Guarda ora devo uscire, lo faccio dopo, se hai ancora voglia guarda la risposta più tardi. Grazie mille della pazienza, saluti.
Visualizzazione stampabile
ciao gallo e mene :)
[Dev] Bypass "bootloader" [PROPER METHOD] - xda-developers
questo è metodo x bypassare lo sblocco bootloader.......complicato lungo e non so se funziona....però potreste provare.....anche se bypassare e sbloccare sono 2 cose diverse e non so se per flashare kernel basti il bypass
sisi è vero sono differenti....cmq fin'ora non ho trovato dispositivi dove è stato impossibile un reset in qualk modo....infatti io avevo rovinato il kernel perchè a metà procedura per sbaglio avevo tolto la batteria e mi caricava solo i primi 2 sec di kernel dopo di che restava lo schermo mezzo arancione e mezzo nero...eppure sono riuscito a sistemarlo xD (per fortuna)
Con questo non voglio dire di rischiare anche perchè penso proprio che in questo caso non funzioni però io ho sempre provato anche azzardando un pò e le cose mi sono riuscite :)
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho installato la Feralab (19) per unlock bootloader col doomkernel da 1113 Mhz v06-1113 [medium OVERCLOCK VERSION] ( min/max: 128Mhz/1113Mhz ) e, per fortuna, non ho rilevato i rallentamenti di quando avevo provato con il kernel più impegnativo, anche se ho reboot spontanei quando faccio alcune manovre neppure troppo impegnative....
Sto valutando di togliere l'undervolt per verificare se migliora, ma, ricordando che l'avevo attivato tra le opzioni della ROM, ora non so se c'è un metodo alternativo per disattivarlo....in poche parole, se riparto con lo zip della rom e riparte il programmino di installazione, non vorrei dover reimpostare diverse cose, perchè non riesco a ripristinare tutto a dovere con un backup (non so perchè, ma alcune devo comunque reinstallarle nonchè, a volte, rimettere i dati manualmente)...
Voi avete esperienza in merito al programmino di installazione?
Esiste un'alternativa mirata a togliere l'undervolt più semplice?
..una ricerca sui vari thread dedicati alla feralab mi ha dato troppi risultati e nessuno utile...
eventualmente, attendendo la 20, starò attento alla reinstallazione.....
:p
Comunque rinnovo un voto positivo alla ROM sempre per le compatibilità con l'S...ho cambiato solo i font da qui:
FeraLab_Patches...
anche questo avrei potuto selezionarlo prima...quelli della ROM sono troppo piccoli...
...spero che nella 20 includano anche il doomrecovery touch, già installata da altre ROM, ha l'aspetto di un programma sviluppato meglio e, soprattutto può funzionare anche questa con touch oltre che con tasti...però occorre imparare ad usarla! :p)
ciao sappi che c'è la novità che con la v20 dovrebbe arrivare anche il FeraKernel xD quindi tutto a doc per la Rom finale :)
riguardo l'undervolt non saprei dirti.....vedi se può esserti utile questa guida per scegliere se fare l'undervolt o no : [Droid X Guide] Undervolting Guide
.....riguardo ad un'app non ho trovato niente ma ho fatto una ricerca superficiale
ciao ragazzi, dopo aver installato la v19 feralab, ho voluto provare a mettere il kernel per locked bootloader, per provare la potenza del gioiellino con overclock, purtroppo però il wifi non funziona...come posso rimettere il kernel originale?
riuscite a darmi una mano? sono stato su tutta notte ma niente, non sono riuscito ne a riprovare a sbloccare i bootloader, ne taantomeno a trovare il kernel originale che almeno mi faccia funzionare il wifi!!!
per il kernel originale non fai altro che scaricare PCcompanion qua : Download for PC - Sony Smartphones (UK)
poi clicchi Support zone ---> Aggiornamento telefono ---> ripara telefono e segui la procedura......
questo ti permettere formattare tutto completamente :
- toglie i permessi di root e recovery
- ripristina rom e kernel originali cancellando qualsiasi file (apparte nella sd)
riguardo il wifi nel v19 a tanti non funzionava
io ti consiglio di aspettare la v20 che è l'ultima e la migliore dove dovrebbe funzionare tutto....
