sisi a me il bootloader resta sbloccato...e secondo me bisogna andare proprio a livello basso di codice x ribloccarlo purtroppo.....
ciao a tutti, chi mi spiega nel dettaglio cosa sono i Feralab Tweak Pack????
Nel dettaglio non saprei, indicativamente sono file per modificare/aggiungere qualcosa alla ROM autonomamente, ossia funzionalità extra da installare a propria scelta create appositamente per la ROM a chi occorrono o vuole ulteriori personalizzazioni.
Mi corregga qualcuno se sbaglio..
![]()
ciao a tutti mi sono iscritto soprattutto per ringraziarvi per il vostro lavoro , seguendo la vostra guida e i vostri consigli sono riuscito a dar nuova vita al mio xperia x10i v20feralab!!! grazie graziee
Cecco1970 (01-10-12)
...
sbagliato topic scusate
Ultima modifica di alexanderset; 05-10-12 alle 15:29
ciao ho installato il v20 ma ho riscontrato qualche bug, a volte x10 spegne senza alcun motivo oppure lo ritrovo spento pur avendo la batteria completamente carica , solo una volta mi è capitato di assistere allo spegnimento provocato da un errore della scheda sim e della sd...vi è capitato qualcosa di simile??
cmq il sistema v20 e favoloso sia nella grafica che nei consumi!!!
..Io l'ho appena abbandonata....sono tornato alla stock.
In ogni caso un pò di instabilità i primi giorni dopo l'installazione di una custom ROM è abbastanza normale, se la condizione persiste dovresti adattare qualche impostazione a seconda di quel che ti accade.
Rimane sempre utile spegnere almeno una volta al giorno il device (regola universale per android) si da modo al sistema di "riapparecchiarsi a nuovo" dalle variabili che cambiano ogni giorno, dovrebbe comunque essere più stabile..
Le mie esperienze con la Feralab le ho interrotte perchè, anche a reinstallarla da zero, mi rimaneva eccessivamente laggosa...però mi sta accadendo anche con la stock ROM..forse dovrei rifare anche la procedura di blocco e sblocco bootloader..potrebbe essersi corrotta in questi mesi e darmi comunque problemi...vedremo poi![]()
pierdu (08-10-12)
proverò a fare come dici!!!grazie
Bene!
..in merito a ciò che ho scritto sopra ed alle mie esperienze, per come settavo genericamente il device (ROM, kernel, apps, settaggi e modding vari) ogni variazione contribuisce ad "appesantire" leggermente il device fino al successivo spegnimento (..come ho scritto sopra), questo mi comportava non solo lag e basse prestazioni di batteria inziali, ma anche bug temporanei...questi ultimi spesso autorisolventi e unici del loro caso (cioè: diversi buggettini di diversa natura che comunque anche dopo un giorno non si ripresentano più al prezzo di nuovi buggettini...)
Bene o male tendono ad affievolirsi nel tempo come frequenza (se si ottimizza il device ad hoc per il proprio uso).
Aiuta anche il discorso di non installare e disinstallare troppe apps, lasciano comunque residui che occupano memoria e forse influiscono (difficile da quantificare, ma è quello che avviene in modo massiccio quando si cambia ROM)...infatti è abbastanza normale riazzerare la situazione ogni tanto..magari si cambia ROM
Riassumendo, per qualche giorno puoi rilevare diverse noie, ma non devi preoccuparti da subito...se neppure dopo un tot (anche una settimana) non vedi migliorie, allora rivaluta la reinstallazione.
..nel mio caso è capitato più volte di sbagliare le istruzioni e ripetere daccapo le procedure (talvolta riconoscendo l'errore, talvolta no (???)
![]()
pierdu (10-10-12)