Visualizzazione stampabile
-
certo che se lo volevate sbloccate lo potevate pagare a prezzo pieno e non fregare la povera 3 :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
oled84
Io giovedì passerò dai cinesi a milano per vedere se ci riescono...
e dove si trovano questi mitici cinesi? così magari ci capito anch'io per caso ;)
-
Quote:
DangerNet
certo che se lo volevate sbloccate lo potevate pagare a prezzo pieno e non fregare la povera 3 :(
Quoto. Però pagarlo a 149 quando so che c'è un posto dove lo si prende a 49 non ce la facevo proprio. :D roftl
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
DangerNet
Oddio, alla fine i soldi glieli diamo si, povera un corno.
Cmq nessuno ci è riuscito (senza pagare ancora), quindi la "povera 3" è salva :p
-
Quote:
ilMatto
Oddio, alla fine i soldi glieli diamo si, povera un corno.
Cmq nessuno ci è riuscito (senza pagare ancora), quindi la "povera 3" è salva :p
si, lo sai che così perde quasi 100€ a pezzo?
lo vuoi sbloccato? bene, compralo a 149€.
lo vuoi a 49€? tieniti la 3 (comprandolo, aprendo lo scatolo, tu hai accettato la clausola di non sbloccarlo ILLEGALMENTE prima dei 18 mesi).
comunque, se vi interessa ecco la pagina per lo sblocco LEGALE da parte di 3:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14037_ITA_HTML.htm
e qui le tariffe:
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...st_lock(1).pdf
-
Quote:
DangerNet
Se ho letto bene in questo momento anche se volessimo pagare la tre per farli sbloccare non lo farebbe. Si può fare dal decimo mese in su.
Correggietemi se ho mancato qualcosa.:)
-
Quote:
dadaunpapa
e dove si trovano questi mitici cinesi? così magari ci capito anch'io per caso ;)
Ho chiesto in giro e molte persone mi hanno consigliato di farmi un giro a Milano in Via Paolo Sarpi perchè ci sono molti negozietti cinesi di telefonia che si occupano di queste cose..bho proverò giovedì a passare..vi farò sapere...
-
Io sono di Brescia. Li ho trovati alla stazione. Qui li chiamano i cinesi della stazione! :) Mitici!
-
ma se il telefono viene utilizzato con un'altra scheda 3 differente da quella della promozione c'è lo stesso la penale di 40euro?
-
Quote:
tatattack
ma se il telefono viene utilizzato con un'altra scheda 3 differente da quella della promozione c'è lo stesso la penale di 40euro?
La penale c' è SOLO con una scheda 3 differente.
Quelle non 3 non vanno proprio, e anche se lo sbloccassi loro non potrebbero sapere che lo usi con una sim non 3 (non controllano le sim degli altri operatori).
-
Uao questa si che è una bella notizia. Quanto si prendono i cinesi che pizza io nn credo di averli in zona a barletta
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
Raga io sono della provincia di bari..anche io ho comprato questo cell 2 giorni fa..c'è qualche novità?
-
ma siete sicuri che sbloccandolo la 3 non si accorge che per quello specifico imei non è associata la sim dello smartpack?
ma poi perchè tutti lo volete usare con altri operatori? la 3 ha un'offerta ottima con 3power10 o sbaglio??
-
Quote:
cosworth88
ma siete sicuri che sbloccandolo la 3 non si accorge che per quello specifico imei non è associata la sim dello smartpack?
ma poi perchè tutti lo volete usare con altri operatori? la 3 ha un'offerta ottima con 3power10 o sbaglio??
si, la migliore del mercato :)
-
Quote:
cosworth88
sì la tariffa è ottima solo che sarebbe utile poterlo utilizzarlo all'occorrenza con un'altra scheda.. giro con 2 telefoni per lavoro e se si scarica uno non mi va di essere limitato..
-
Quote:
DangerNet
si, la migliore del mercato :)
Infatti ne ho preso due di telefoni dalla tre: questo xperia e il galaxy next. Pero il next me lo tengo mentre xperia lo devo regalare a chi sapete..roftl.
Quindi sarebbe stato comunque sbloccato una volta arrivata nel suo paese(faccio presto a sbloccarlo qui).
Per il galaxy lo tengo com'è , tanto rimarro con la tre per almeno 12 mesi:D:D(quale altro operatore ti carica 5 euri ogni mese??? Mah)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-
Interessanti cinesi di paolo sarpi. pure io son di milano. mi fate sapere poi com'è andata??
e un'altra cosa.... vorrei togliere dall' x8 tutti i riferimenti 3 cioè il logo all'accensione e gli inutili programmini installati da tre che nn si possono disistallare... mi sapreste dire come si fa???
