CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 101
Discussione:

[GUIDA] Overclock Xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!
    Sono da poco entrato nel mondo di android e mi appresto anch'io a provare setCPU.

Ecco la mia domanda:
    a che serve inserire il file x8oc.ko e le successive stringhe descritte nel primo post? Io ho installato soltanto setCPU e riesco ad overcloccare.

La mia rom è la Floyo (2.2.5) v1.0b HACKDROID.

Aggiungo che non ho ancora messo la spunta su Set on Boot. Forse il file x8oc.ko serve a mantenere le impostazioni all'avvio?

Grazie mille in anticipo.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

liberacornovaglia ho seguito il tuo consiglio infatti era per quel motivo...sono riuscito a copiarlo senza problemi...ma ora ho un altro problema: con root explorer non so xke ma non riesco a fare l'editor del testo...me lo fa solo aprire come text ma non mi permette di modificarlo..ho la versione 2.7 installata...

ho provato successivamente a installare file expert e jota text editor, con questi sono riuscito a modificare la prima riga di codice ma mi impedisce di salvarlo...

non so che devo fare..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Come capisci quando è stabile e quando non è stabile? Ad esempio il mio X8 a 691 ha incominciato a spegnersi da solo. Che significa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DJMerk Visualizza il messaggio
    Come capisci quando è stabile e quando non è stabile? Ad esempio il mio X8 a 691 ha incominciato a spegnersi da solo. Che significa?
    Bè, evidentemente 691 è troppo per la tua cpu: abbassa fino a quando non ti torna a funzionare normalmente.

Ho anche io una domanda: per l'overclock che temperatura massimo di esercizio devo tener conto? Io impostandolo a 710/122 son arrivato ad una temperatura di 40°... troppo o vado avanti? Sapete non vorrei fondere il mio gioiellino
    Ultima modifica di gakkio; 30-07-11 alle 15:03

Androidiano L'avatar di cosworth88

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gakkio Visualizza il messaggio
    Bè, evidentemente 691 è troppo per la tua cpu: abbassa fino a quando non ti torna a funzionare normalmente.

Ho anche io una domanda: per l'overclock che temperatura massimo di esercizio devo tener conto? Io impostandolo a 710/122 son arrivato ad una temperatura di 40°... troppo o vado avanti? Sapete non vorrei fondere il mio gioiellino
    dipende dalle condizioni in cui eri quando hai rilevato la temperatura...
    io al momento sto sui 36° con il telefono praticamente in idle...

imposta il telefono a 600mhz e guarda che temperature hai, in base a quelle regolati per giudicare se quelle in oc sono alte...

con una buona rom tipo GingerDX non hai bisogno di un oc eccessivo perchè è già veloce di suo quindi a 691mhz è già una scheggia
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SII - Xperia X8

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cosworth88 Visualizza il messaggio
    dipende dalle condizioni in cui eri quando hai rilevato la temperatura...
    io al momento sto sui 36° con il telefono praticamente in idle...

imposta il telefono a 600mhz e guarda che temperature hai, in base a quelle regolati per giudicare se quelle in oc sono alte...

con una buona rom tipo GingerDX non hai bisogno di un oc eccessivo perchè è già veloce di suo quindi a 691mhz è già una scheggia
    quoto che ginger è una scheggia, ma è anche una rom assetata di batteria, mi buttava giù la batteria in meno di un giorno, quindi sono tornato alla floyo 2.2.9 col quale arrivo ai 5 giorni di autonomia.
    oc non mi sono messo a smanettare troppo, sono a 729 e va bene, però anche a me è venuto il pallino della temperatura. nessuno conosce i limiti di temperature di questa cpu?

Androidiano L'avatar di cosworth88

Smartphone
    LG Optimus G

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rinosuke Visualizza il messaggio
    quoto che ginger è una scheggia, ma è anche una rom assetata di batteria, mi buttava giù la batteria in meno di un giorno, quindi sono tornato alla floyo 2.2.9 col quale arrivo ai 5 giorni di autonomia.
    oc non mi sono messo a smanettare troppo, sono a 729 e va bene, però anche a me è venuto il pallino della temperatura. nessuno conosce i limiti di temperature di questa cpu?
    beh io ti direi di rimanere tra 691 e 710 massimo per non sforzarla troppo anche perchè è estate quindi le temperature salgono ancora di +... il limite della temperatura non lo so ma considerando che la stessa cpu sul galaxy ace è impostata a 800mhz (e probabilmente anche loro fanno oc) direi che non dovremmo aver problemi...

giusto per curiosità che versione di floyo hai? la 0.30? 5 giorni non li ho mai fatti con nessuna rom :S
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SII - Xperia X8

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

beh io ti direi di rimanere tra 691 e 710 massimo per non sforzarla troppo anche perchè è estate quindi le temperature salgono ancora di +... il limite della temperatura non lo so ma considerando che la stessa cpu sul galaxy ace è impostata a 800mhz (e probabilmente anche loro fanno oc) direi che non dovremmo aver problemi...

giusto per curiosità che versione di floyo hai? la 0.30? 5 giorni non li ho mai fatti con nessuna rom :S
    ho notato che in iddle la temp è sui 27/28 gradi, quella ambiante in pratica, in full (giocando) l'ho visto arrivare a 36 gradi.
    si, ho la floyobrad 0.30, ovviamente tengo staccato tutto, gps, wifi, bluetooth ed anche lo scambio dati, li attivo al momento che ne ho bisogno, e poi con advance task killer killer chiudo tutto tranne battery doctor e setcpu, prima di ogni messa in stand-by, così facendo arrivo a 5 giorni di autonomia.

però calcola anche che non sono il tipo di stare ore al tel, al max 1 o 2 tel al giorno di max 5 min.

Baby Droid L'avatar di dadaunpapa

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Da qualche giorno uso GingerDX ROM v007. SetCPU è in modalità ondemand 600MHz max.
    Il risultato mi sembra apprezzabile in termini di velocità. Per la durata della batteria vi saprò dire

screenshot-1313494562578.jpg
    Ultima modifica di dadaunpapa; 16-08-11 alle 14:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Overclock Xperia x8

Ciao ragazzi vi posto una guida per chi volesse dare una pimpata al proprio x8

L'overclock è una procedura che può danneggiare il vostro amato x8 ergo seguite questa guida a vostro rischio e pericolo!!

Requisiti:

- Rooted
    - Banda di base x15
    - SetCpu

1) Scaricate x8oc v004 da QUI ---> Thanks to doixanh XDA

2) Estraete il file x8oc.ko e copiatelo sulla sd

3) Tramite RootExplorer copiate x8oc.ko in /system/lib/modules

4) Sempre tramite RootExplorer andare in /system/etc, tenete premuto sul file hw_config.sh e dal menù che si apre selezionate Open in Text Editor

5) All'inizio inserite questa riga

codice:
    insmod /system/lib/modules/x8oc.ko # x8 overclock
    6) Salvate la modifica e riavviate il telefono

7) Aprite SetCpu, selezionate Autodetect speeds recommended e impostate la frequenza desiderata. Fate dei tentativi per trovare la frequenza massima della vostra cpu e NON selezionate Set on Boot fino a quando non siete sicuri che sia stabile (io sono arrivato a 768mhz)

8) Godetevi il vostro x8
    Ciao,dove posso trovare il programma free SetCpu?

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio