Fammi sapere
Visualizzazione stampabile
appena provato,quando la cerco con barcode scanner,mi cerca sul market l'ultima versione,che appena installata mi si apre una finestra di errore e mi dà un FC. Poi come provo a riaprirla mi dice che non ho il Kernel o qualcosa di simile...o_O
Si e no...mi spiego meglio ;)
Sicuramente sarà possibile creare delle A2.1 mod perchè i permessi di soft root quelli che si hanno ora permetto modifiche sul fw in uso
Sia per fare vere e proprie custom basate su A2.1 e/o A2.2 è necessario hackare il bootloader, la cosa che ora manca per poter flashare sugli Xperia più o meno quello che si vuole.
Il bootloader è l'elemento mancante e principale che manca per poter sbloccare il porting di altre versioni di Android e/o altri OS.
La speranza (illusione che non muore mai :D) è che con l'aggiornamento alla 2.1 si possa metter mano a quelche elemento in più per manipolare poi il bootloader.
ciao :cool:
come ti dicevo, è un problema di A1.6.
Se non ricordo male la 2.1 permette il theter wifi per mezzo di hack e la 2.2 invece dovrebbe averlo in modo nativo
Quello che io voglio dire e che molti "hacker" programmatori non si mettano a scovare exploit e giu di li e che hanno il timore che se si aggiorna alla 2.1 poi i loro sforzi saranno vani. Non so poi se si cambia anche il kernel oltre ovviamente la versione di android.
Non mi ricordo dove lo letto: é vero che il soft root non invalida la garanzia?
Non si può fare una sezione del forum solo per x10 mini e pro?
Perchè ci sono 2 discussioni sulla stessa cosa(le applicazioni di default eliminabili?
Sai come è fatto la struttura dei temi android? questo tema blu mi fa cacare:-\
è un timore fondato, anche perchè non si ha la certezza di riuscita sul proprio lavoro
che io sappia la garanzia sul piano ufficiale è tutt'ora invalidata anche negli stati uniti dove è stato reso "legale" sia jailbreak sia rootingQuote:
Non mi ricordo dove lo letto: é vero che il soft root non invalida la garanzia?
domanda da fare ai modQuote:
Non si può fare una sezione del forum solo per x10 mini e pro
perchè le discussioni sono a libera apertura da parte degli utenti, e probabilmente più utenti ne hanno aperte più di una, perchè o non hanno vista l'altra oppure non erano soddisfatti di una oppure uno credeva di far meglio oppure era inquinata di OT (come qui) se credi siano da unire o eliminarne una una segnalalo ai modQuote:
Perchè ci sono 2 discussioni sulla stessa cosa(le applicazioni di default eliminabili?
no, non saprei mi spiace.Quote:
Sai come è fatto la struttura dei temi android? questo tema blu mi fa cacare:-\
non ho nulla di "mini" roftl
ragazzi se dovessi eliminare alcune applicazioni predefinite aggiornando al 2.1 queste verrebbero ripristinate?
Allora visto che non sto riuscendo a disinstallarle aspetterò l'aggiornamento e poi riproverò!
Avete qualche idea su come possa fare?
Ho avuto qualche problema con busybox ma ho risolto!
ciao a tutti ,
sono nuovo nel mondo android... ho un x10mini pro e mi chiedevo dove potevo trovare delle rom cucinate ... avete per caso dei link ? grazie
per ora delle rom cucinate per x10 non ce ne sono
esiste solo qualche rom mod con permessi di root implementati
tutto cio perchè fino ad ora non è stato possibile bucare il bootloader dell'xperia family
vuoi aggiornare a Eclair 2.1 prima che arrivi ufficialmente da SE :)
facile leggi qui roftl
[Android] [ROM] SE Xperia X10/X10 mini --> aggiornamento ECLAIR 2.1
Ragazzi ora che il mini pro è aggiornato al 2.1 come si fa a rootare? Universal androot non funziona più
usa z4root
Ciao a tutti sono nuovo, ho un problema con un Xperia X10 mini che mi hanno regalato, in pratica ho provato tutte le soluzioni che ho trovato in rete per effettuare il root, ma nessuna va a buon fine e non so più cosa altro provare, avevo pure resettato tutto alle impostazioni di fabbrica e formattato la sd, provato a fare il root anche da telefono pulito ma nulla, solo lo z4mod sembrava funzionare ma era un illusione, in pratica dopo 20 minuti era sempre fermo :'(
L'xperia e l'ho aggiornato alla 2.1 dal software della SE, qualcuno di voi sa come risolvere il problema??
Mi serve farlo perchè tutte le app. vanno nella memoria interna e non nella SD, cosi mi ritrovo quasi a 0 con la memoria interna :(
allora la soluzione è la stessa che ho usato io...se non riesci a rootarlo è perchè hai l'ultimo update sony.
Devi flashare a 2.1 general con XDA flash tools..e rootarlo con Z4root
Poi flashare xrecovery
e tramite quest'ultima istallare l'ultimo aggiornamento sony 8quello che hai ora) ma gia rootato..
passo 1
X10 Flash Tool - Always newest Version (14.11.2010) - xda-developers
chiaramente con inserito nella cartella firmware il 2.1
poi
[RECOVERY] xRecovery 0.2-release | INSTALLATION FIX | 16/12/2010 - xda-developers
e quindi
Generic 2.0.2.A.0.24 firmware (21/12/2010) | rooted | for xRecovery + X10flasher - xda-developers
in mezz'ora fai tutto^^
Grazie della spiegazione, ma ho già risolto tutto ;)
Pero mo cosa serve sto recovery?? Mi sono perso :'(
A ok, pensavo servisse a qualcosa di diverso ;)
ragazzi ma un root per x10i con android 2.1 update c'è?
Le modalità sono diverse, dipende da dove parti e dove vuoi arrivare.
Ci sono diverse istruzioni più o meno complesse sul sito degli sviluppatori che possono darti molte migliorie, dipende anche dalla tua preparazione in merito e anche conoscenza dell'inglese nel caso che ti suggerisco io:
[Tutorial] My easy guide to SPEED-UP a lot X10 with STOCK SE 2.1 ROM
Questa prima guida è stata stilata da poco che riassume tutti i passaggi per ottenere quanto possibile oggi da un X10 i
:cool:
buon lavoro!
Grazie mille :-) vado subito a vedere :-) v faccio sapere
ok rootato...ma una cosa come avvio in flash?
in pratica sn bloccato qui...step 5... boot in xRecovery (restart the X10 and press any button during boot), than choose "install custom zip" and select this file
RISOLTO :D
Una domanda...con quest guida nn s perde garanzia giusto? E cmq se un domni dovrebbe uscire x esempio android 2.2 è possibile agfiornare normalmente o bisogna fare qualcosa? E in quel caso s riperdono i privilegi deel root?
Invece sì, perdi la garanzia..unica cosa che comunque con un aggiornamento ufficiale completo torna come da negozio, quindi se il problema è diverso da qualche eventuale impallaggio del device si può risolvere..se invece un eventuale difetto risale ad un eccessivo e non oculato smanettamento sono cavoli amari..quasi ovunque, tra istruzioni di smanettamenti non ufficiali è indicato che bisogna assumersi le responsabilità del caso perchè c'è il rischio di trasformare il cel in fermacarte...:-X (io ci sono andato vicino!):p
Finora gli aggiornamenti ufficiali sono non solo possibili, ma "sovrascrivono" talvolta eventuali modifiche personali e, in particolare, dal secondo aggiornamento dopo la versione 2.1 (2.0.2.A.0.24 ), ora sta uscendo il terzo col dualtouch (2.1.A.0.435), toglie i permessi di root ed occorre rifare la procedura per ottenerli appena uno degli sviluppatori l'ha provata! (attualmente sembra ancora valida
Root for 2.0.2.A.0.24 and 2.1.A.0.435 firmwares via SuperOneClick )
Per l'eventuale aggiornamento a 2.2 purtroppo c'è da sognarselo in quanto SE ha già dichiarato che non sarà fatto ufficialmente..mentre dal sito degli sviluppatori stanno manmano cercando di realizzarlo, però ancora ci sono disfunzioni sebbene sia a buon punto...
:cool: FreeX10 Froyo 2.2.1 ROM
grazie mille cecco...e un'ultima cosa...ammesso ke voglia tornare alla "normalità" un reset (ripristino) andrebbe bene no?
Con pc companion e possibile resettare il device nelle condizioni standard come se l'avessi comprato nuovo (più gli aggiornamenti ufficiali), quindi anche vergine di TUTTI I TUOI DATI eccezion fatta per la memory esterna (microSD)..
poi c'è un sistema che non ho mai provato..sembra più agile, ma non ne conosco i risultati definitivi..HARDRESET..ma non so se dopo certe modifiche interne possa funzionare ancora....
grazie dell'info :D cmq sembra andare proprio bene seguendo quella guida...in ogni caso avrei un problemino...ke ho postato nella sezione problemi...potresti aiutarmi?
2.2 FreeX10-Cyanogen messo....funziona veramente veramente bene^^
qualche mancanza ma tollerabile.
Ciao EvilSephiroth :)
questa è interessante!:)..fin'ora ho provato FreeX10 beta 3 e quel che dici mi fa venir voglia di abbandonare 2.1!
qualche curiosità se puoi rispondere:
- Dualtouch? Implementato, implementabile o non compatibile?
- La camera che ha dato diversi problemi con 2.2 per caso è modificabile con la miglioria APP 2.1 Stock Rom - Camera Mod V7 - 96kbps@16.0khz - 8mbps video / better pictures anche se dal titolo specificato 2.1?..
- si possono fare anche i video? ..in un altro forum ho letto questo:
niente 720p, ma basta installare un'applicazione che si trova sul market videocam illusion, basta la versione gratuita e con lei registri video fino a 800x480 le risoluzioni più alte non funzionano, ma già è meglio di niente ..ne sapevi qualcosa?
- altri problemi noti e degni di nota?
Ora vado a vedere di iintegrare Beta 4 e curioso sul sistema Cyanogen che assolutamente ignoro...:p
allora
il dualtouch (ho fatto update ufficiale prima) pare funzionare su tutte le app che lo supportano...
La camera (per le foto) va normalmente a tutte le res (io uso 6Mpx per avere il formato 16:9)
non ho provato mod
I filmati non so cosa dirti...non lo ho mai usato il cell per quello LOL
Al momento pare che non ci siano random reboot...solo in alcuni casi il cellulare rallenta un po' .... di solito basta spegnere lo schermo (con un task killer) e va tutto a posto.....solo 1 volta ho dovuto riavviare....
cmq su XDA c'è proprio il post di questa versione...
E una unione fra file di FreeX10 e cyanogen6
In quanto a fluidità non ho visto precedenti analoghi su x10 :)
..mentre ho problemi ad installare le applicazioni..usando il gestore file ho tentato con i backup memorizzati sulla microSD (con ASTRO), ma non l'installa..ero troppo curioso di fare i test benchmark con quadrant e linpack e vedere la velocità FPS con neocore
questi quelli ottenuti con beta 3..gasano troppo vederlo in cima con quadrant roftl
linpack è pressochè lo stesso..che con 2.1
https://www.androidiani.com/forum/pi...&pictureid=107
Domani ci riprovo!:cool:
fai download diretti nuovi..i backup sono spesso inutilizzabili se arrvano da un'altra versione.
Cmq i bench voglion dire meno di 0 XD
Ho installato poi il file con le applicazioni google disponibile per Beta 3 perchè non c'era nulla di utile per sfruttare le applicazioni memorizzate e soprattutto mancava il market..comunque da beta 3 a beta 4 con titanium vanno bene i restore delle applicazioni e dati (ho cartelle distinte dei backup di titanium che ricopio sull'sd in casi come questi..appunto un backup da beta 3)..
I benchmark davvero sono un contrasto unico linpack e quadrant danno risultati spesso opposti tra una versione e l'altra, cioè quando uno migliora l'altro peggiora e viceversa, quindi concordo che non abbiano valore, ho sempre considerato una certa mia personale condizione grezza per valutare le prestazioni e sono sempre stati i mezzi per cogliere le sfumature,purtroppo non molto attendibili..anche neocore che da il risultato degli fps ha le sue ragioni solo quando le differenze sono piuttosto evidenti!
Tra tutti quelli che ho provato find'ora potrei dire che lavora meglio EMINENCE 1.2 con gli aggiornamenti del caso..il peccato di 2.2 è l'assenza dell'utilizzazione completa..
Psso dire alla fine delle mie prove che oltre all'impossibilità di fare video (anche con l'alternativa proposta di usare camera illusion che registra si..ma in modo assolutamente inappropriato!), camera mod zero assoluto, Shoot me non funziona (non trovo gli shoot sebbene si sentono gli scatti..comunque ha una relativa utilità!) e i widget che uso devono essere ripristinati ogni volta che si spegne il device..
non ho provato ne chiamate ne sms che non uso..per me l'X10 è tutto aldifuori che un telefono!!!
Il resto sembra OK..in attesa della versione definitiva!!!
;)
ma LOL
io lo uso più come telefono XD
anche il bench SQL è carino....
il brutto dei bench, anche su PC è che segnalano differenze che poi, in utilizzo, non si vedono LOL
..questo è un invito a nuove seghe mentali roftl..Quote:
anche il bench SQL è carino....
finiti i vari backup di beta 4 (che riporterò sul pc) rientro alla versione attuale e scaricherò pure SQL, così almeno su 4 test vedrò di valutare volta per volta solo quelli che migliorano..della serie, mi piace vincere facile!!!
roftl