-
Ragazzi girando su altri lidi ho trovato questo:
"Ragazzi ripropongo anche qui la guida per sbrandizzare, per chiunque volesse cimentarsi, e ripropongo anche una piccola richiesta se qualche anima pia è disposta a darmi una mano:
Dopo aver effettuato il root, installi root explorer, poi vai in /system e modifichi il file build.prop, in particolare le stringhe
Ro.product.name=e15i_xxxx-xxxx where xxxx-xxxx is the customization code.
Ro.build.fingerprint=semc/e15i_xxxx-xxxx/sonyericssone15i/
ro.semc.version.cust=xxxx-xxxx
dove al posto delle x trovi il CDA brand h3g. Il CDA no brand Italia è questo 1241-3827. Poi vai in /etc/customization/settings/ e modifichi il file cust.prop sostituendo il nuovo CDA allo stesso modo. Fatto questo riavvii il telefono, poi lo lasci spento per 30 secondi e lo colleghi all'update service Sony Ericsson. Ti dirà che hai già l'ultimo firmware, tu vai avanti e installalo da capo. Al riavvio del cell la brandizzazione sarà completamente sparita.
Ragazzi ripeto se qualcuno vuole farmi il favore di inviarmi i due file originali prima di effettuare la modifica, gliene sarei molto grato, perchè per ribrandizzare basta ripetere la procedura al contrario, però è sempre meglio avere la versione originale del file, io eri nella foga ho dimenticato di fare un backup. Basta che li trasferiate sulla sd sempre con root explorer prima di modificarli e poi da li li passate sul pc. Grazie. "
Questa procedura non l'ho ancora provata ma dovrebbe funzionare se qualcuno ha un po' di pazienza vedremo.
Ciao
-
Quote:
lordchaotic
Interessanti cinesi di paolo sarpi. pure io son di milano. mi fate sapere poi com'è andata??
e un'altra cosa.... vorrei togliere dall' x8 tutti i riferimenti 3 cioè il logo all'accensione e gli inutili programmini installati da tre che nn si possono disistallare... mi sapreste dire come si fa???
Root e metti una ROM cucina. Es cyanogen. :)
-
Quote:
stampinatore
Ragazzi girando su altri lidi ho trovato questo:
"Ragazzi ripropongo anche qui la guida per sbrandizzare, per chiunque volesse cimentarsi, e ripropongo anche una piccola richiesta se qualche anima pia è disposta a darmi una mano:
Dopo aver effettuato il root, installi root explorer, poi vai in /system e modifichi il file build.prop, in particolare le stringhe
Ro.product.name=e15i_xxxx-xxxx where xxxx-xxxx is the customization code.
Ro.build.fingerprint=semc/e15i_xxxx-xxxx/sonyericssone15i/
ro.semc.version.cust=xxxx-xxxx
dove al posto delle x trovi il CDA brand h3g. Il CDA no brand Italia è questo 1241-3827. Poi vai in /etc/customization/settings/ e modifichi il file cust.prop sostituendo il nuovo CDA allo stesso modo. Fatto questo riavvii il telefono, poi lo lasci spento per 30 secondi e lo colleghi all'update service Sony Ericsson. Ti dirà che hai già l'ultimo firmware, tu vai avanti e installalo da capo. Al riavvio del cell la brandizzazione sarà completamente sparita.
Ragazzi ripeto se qualcuno vuole farmi il favore di inviarmi i due file originali prima di effettuare la modifica, gliene sarei molto grato, perchè per ribrandizzare basta ripetere la procedura al contrario, però è sempre meglio avere la versione originale del file, io eri nella foga ho dimenticato di fare un backup. Basta che li trasferiate sulla sd sempre con root explorer prima di modificarli e poi da li li passate sul pc. Grazie. "
Questa procedura non l'ho ancora provata ma dovrebbe funzionare se qualcuno ha un po' di pazienza vedremo.
Ciao
Hummmmm. Interessante ma sembra troppo bello per essere vero! :D
-
Io il cell l' ho ordinato online ma deve ancora arrivarmi, se qualcuno prova questa procedura.......
-
Il mio si trova dai cinesi. Quindi la prossima volta che lo vedrò sara gia sbloccato.;)
-
Quote:
ilMatto
se qualcuno prova questa procedura.......
magari facciamo una colletta e prendiamone uno così se il telefono si brikka nessuno piange ;)
-
Salve sono nuovo del forum, anche io ieri ho aderito all' offerta della 3 e dopo qualche indecisione tra Samsung next ed Experia alla fine ho scelto quest' ultimo anche incitato da mio fratello che lo possiede da aprile ma che ha comprato in negozio a 170,00 erbi...certo che l' offerta del gestore è appetibile sia per le tariffe che per i servizi offerti nell' arco di 18 mesi, ma non meno importante la possibilità di prendere un terminale Android ad un prezzo che è al di sotto della soglia della povertà :-$, personalmente non ho problemi ad avere il vincolo con la 3, alla fine uno vale l' altro e comunque ti fregano soldi dalle tasche, ma se questo cellulare potesse ospitare schede di altri gestori sarebbe il massimo del massimo :p quindi se qualche smanettone più accanito
riuscisse a reperire e a testare una guida valida per sbr@ndizzare farebbe una
miracolo che aiuterebbe non pochi utenti di una grande comunità.
-
Quote:
dadaunpapa
magari facciamo una colletta e prendiamone uno così se il telefono si brikka nessuno piange ;)
Se non si brikka?? Che cosa ne facciamo? :D:D
-
Quote:
raptor1988
lo vendiamo sulla baia e ci dividiamo la torta
oppure mettiamo su una società per azioni :)
-
Quote:
raptor1988
Beh, lo si cucina (come le rom) e facciamo un' assaggino ciascuno roftl
-
che palle ragazzi :(
mi sono appena iscritto ma vi sto leggendo dall'apertura del post
ho comprato l'x8, il mio primo androis, grazie ai vostri commenti che mi hanno fatto appassionare a questo mondo!
x farvi un regalino di ringraziamento ho provato un po' di metodi così da dirvi come sbloccarlo, ma con il risultato di aver brikkato il cellulare :(
-
Quote:
antlan
ho comprato l'x8, il mio primo androis, grazie ai vostri commenti che mi hanno fatto appassionare a questo mondo!
x farvi un regalino di ringraziamento ho provato un po' di metodi così da dirvi come sbloccarlo, ma con il risultato di aver brikkato il cellulare :(
:eek: :eek: :eek:
-
Quote:
antlan
Ti ricordi cosa stavi facendo prima del brikk?
-
Quote:
raptor1988
Root e metti una ROM cucina. Es cyanogen. :)
ma una originale sony ericsson no brand non c'è???
-
Quote:
lordchaotic
ma una originale sony ericsson no brand non c'è???
Sicuramente ci sarà. Però temo di sapere ancor meno di te per quanto riguarda il modding S.E
-
Quote:
raptor1988
:eek: :eek: :eek:
Quote:
raptor1988
Ti ricordi cosa stavi facendo prima del brikk?
eh, ora no.. ora sono troppo incazzato! nuovo nuovo... mannaggia a me e qnd non l'ho tenuto bloccato:'(
-
Quote:
antlan
eh, ora no.. ora sono troppo incazzato! nuovo nuovo... mannaggia a me e qnd non l'ho tenuto bloccato:'(
Capisco.
-
Quote:
antlan
ho trovato qst su XDA [ROM] MiniCM6-1.0.2 + MiniCM7-2.0.1 port for the X8 - xda-developers
dove ci sono le FAQ alla voce I bricked my phone, help me!
magari serve a qcosa ;)
-
ti sei fottuto il cell..minchia
-
Ieri pomeriggio sono passato dai cinesi a Milano e dopo aver girato diversi negozietti tutti mi hanno confermato che per ora il nostro X8 non si può sbloccare quindi mettiamoci l'anima in pace per un pò di tempo..Ho avuto anche risposta da alcuni siti spagnoli affidabili che mi hanno confermato che per ora non è ancora possibile fare lo sblocco poichè il mio IMEI non è ancora caricato nel db quindi dobbiamo solo aspettare ipotizzo qualche mesetto..ma per ora nessuno può sbloccare questo nostro gioiellino bloccato da mamma 3..
-
anche io ho chiesto un po' in giro a ki di solito fa queste cose...
nada.. ancora non si può sbloccare
-
ma il mio dubbio è anche un altro..
se ora la tre ha posto il vincolo di utilizzare il telefono con la stessa sim abbinata, pena il decurtamento del bonus pari a 40euro, significa che si accorge facilmente di tale abbinamento..
a maggior ragione non si potrebbe accorgere con facilità dell'uso di addirittura una sim di aom?
-
Però l' abbiamo già detto 1.000 volte ...
Si accorge se metti una sim 3 diversa, ma non può controllare le sim di altri operatori, e quindi (se lo sbloccassi) di quelle non si accorgerebbe.
I 40 euro te li toglie solo se usi sim3 diverse!