CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

hard reset

ciao a tutti,come si fa l'hard reset ?per cancellare tutta la memoria...grazie mille

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Dipende da cosa intendi per memoria:
    puoi riportare il telefono allo stato originale (o quasi) come un reset completo, come se l'avessi appena comparato dal negozio, ma con l'ultimo aggiornamento ufficiale sonyericsson utilizzando o il programma PC COMPANION oppure SEUS (sony ericsson update service) entrambi scaricabili dal sito ufficiale della SE e facilmente eseguibili leggendo le dovute istruzioni. Fai attenzione ad eseguire un BACKUP per non dover reinserire tutti i dati da zero come rubrica, segnalibri e agenda, sempre seguendo le istruzioni.
    Eventualmente per mantenere le applicazioni potresti fare un Backup di quest'ultime con l'applicazione ASTRO (per esempio, ma ce ne sono diverse sempre scaricabili gratuitamente dal market) e memorizzare sulla microSD; una volta resettato, riscarica dal market la stessa applicazione che ti consentirà di ripristinare quelle che avevi già scaricato, anche se forse dovrai comunque prima o poi reinstallarle per farle riconoscere dal market, altrimenti non ti vede eventuali aggiornamenti!
    NB: puoi salvarti il backup delle applicazioni sul pc e formattare la microSD (per una pulizia completa della memeoria) e riportare la cartella delle applicazioni sulla memoria appena formattata per eseguire l'eventuale ripristino delle applicazioni..va comunque fatto a parte perchè il reset del telefono con PC CPMPANION E/O SEUS non dovrebbe intervenire sulla memoria esterna..per sicurezza toglila prima di fare il ripristino totale.

Se invece intendi resettare tutta la memoria che si è accumulata con le varie applicazioni senza resettare completamente il telefono (quindi mantenendo le applicazioni) so solo indicarti di formattare a parte la microSD mentre per la memoria interna del telefono non avrei istruzioni semplici precise..teoricamente senza aver modifiche non è possibile cancellare files della memoria interna, soprattutto quelli utili al sistema andorid che ne permettono le varie funzioni..quindi, se non sei uno smanettone, forse è meglio così!!!

CHE PAPPARDELA CHE TI HO DESCRITTO, spero che qualcuno abbia indicazioni più semplici delle mie!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

rivolus (27-01-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ECCO COME FARE L'HARD RESET.

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Esiste un modo così pratico e semplice per un hard reset?!?!
    ..devo stare attento a come maneggio l'aggeggio!!!

..complimenti akyre83 per le spiegazioni, brevi, chiare e coincise..a me manca il dono della sintesi!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono una maga delle ricerche online

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

io sono un pirla dei termini usati che non conosco
    Hard reset, con il modesto motore di ricerca del mio cervello e l'ancora più esiguo archivio, me lo ha fatto tradurre dall'inglese senza immaginare potesse identificare un'operazione precisa
    ..ma qualcuno mi disse: fortunato te che sei ignorante ..e questo mi consola

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da akyre83 Visualizza il messaggio

ECCO COME FARE L'HARD RESET.
    oppure la soluzione migliore per ripristinare per fare il reset è quella di andare in Impostazioni/Privacy/Ripristino dati di fabbrica.
    Questo ripristina Android completamente. E secondo me è la soluzione più sicura che qualsiasi combinazione di tasti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao a tutti
    spero di aver postato nel punto giusto:

vorrei cancellare tutti i dati personali e le applicazioni e riportare la mia MDJ froyo revolution 2.2 alla situazione post flash.
    su internet ho cercato le istruzioni, ma nel menu settings\privacy (nb: non è visibile, tocca andarlo a cercare con la finestra cerca di google, settando la ricerca sulle impostazioni) non c'è traccia del comando di hard reset.

ho provato anche ad avviare il comando "hard reset" nel menu del boot, ma non cancella nulla.

chi svela l'arcano?

grazie in anticipo

Federico

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho scritto anche nel post:

https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post352537

per ora ho "risolto" flashando la rom (?!?!??!)

chi mi aiuta?

grazie in anticipo

Federico

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedeocchio Visualizza il messaggio
    ho scritto anche nel post:

https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post352537

per ora ho "risolto" flashando la rom (?!?!??!)

chi mi aiuta?

grazie in anticipo

Federico
    ..non ho capito che smartphone hai?...ma credo che hai già eseguito la cosa più rapida! (se non gli hai dato fuoco con la benzina.. non credo sia inifugo )..
    se utilizzi Xrecovery, il mio consiglio è di memorizzare un backup subito dopo flasshato ed appena installato ed attivato Xrecovery
    ..questo sistema lo uso anch'io se con le applicazioni comincio a macellare un pò troppo da creare eccessi di conflitti, magari cercando di inserire temi differenti!..è il bello di Xrecovery, puoi memorizzare tutte le ROM che vuoi allo stato che decidi tu!!!
    Rispetto al flashtool, eviti di reimpostare alcune cose con account o contatti o cose che sei sicuro ti servono sempre in qualunque ROM..

NB: l'hard reset specificato qui sopra non è poi così corretto..si tratta di un sistema per emulare l'estrazione della batteria che nell'X10 mini non si può togliere..l'ho scoperto da poco..in effetti non possiedo quel device, ma l'X10 dove la batteria si può estrarre fisicamente..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio