Ragazzi come da titolo vorrei sapere se è possibile e come inserire la scheda di un altro operatore in un xperia x8 comprato con la 3. Come si può fare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi come da titolo vorrei sapere se è possibile e come inserire la scheda di un altro operatore in un xperia x8 comprato con la 3. Come si può fare?
lo sai che se lo sblocchi perdi il bonus dei 5€/mese sullo smartpack? :)
Si, ma se non lo sblocco mi troverei a vita un terminale utilizzato con un operatore che non sia il mio. sai dirmi se si può fare e come please?
Comunque il telefono lo acquisti non è in comodato d'uso. Non capisco queste limitazioni.... Vabbè vedremo come fare
ciao a tutti. , forse la domanda è idiota :) , , ma mettendo una rom nuova con i permessi di root, cambierebbe qualcosa????
bella domanda! al quale mi piacerebbe sapere una risposta. Io ho un nokia e cambiando il firmware sprogrammi tutto e te lo gestisci come ti pare. Non avendo android ho chiesto proprio per questo.
Qualcuno sa qualcosa?
ragazzi piccolo ot: ma a voi la tre ve lo sta vendendo? io sono a bologna e sembra che solo un centro tre lo abbia ma per averlo a 49 euro devo aspettare lunedi...
sarei interessato anche io ma voglio prima informarmi sullo sblocco perchè se non riesco a sbloccarlo è inutile che lo compro!
Da quanto ho letto su internet, sembra che i terminali con android non hanno il blocco operatore.
Credo cmq se ci metti la rom di android 2.2 customizzata, l'eventuale blocco si eliminerebbe.. Si deve però vedere se la 3 ti addebita le 40 euro come da contratto.. Come te le addebitano? E se distruggo la scheda? Hanno altri metodi e potrebbero arrivare anche per via legale?
A me hanno detto che non è ancora arrivato. Comunque la 40 euro dovrebbero addebitarla sulla scheda. Capirai chi se ne importa uno lo sblocca proprio per usare altre schede. Detto questo ma loro come fanno a sapere se tu lo sblocchi, se usi la scheda mezza giornata o un giorno si e uno no come fanno? Mah secondo me so chiacchiere. Comunque stay tuned fate sapere. L'offerta è realmente conveniente
Stando alle note:
Il problema principale è nello smartphone: non lo si può utilizzare con nessun'altra scheda (anche tre) che non sia quella della smartpack associata. Sinceramente non so come fanno a controllare una cosa simile.Quote:
Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack Ricaricabile associata all’atto dell’acquisto, se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta, verranno decurtati 40€ dal credito a titolo di parziale recupero dei costi promozionali.
Sembra quasi che se mi rubano il cell, non lo faccio bloccare, ma voglio sapere chi lo sta utilizzando!! non so quanto loro riescano in questo...
il blocco operatore non risiede nella ROM del sistema ma nella EPROM.
Quindi, al massimo, si dovrebbe provare a flashare quella ma ancora non si è trovato il modo di farlo (si dice che vendano da qualche parte i codici di sblocco ma non ho letto di pareri positivi)...
Alla fine, l'X8 con 3 si prende per utilizzare quell'operatore altrimenti te lo prendi nolock a 140€ :)
Infine, il cellulare funziona anche con altre SIM 3 (non avendo il SIM lock) ma ci sarebbe quella limitazione posta sullo smartpack associata al cellulare.
Ragazzi io so che se viene inserita un'altra scheda la tre riceve tipo un messaggio.
Il cellulare si può usare con altre schede Tre.
Però non capisco perchè non potete aspettare 18mesi... Alla fine la Tre è più conveniente rispetto ad altri gestori...
In fine ho una domanda per voi, il Telefonino è brandizzato? Cioè ha applicazioni TRE sopra? Oppure quando si accende esce l'icona della 3 che rallante di molto ?
Comunque sia, qualsiasi modifica alla ROM originale provoca l'annullamento della garanzia del produttore. Tenetelo presente quando cambiate ROM, rischiate di dover buttare il telefono al primo guasto perchè ripararlo fuori garanzia costa come comprarne uno nuovo. Poi per funzionare, funziona con ogni SIM :D
Scusa medoro funziona con ogni sim se cambi la rom? O funziona con ogni sim comunque? Sul contratto su internet c'è scritto che funziona solo con usim 3.
Il fatto della garanzia è una chiacchiera, difficilmente il telefono ti si rompe almeno nel primo anno da solo, sono tutti danni da usura, meglio sfruttarlo al meglio delle sue capacità a mio avviso
Dunque, a quanto so io il blocco è a livello di ROM. Ma non ci ho mai provato quindi non so. Sul contratto 3 ovviamente c'è scritto che funziona solo con SIM 3, ma semplicemente perchè te lo vendono con una data ROM. Ma lo sblocco lo fai per poter cambiare operatore?
Si, magari non si rompe ma se capita il rischio è tuo che cambi la ROM..Quote:
Il fatto della garanzia è una chiacchiera, difficilmente il telefono ti si rompe almeno nel primo anno da solo, sono tutti danni da usura, meglio sfruttarlo al meglio delle sue capacità a mio avviso
Comprato...
Allora il cell è bloccato e quindi si possono usare solo schede 3
Speravo fosse sbloccato visto che richiedono il passaggio quindi per alcuni giorni usi ancora la scheda vecchia... :(
ok grazie per l'info. Vedremo un pò come fare. Ma NOOB tu che l'hai preso la 3 ti da 5 euro al mese senza che tu faccia ricariche, ovviamente spendendo max i 5 euro al mese.
A me il blocco della 3 va benissimo...
Solo non vorrei rischiare penali (i 40 euro) solo perchè ho cambiato rom.
Se metto la 2.2 secondo voi rischio qualcosa?
Non rischi la penale, perdi solo la garanzia...
A NOOB sono andato oggi dal rivenditore 3 e mi ha detto che il cell è sbloccato e la scheda costa 20 più 10 di ricarica. Totale 69. A te risulta?
Con la rom 2.2 andrà più lento il cell?
si alcuni rivenditori chiedono 20 € con la smart però te ne rimangono 12 di traffico :) ,, sarebbe figo se il cell fosse davvero sbloccato , ma nn credo :(
cioè alcuni rivenditori vuol dire che ogni rivenditore applica la tariffa che vuole? non dovrebbe essere per tutti uguale? o fanno come per il vodafone ideos....
qualcuno che lo ha comprato sa dirci con certezza se funziona solo con sim 3 o anche con altri operatori?
Io l'ho preso ieri e prima cosa che ho fatto è stato inserire una scheda vodafone (quella che tra l'altro avrei passato a tre) ma il cell mi chiede il codice di sblocco (quindi è bloccato)
Io ho speso 49 euro il cell più 10 la sim più 5 di ricarica e sono a bologna
La mia ragazza a ferrara ha speso 49 euro il cell, la scheda gratis ma 10 euro di ricarica...
Mio fratello in prov di L'acquila gli hanno chiesto le 49 euro del cell più 20 di ricarica (sim gratis)
fanno un po' come gli pare...
come immaginavo... alla fine si deve spendere €49+10...
non resta che trovare il modo per sbloccarlo, in giro ho visto che ci sono delle procedure a pagamento, gli mandi l'imei e pagando ti mandano un codice da inserire e cosi si sblocca, ma vorrei vedere se si puo fare anche sensa spendere !!!
preso io ieri al prezzo di 49 +10 per la sim con passaggio a tre di una sim wind ,anche a me è bloccato e mi chiede un codice....come potremmo sbloccarlo ...???
x sbloccarlo legalmente .. 18 mesi + 5\6 di pratica ( a quanto ho letto in alcuni forum) ,, e sembra che il servizio clienti tre nn sia molto d'aiuto, anzi. Comunque , se nn c'è modo di esser scoperto tramite codici Imei o altre diavolate silmili dalla tre , sono a favore dello sblocco tramite codice ILLEGALE :)roftl ultima curiosita mi rivolgo a chi l'ha già acquistato. si possono inserire altre sim tre che nn siano quella della smart pack??
notizie su come sbloccarlo su qst sito..... http://www.unlocki........
e poi qua ..........
sucesfully unlock xperia x10 (s1 android unlock tool)with USB Cable
è contro il regolamento del forum postare altri siti????? :) se si mi scuso in anticipo con i moderatori ....
Con altre schede tre funziona... bisogna però vedere se ti addebitano 40 euro... cmq questi codici sblocco costano cari...
..interessante questo x8 a 59 euro! Quasi quasi...mmmm...si si, mi sa che appena rientro a Casa, nel fine sertimana ci faccio un pensierino.
Per chi ce l'ha già, come viene a scrivere sms? La tastiera è tremenda come nell'ideos? Il display è piú grande dell'ideos? Ha una risoluzione maggiore?
Ps..lo prenderei per mettere una sim tim..fiducioso in un unlock!
cosa intendi per tutto il resto c'è google? C'è una guida per sbloccarlo?
il telefono è carino , poi per 59 € va bene , però nn mi pare ci siano Rom disponibili , mi sa di telefono che nasce e muore li, se poi nn si può sbloccare ancor peggio .:'(
le rom in giro per i siti le trovi. Io non ti posso essere di grosso aiuto dato che non ho mai avuto un android e non so da dove cominciare con le rom, comunque ne ho viste, addirittura un porting del gingerbread.... anche se mi sembra in testing e non molto performante
@lorororo: per tutto il resto c'è google era per rispondere alle tue domande " Il display è piú grande dell'ideos? Ha una risoluzione maggiore?"
Le rom in giro ci sono e sembra che quella di froyo funzioni bene... basta cercare su google o su youtube...
Per lo sbloccaggio niente, neanche il gruppo xda lo ha sbloccato
(per chi non lo sapesse xda crea le rom cucinate)