CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ho qualche problema con Dualtouch & Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho qualche problema con Dualtouch & Flashtool

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto ho provato ad installare la "patch" che rende il multitouch (anzi il dualtouch!) utilizzabile un po' ovunque sull'X10 seguendo questa guida:

Dualtouch for all ROMS [GUIDE] - xda-developers

Ho copiato sia il file .ftf che la cartella Dualtouch nella cartella Firmware... poi spengo il cell e tengo premuto il tasto indietro... collego l'USB per far partire il flash ma come per incanto l'operazione si blocca e mi restituisce un messaggio di errore suggerendomi di riaccendere il cell per attivare origini sconosciute e il debug usb, che in realtà però avevo già attivato!

Qualcuno ha idea in cosa posso sbagliare??

PS: al momento ho ancora su la versione originale 2.1 di android...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da katzuto Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto ho provato ad installare la "patch" che rende il multitouch (anzi il dualtouch!) utilizzabile un po' ovunque sull'X10 seguendo questa guida:

Dualtouch for all ROMS [GUIDE] - xda-developers

Ho copiato sia il file .ftf che la cartella Dualtouch nella cartella Firmware... poi spengo il cell e tengo premuto il tasto indietro... collego l'USB per far partire il flash ma come per incanto l'operazione si blocca e mi restituisce un messaggio di errore suggerendomi di riaccendere il cell per attivare origini sconosciute e il debug usb, che in realtà però avevo già attivato!
    Qualcuno ha idea in cosa posso sbagliare??
    PS: al momento ho ancora su la versione originale 2.1 di android...
    Credo che inizialmente "origini sconosciute e il debug usb" non debbano essere attive, ma solo quando ti appare l'istruzione di attivarla..però...
    tutto ciò non ti occorre se fai l'update ufficiale SE..prova ad aggiornarlo ed hai il dualtouch funzionante ovunque è previsto.
    Su impostazioni, info sul telefono, puoi vedere quale firmware hai installato ora. L'ultima effettiva sull'X10i e la prima con dualtouch ha la versione 2.1.A.0.435. Per questo upgrade perdi tutti i dati, quindi esegui i backup di ciò che vorrai riportare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Io ho proprio la versione da te indicata, la 2.1.A.0.435...
    Solo che ad esempio in google maps il multitouch non funziona, mentre da quello che mi è sembrato di capire con questa patch avrei potuto abilitarlo ovunque...

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Io ho proprio la versione da te indicata, la 2.1.A.0.435...
    Solo che ad esempio in google maps il multitouch non funziona, mentre da quello che mi è sembrato di capire con questa patch avrei potuto abilitarlo ovunque...

Sarà perchè quel passaggio l'avevo fatto prima dell'aggiornamento ufficiale, (nel frattempo ho anche cambiato diverse ROM), ma non immaginavo che fossero rimaste escluse alcune applicazioni, credevo che quella opzione fosse solo per chi avesse installato il dualtouch dal firmware precedente che comunque si trattava di una prima versione ed in effetti google mi ha sempre funzionato!..quindi adesso cosa ti funziona col dualtouch?
    ..a ripensarci non ricordo neppure più se si le impostazioni del usb debugging si disabilita durante il flash o se va disattivato in precedenza...proverei entrambi!
    NB: sebbene ci sia il dualtouch ti rimangono i tastini + e - per lo zoom, giusto per non farti pensare che magari se vedi quelli pensi non sia andato a buon fine...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio

Sarà perchè quel passaggio l'avevo fatto prima dell'aggiornamento ufficiale, (nel frattempo ho anche cambiato diverse ROM), ma non immaginavo che fossero rimaste escluse alcune applicazioni, credevo che quella opzione fosse solo per chi avesse installato il dualtouch dal firmware precedente che comunque si trattava di una prima versione ed in effetti google mi ha sempre funzionato!..quindi adesso cosa ti funziona col dualtouch?
    ..a ripensarci non ricordo neppure più se si le impostazioni del usb debugging si disabilita durante il flash o se va disattivato in precedenza...proverei entrambi!
    NB: sebbene ci sia il dualtouch ti rimangono i tastini + e - per lo zoom, giusto per non farti pensare che magari se vedi quelli pensi non sia andato a buon fine...
    E vabè che sono un novellino di Android, ma non fino a questo punto!!!
    Comunque in google maps il pinch to zoom proprio non va!!!

Tuttavia ho appena formattato il PC e reinstallato il Windows che mi dava qualche problemino... appena ho un'attimo riprovo a ripetere tutta la procedura... Incrociando le dita!

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

è curioso, propio perkè il DT implementato dalla sony ericsson doveva funzionare propio su google maps e sul browser, mentre poi con quella patch potevi togliere questa restrizione e farlo funzionare ovunque (anche se ad essere sincero a me ha funzionato su ogni app senza aver bisogno di applicare la patch..), forse è un suggerimento un po' inutile, ma sei sicuro di aver avuto la versione di java aggiornata, perkè per l'errore che ti riporta non mi viene in mente altro
    Credo che inizialmente "origini sconosciute e il debug usb" non debbano essere attive, ma solo quando ti appare l'istruzione di attivarla..
    mentre questo lo escluderei a priori, considerando che è improbabile riuscire ad attivare il debug usb e le origini sconosciute col device durante il flashing, che deve essere necessariamente spento
    in ogni caso riprova adesso che hai ripristinato il pc, facci sapere

8. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

Cecco1970 (21-04-11)

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Talking

..sono errori di distrazione che farei io ..ogni tanto capita qualcuno che sta messo come me, non era mia intenzione "elargire pregiudizi"

Tuttavia ho appena formattato il PC e reinstallato il Windows che mi dava qualche problemino... appena ho un'attimo riprovo a ripetere tutta la procedura... Incrociando le dita!
    ..ha già risposto Ketamine che per sua fortuna (e non solo sua) non soffre dei miei tipici deficit
    PS: grazie K per la precisazione

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sono lieto di annunciarvi che il problema si è risolto da solo semplicemente... aggiornando google maps!!!

X Ketamine: mi avevi consigliato DSPManager... Funziona sulla ROM orginale 2.1? Ma non si installa come le normali apk?!

Dopo un po' di giorni di utilizzo dell'X10 sono piuttosto soddisfatto, l'unico piccolo difetto è lo speaker mono (comunque comune a quasi tutti gli altri Android!) e dal volume un po' basso... Se fosse possibile rimediare a questo problemino allora il livello di soddisfazione salirebbe tanto!!!

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

Sono lieto di annunciarvi che il problema si è risolto da solo semplicemente... aggiornando google maps!!!
    spesso e volentieri le soluzioni più banali sono sempre le più efficaci.. tuttavia controlla se ti funziona anche sulle altre app e non solo su GMaps, altrimenti applica la patch tramite FT

X Ketamine: mi avevi consigliato DSPManager... Funziona sulla ROM orginale 2.1? Ma non si installa come le normali apk?!

Dopo un po' di giorni di utilizzo dell'X10 sono piuttosto soddisfatto, l'unico piccolo difetto è lo speaker mono (comunque comune a quasi tutti gli altri Android!) e dal volume un po' basso... Se fosse possibile rimediare a questo problemino allora il livello di soddisfazione salirebbe tanto!!!
    quello ke ti ho caricato su megaupload lo puoi installare come una qualsiasi applicazione però purtroppo DSP non non funziona su èclair..
    ti riposto il link del download nel caso ti serva
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

ha già risposto Ketamine che per sua fortuna (e non solo sua) non soffre dei miei tipici deficit
    PS: grazie K per la precisazione
    addirittura un thanks per quel piccolo accorgimento
    comunque credo che tu ti stessi confondendo con SuperOneClick, che durante l'operazione per ottenere i privilegi di root, ti chiede di disattivare/attivare il debug usb, è propio a causa di questo che consiglio di rootare con FlashTool, che fa tutto automaticamente

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Talking

..sono errori di distrazione che farei io ..ogni tanto capita qualcuno che sta messo come me, non era mia intenzione "elargire pregiudizi"
    ..Azz, la soluzione più scontata!!!..talvolta non è solo un problema di distrazione..ma non avevi la richiesta di aggiornamento dal market?!?
    ..qui ti posso rispondere io con certezza..ho provato ad installarla in tutti i modi, ma proprio non è compatibile con 2.1!!!
    ..facci sapere anche a mioi se trovi una soluzione degna!!!

NB: si può sempre sperare nell'aggiornamento previsto tra pochi mesi a 2.3 che ci siano miglioramenti..di sicuro DSP manager sarà installabile!
    Ultima modifica di Cecco1970; 21-04-11 alle 17:53

13. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

katzuto (22-04-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio