Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ketamine,
:'( ... ho fatto quanto mi hai suggerito .. non cambia, sempre (Nessun Servizio).
Ho notato anche che nelle Impostazioni - Info sul telefono - Stato
ho Rete e Tipo di Rete : sconosciuti, Stato Servizio : fuori servizio
IMEI : sconosciuto
sono disperato....
-
prova a inserire un'altra sim e verifica che sia pulita ed inserita correttamente (l'angolo tagliato deve essere in basso a destra), a volte i problemi più gravi vengono risolti dalle soluzioni più semplici, altrimenti non ti resta non ti resta che portarlo in assistenza, tuttavia avendo cambiato già il firmware la garanzia non è più valida, ma adesso ti posto una guida per reinvalidare la garanzia
quando cambi ROM, cambi regione del firmware e quindi automaticamente cambi il kit di produzione, e vedendo che il kit del telefono non risulta uguale a quello dell'etichetta, non è difficile intuire che ci è stato qualke smanettamento.. per tornare al kit originale basta semplicemente modificare le stringhe del file Build.Prop nella cartella \System a cui potete accedervi grazie a RootExplorer
NB: non scordatevi di cliccare sopra su "Mount R/O" in modo che diventi "Mount R/W", altrimenti non potrete modificare i file di sistema
le stringhe da modificare sono le seguenti:
ro.product.name=X10_xxxx-xxxx
ro.build.fingerprint=SEMC/X10_xxxx-xxxx
ro.semc.version.cust=xxxx-xxxx
sostituendo xxxx-xxxx con il codice denominato "SI" al lato della confezione, oppure dietro il telefono, sotto la batteria (esempio il mio è "SI 1238-3340.3" ma il .3 non serve metterlo), ovviamente per poter fare questo servono i permessi di root
dopodichè andare nella cartella C:\Program Files\Sony Ericsson\Update Service\db e cancellare la cartella 13740270
poi basta semplicemente rifleshare il firmware tramite SEUS, et voilà, rieccovi col vostro kit e regione originale e senza alcuna traccia di smanettamento
-
Ketamine,
riesco solo ora a ringraziarti, volevo segnalare che ho risolto.
Ora vede la rete.
Ho la CM 6.1.3 upd 6, ma è normale che se seleziono uno sfondo animato
non lo carichi e si blocchi ? quelli normali funzionano.
Inoltre non mi chiede più di scaricare la rubrica della SIM sul telefono
(cosa che con la 2 mi aveva chiesto). C'è modo ?
Anche le suonerie sono solo 2 contro le molteplici della 2...
Ho dimenticato io qualcosa?
Grazie !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bagiotu
Ketamine,
riesco solo ora a ringraziarti, volevo segnalare che ho risolto.
Ora vede la rete.
ottimo.. e come hai fatto?
Quote:
bagiotu
Ho la CM 6.1.3 upd 6, ma è normale che se seleziono uno sfondo animato
non lo carichi e si blocchi ? quelli normali funzionano.
non usando mai i live wallpaper non sapevo di questo bug ed in effetti pure a me si bloccano, però solo quelli che erano già preinstallati, invece quelli che scarico dal market funzionano senza problemi.. te ne consiglio uno che a me piace molto, si chiama Solar Wind
Quote:
bagiotu
Inoltre non mi chiede più di scaricare la rubrica della SIM sul telefono
(cosa che con la 2 mi aveva chiesto). C'è modo ?
basta che vai sulla rubrica, premi il tasto menu>Importa contatti>Scheda SIM
Quote:
bagiotu
Anche le suonerie sono solo 2 contro le molteplici della 2...
Ho dimenticato io qualcosa?
Grazie !!!
nono è normale, sono state tolte le altre suonerie per risparmiare spazio, da qui [ROM] CM 6.1.3 Camera delay [Hotfix V061] [22-04-11] [Tweaked+Theme+Extras] - xda-developers le puoi scaricare ed installare tranquillamente
-
Ciao,
scusa se non ho precisato prima..
Ho risolto con centro assistenza.
Grazie 1000 per le altre info, ho importato le suonerie,e la rubrica SIM
Sei stato molto prezioso e gentile !
Ora non mi resta che cercare qualche widget per il meteo e utility
per controllare processi ...
-
come widget meteo ti consiglio GoWheater e come task menager ES Monitor Sistema di cui c'è pure il file explorer che si chiama ES Gestore File (che secondo me è il migliore perfino di Astro), sono tutti e 3 free nel market