prima di istallare la v20 fai questo processo con PCcompanion.....rifai i permessi di root e la recovery e poi flasha la rom con bootloader bloccato....e dovrebbe funzionare tutto
avevo gia provato a ripristinare tutto con pc companion ma mi dice che il server degli aggiornamenti non funziona e non mi fa fare niente
Il kernel dovrebbe essere questo per bootloader sbloccati (selezionalo dalla lista del thread)
Quote:
For 2.3.3 SE Based Roms
1. SE Stock Kernel 2.6.29
- 100% Stock Kernel and Ramdisk including the logo
- Include dual recoveries
ftf File: http://www.mediafire.com/?wos0p8s0yi0c8e7
Wifi Module: http://www.mediafire.com/?qfzf6c73xlg1cir
Per un reset, invece, in alternativa a pc companion c'è Update service
...se ce l'hai già (cosa consigliata anche nel caso di pc companion non funzionante) disinstallalo e reinstalla la versione su web. Update service fa la identica cosa di pc companion per il solo comparto degli aggiornamenti.
;)
domandone!!!!!
è possibile che dopo aver sbloccato il bootloader, installato doom e pacchetto wifi non mi funziona più la connessione dati???
il pallino vicino al nome apn mi rimane bianco e non verde come al solito
È uscita la 20 col suo kernel...i test ripartono da zero.... Non avevo ancora finito di provate alcune cose con la19... La tengo ancora un po' :p
Postato da un Xperia con Tapatalk 2 :)
Ieri mi sono lanciato ed ho iniziato con l'installazione della 20 tutt'ora in corso per via di alcune installazioni fallite...
Vi anticipo cosa ho fatto, e cosa ho "cambiato" per riuscire nell'installazione:
Sono partito dalla feralab 19 con Doomkernel v6 1113 MHz (ma dovrebbe essere indifferente!)
Ho seguito inizialmente questa guida: » ƒєяαℓαв ν20®« • ~2.3.9~• » Final « •~~ ╰» ιηѕтαℓℓαтιση gυι∂є
...i primi dubbi sono apparsi nell'installazione del kernel eseguita con FT64 (sempre ultima versione 71), in quanto, alla fine dei flashing, mi attendevo la riaccensione automatica (non ricordavo bene?) che comunque non è avvenuta (poi scopro che è normale)..dopo qualche minuto quindi scollego e riprendo le istruzioni senza problemi fino in fondo.
NON PARTE, ho meglio, continua a rebottare il kernel...provo quindi ad anticipare il dalvik cache della procedura che seguirebbe, ma senza risultato...
Ho ripetuto le operazioni una ulteriore volta con esito leggermente diverso: ora rimane in blocco sull'immagine di feraKernel che stavolta non parte, quindi, facendo la ricerca, provo quest'altra procedura: Having Problems???, ma stavolta ho utilizzato FT normale (sempre 71...non so se anche a voi appaiono 2 flashtool e non so se questo abbia fatto la differenza..), sebbene neppure ora si riaccende dopo l'installazione del kernel, proseguo ugualmente con le istruzioni da recovery (usato Xrecovery...forse anche questo fa la differenza?) stavolta sembra partire regolarmente...
Attualmente devo cominciare ad apparecchiarla, quindi sono in pieno dei lavori in corso!
Ho notato al momento la presenza dei 3 recovery a seconda del riavvio all'accensione del led:
tasto indietro: Xrecovery di Z
tasto volume su: CMW recovery
tasto volume giu: DoomRecovery (l'avete mai usata?..oltre ad una interfaccia più gradevole è dotata del touch oltre che funzionare con i soliti tasti...non mi sembra ci fosse nella 19..sbaglio?)
Ulteriori news vi farò sapere eventualmente alla mano proseguo, con un primo particolare:
tra le varie istruzioni è indicato che è compatibile ai restore con titanium backup, ma io utilizzo mybackup pro, quindi mi auguro che sia altrettanto valida la compatibilità, considerando anche che la provenienza dei dati è dalla FeraLab 19...quindi sono ottimista..:p
Se avete trovato le info utili, accreditatele col tasto thanks in basso a destra ;)
io ho istallato tutto senza problemi.............con PCcompanion ho riportato tutto originale....dopo di che ho flashato kernel e al recovery prima di iniziare il caricamento della rom stock ho fatto dalvik cache e cache partition dopo di che ho fatto reboot e ho lasciato che si accendesse....nessun errore o problema....spento e riacceso e in recovery ho seguito la guida con FORMAT SYSTEM,DATA E CACHE E MOUNT SYSTEM,DATA,CACHE e poi flashato la rom....tutto funzionante...neanche un bug.... :) :)
...tanto per confermare le mie distrazioni, ho rifatto partendo da zero, ma con lo stesso risultato...non avevo fatto la procedura per ottenere i permessi di root (pensavo si installassero insieme a kernel o rom..(?))...
...quindi, di nuovo ripartendo da Update service, rieseguita l'installazione con successo ed ora sto lentamente reinstallando "il meno possibile"...
In una condizione leggere confermo rallentamenti durante/subito dopo alcune installazioni/impostazioni, oppure dopo un pò che non lo spengo che ho accumulato le variazioni che sto facendo alla mano...credo che una volta completati i vari settaggi installazioni comincerà a dare i veri risultati, ma tutto sommato va molto bene per ora, buona come la 19 :cool:
Una nota che devo disdirmi e mi lascia un punto interrogativo:
Prima di usare FlashTool per sbloccare i bootloader usavo un'altra procedura che, comunque, ribloccava i bootloader quando utilizzavo o SEUS o PC COMPANION...da quando ho usato una volta Flashtool, anche dopo il ripristino del device, mi ritrovo ancora i bootloader sbloccati...non so se era un'errata valutazione precedente, può darsi pure mi confonda, sta di fatto che ho sempre dichiarato che con un ripristino da pc si ribloccavano i bootloader.
Anche voi potete confermarmi la stessa cosa?
;)
ciao a tutti, chi mi spiega nel dettaglio cosa sono i Feralab Tweak Pack????
Nel dettaglio non saprei, indicativamente sono file per modificare/aggiungere qualcosa alla ROM autonomamente, ossia funzionalità extra da installare a propria scelta create appositamente per la ROM a chi occorrono o vuole ulteriori personalizzazioni.
Mi corregga qualcuno se sbaglio..
:p
ciao a tutti mi sono iscritto soprattutto per ringraziarvi per il vostro lavoro , seguendo la vostra guida e i vostri consigli sono riuscito a dar nuova vita al mio xperia x10i v20feralab!!! grazie graziee
...
sbagliato topic scusate
ciao ho installato il v20 ma ho riscontrato qualche bug, a volte x10 spegne senza alcun motivo oppure lo ritrovo spento pur avendo la batteria completamente carica , solo una volta mi è capitato di assistere allo spegnimento provocato da un errore della scheda sim e della sd...vi è capitato qualcosa di simile??
cmq il sistema v20 e favoloso sia nella grafica che nei consumi!!!
..Io l'ho appena abbandonata..:p..sono tornato alla stock.
In ogni caso un pò di instabilità i primi giorni dopo l'installazione di una custom ROM è abbastanza normale, se la condizione persiste dovresti adattare qualche impostazione a seconda di quel che ti accade.
Rimane sempre utile spegnere almeno una volta al giorno il device (regola universale per android) si da modo al sistema di "riapparecchiarsi a nuovo" dalle variabili che cambiano ogni giorno, dovrebbe comunque essere più stabile..
Le mie esperienze con la Feralab le ho interrotte perchè, anche a reinstallarla da zero, mi rimaneva eccessivamente laggosa...però mi sta accadendo anche con la stock ROM..forse dovrei rifare anche la procedura di blocco e sblocco bootloader..potrebbe essersi corrotta in questi mesi e darmi comunque problemi...vedremo poi :p
proverò a fare come dici!!!grazie
Bene! ;)
..in merito a ciò che ho scritto sopra ed alle mie esperienze, per come settavo genericamente il device (ROM, kernel, apps, settaggi e modding vari) ogni variazione contribuisce ad "appesantire" leggermente il device fino al successivo spegnimento (..come ho scritto sopra), questo mi comportava non solo lag e basse prestazioni di batteria inziali, ma anche bug temporanei...questi ultimi spesso autorisolventi e unici del loro caso (cioè: diversi buggettini di diversa natura che comunque anche dopo un giorno non si ripresentano più al prezzo di nuovi buggettini...)
Bene o male tendono ad affievolirsi nel tempo come frequenza (se si ottimizza il device ad hoc per il proprio uso).
Aiuta anche il discorso di non installare e disinstallare troppe apps, lasciano comunque residui che occupano memoria e forse influiscono (difficile da quantificare, ma è quello che avviene in modo massiccio quando si cambia ROM)...infatti è abbastanza normale riazzerare la situazione ogni tanto..magari si cambia ROM ;)
Riassumendo, per qualche giorno puoi rilevare diverse noie, ma non devi preoccuparti da subito...se neppure dopo un tot (anche una settimana) non vedi migliorie, allora rivaluta la reinstallazione.
..nel mio caso è capitato più volte di sbagliare le istruzioni e ripetere daccapo le procedure (talvolta riconoscendo l'errore, talvolta no (???)
;)