i tutti i possessori di un Sony Ericsson Xperia X10 (e i futuri Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro).
La casa nippo-svedese infatti ha annunciato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 2.1 Eclair, previstop per l’inizio del terzo trimestre del 2010. Ma non finisce qui.
Con l’update infatti arriverà anche la possibilità di registrare video in HD, probabilmente a 720p: ottima notizia quindi, tenendo conto anche delle ottime potenzialità della fotocamera da 8MPx.
Nel quarto trimestre del 2010 inoltre, un ulteriore update software conseitrà di collegare l’Xperia X10 ad una TV compatibile tramite connessione Wireless, visualizzando quindi comodamente i contenuti del cellulare sullo schermo del proprio televisore.
a questo punto facendo due conti luglio è già il mese "buono"...
attendo fiducioso
Chi ha aggiornato il tel con l'aggiornamento R1FA016 come si trova? si notano miglioramenti? la batteria dura di più?
Poi ho visto che c'è anche un altro aggiornamento, R1FB001, conviene casomai fare direttamente questo?
Ultima cosa, facendo questi aggiornamenti non è che si avranno problemi poi ad aggiornare ad android 2.1 dato che ufficialmente non sono usciti in italia?
grazie a tutti :)
Mi associo alle tue richieste...
in questo thread ci sono poche notizie e frammentate, soprattutto sembra sia quasi deserto...
Spero che qualcuno con le nozioni necessarie ci possa chiarire un pò meglio la situazione;)
guida al ROOT
http://www.informaticaeasy.net/hardw...-la-guida.html
se qualcuno lo provasse sul MINI :D
provato su x10....tutto a posto e perfetto....ora manca solo qualche rom cucinata..... :);)
FATTO!! :cool:
Il mio x10i ora è ROOT!! roftl
La nuova procedura è di una semplicità disarmante!! ;)
Sto scrivendo la guida semplificata passo x passo per il Rooting dell'X10i e X10a
A presto!! :D
ok trovato il modo per disinstallare i programmi:
andare nella cartella step3 e cliccare con il tasto destro sul file Runme e cliccare su modifica.
Eliminare i file selezionati come da foto1
Incollare la lista qui sotto come da foto 2 e salvare il file
@adb shell rm /system/app/mox*
@adb shell rm /system/app/off*
@adb shell rm /system/app/play*
@adb shell rm /system/app/track*
@adb shell rm /system/app/EManual*
@adb shell rm /system/app/SemcIME*
@adb shell rm /system/app/LatinImeTutorial*
@adb shell rm /system/app/AndroidQuadrapop*
@adb shell rm /system/app/LatinIME*
@adb shell rm /system/app/SEMCTouchPal*
@adb shell rm /system/app/se-supp*
@adb shell rm /system/app/Launch*
@adb shell rm /data/app/*.zip
@adb shell rm -r /etc/semc/startupshow
@adb shell rm -r /etc/semc/preset/app
Ovviamente prima di fare cio fare un backup del file....
Una volta fatto collegare il telefono al pc in DEBUG USB e cliccare due volte sul file modificato e salvato in precedenza ed eseguire la procedura a video....e il gioco è fatto.... NON è NECESSARIO IL RIAVVIO DEL TERMINALE.
Grande piero O:)
ottima mossa!
appena posso (tra qualche ora) collaudo immediatamente
qualcuno che posta la nuova procedura??io con la prima non riesco proprio a far vedere il telefono al pc!!!!
Ciao, la sto scrivendo. Come avevo già detto in questo post.
La sto compilando a prova di scimmia roftl con immagini e video.
Ma oggi per impegni non riesco a pubblicarla, o domenica sera o a metà della prox settimana.
ECCOVI LA GUIDA!! :D
L'ho dovuta postare qui perchè su questo forum il max caratteri è di 100000, la mia guida è 100502 cartteri e sinceramente mi tirava un pò il KUL dopo tanta fatica accorciarla :cool:
@mod
se mi date il privilegio di ampliare un pò la postiamo direttamente anche su questo forum
Ghidda complimenti ottima guida..... REP+
per i file io posto questi sempre se si puo....in caso contrario toglieteli pure :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: i_R1FA16_ft.rar
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: ROOT_F2v2.rar
una volta finito di scaricare i 2 file scompattateli e mettete il tutto in una delle due cartelle....
P.S.
GHIDDA come faccio a eliminare anche timescape?
tanto non lo uso :-)
tutto fatto vorrei sapere pure io come eliminare timescape ed eventualmente mediascape e mettere la galleria normale di android 1.6!!!!!!