CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per la risposta

Ho un HTC HD2

mi studio xrecovery

ma approfitto per chiederti: xrecovery ogni volta "flasha" la ROM?
    perchè Io ogni volta che lo faccio ho sempre qualche timore e quindi preferirei farlo il meno possibile.

Da profano mi chiedo: ma installando applicazioni, smanettando e sincronizzando dati (contatti, appuntamenti, etc.. insomma le normali attività di un utente medio), vado a modificare la ROM?
    In caso contrario, per fare un hard reset (e riportare alle condizioni di fabbrica), perchè riflashare tutto (ammesso che sia questo che fa xrecovery)?

Non esistono programmi che fanno un hard reset senza flashare la rom?
    Titanium backup, ed esempio, mi garantisce un hard reset, o fa solo backup/restore? (e quindi lascia delle traccia del passato?

grazie

Federico
    Ultima modifica di fedeocchio; 14-03-11 alle 11:26

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedeocchio Visualizza il messaggio
    Ho un HTC HD2
    mi studio xrecovery
    Non voglio rovinarti la festa..non sono sicuro esista per tutti i device..Su XDA lo trovi tra i thread dell'X10...
    [RECOVERY] xRecovery 0.3-release | UNIFIED - ALL X10 VARIANTS | 31/01/2010 - xda-developers
    ..spero di sbagliarmi..

ma approfitto per chiederti: xrecovery ogni volta "flasha" la ROM?
    perchè Io ogni volta che lo faccio ho sempre qualche timore e quindi preferirei farlo il meno possibile.
    ..Ti dirò la verità, non so se il termine è esatto! (giusto per mia ignoranza!)..
    Diciamo che ti sovrascrive la ROM esistente, ma ad esempio, non essendoci compatibilità con i baseband vari, usando la funzione RESTORE di Xrecovery qualcosa di base ti rimane, parte modificabile con Flash Tool
    Da profano mi chiedo: ma installando applicazioni, smanettando e sincronizzando dati (contatti, appuntamenti, etc.. insomma le normali attività di un utente medio), vado a modificare la ROM?
    Non credo..modifichi le tue impostazioni, finchè non vai ad interagire con le cartelle di sistema (fattibile con i permessi di root) che più che modificarla la comprometti..ma in tal caso sai cosa stai facendo e dove stai eseguendo modifiche, difficilmente fattibile con le normali operazioni elencate da te.
    In caso contrario, per fare un hard reset (e riportare alle condizioni di fabbrica), perchè riflashare tutto (ammesso che sia questo che fa xrecovery)?

In questa immagine vedi un riassunto della pagina pricipale di Xrecovery da cui, le funzioni nel dettaglio, le puoi leggere nel link postato sopra..
    Nella mia ignoranza utilizzo solo alcune funzioni che mi evitano l'hard reset con conseguente ripristino da zero con titanium backup o analogo (non sempre compatibile!).
    Se ti flasshi una ROM la prima volta e te la compili con tutti i dati che vuoi, esegui un backup con Xrecovery il quale ti memorizza ESATTAMENTE tutto ciò che in quel momento hai impostato e memorizzato ad eccezione di alcuni file di sistema (quelle che poi non permettono la compatibilità con le diverse baseband)..quindi eseguendo un RESTORE richiami tema, dati, widget, applicazioni, contatti ecc pari pari al tuo backup.
    Con questo puoi eseguire un Backup con la ROM vergine, da richiamarla all'occorrenza senza FLASSHARE, ma con un RESTORE .. ad ogni tuop FLASH puoi eseguire l'operazione con Xrecovery per ripeterla altre successive volte senza FLASH..
    non sono sicuro di essermi spiegato bene, comunque trattasi della funzione che uso di più, ma ce ne sono altre decisamente utili, come l'installazione di custom ROM su basi già installate o pure temi ed applicazioni, più altre cose che non conosco!..Tutto senza flasshare
    Non esistono programmi che fanno un hard reset senza flashare la rom?
    ..questo non lo so e non ho mai provato Factory reset (full wipe) di Xrecovery..non ancora!
    Titanium backup, ed esempio, mi garantisce un hard reset, o fa solo backup/restore? (e quindi lascia delle traccia del passato?
    Stessa risposta..non ho mai provato con Titanium Back Up un Hard Reset..ma dove l'hai visto?..ultimamente sono passato a MyBackUpPro perchè mi sembra più completo, più opzionale e più comodo. Con Titanium ho talvolta avuto complicazione perchè eseguendo il restore da una ROM all'altra si sono verificati dei conflitti tra i dati delle applicazioni e mi ritrovavo disfunzioni o reboot continui..da lì ci ho rinunciato
    grazie per la risposta
    Per i ringraziamenti apprezzo la funzione apposita..leggi nella firma!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

fedeocchio (15-03-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per la disponibilità
    la cosa è più complicata di quanto sembri :-(
    dopo aver tentato di tutto, ho deciso di riflashare il mio HTC HD2 con una rom originale, e da lì seguire scrupolosamente (o almeno spero) il percorso specificato in:

[ROM NAND] MDJ FroYo Revolution v.2.3 [A2SD+][RMNET][Kernel: MDJ S10.2 OC]

e augurarmi che riesco a far funzionare sto maledetto clockwork mod (per il backup e il restore che a partire parte, ma poi (credo sia un problema di permessi di root, superuser o qualcosa di affine), non riesce a montare la partizione, e quindi conseguentemente una sfilza di messaggi di errore del tipo "can't mount /cache" e un drammatico (e definitivo) "MD5 mismatch".

ps: ho provato Titanium backup: backup e restore a me non mi convincono affatto, ecco perchè insisto su un backp/restore ad un "livello inferiore", cioè da boot

ma io sono solo un profano

Federico

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio