Beh certo pero resta il fatto che vorrei capire se devo fare unroot e riportarlo a froyo o cosa e che devo pagare visti i vari server.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Beh certo pero resta il fatto che vorrei capire se devo fare unroot e riportarlo a froyo o cosa e che devo pagare visti i vari server.
io ho letto solo i dettagli dal sito omnius... cmq non so se effettivamente è necessario tornare alla rom ufficiale 2.1 perchè (CREDO) sia necessaria solo baseband (bootloader) originale..e quello anche con altre rom non viene toccato...
A ok comunque i crediti li ho acquistati,il programma lo scaricato e stasera provo comunque ce una mini guida allegata
iceeyes80 da dove hai acquistato i crediti? quanto ti è costato??
fammi sapere così in caso lo faccio anche io...magari prima di stasera :D così ti dico...
attendo notizie :)
procedura effettuata con successo x8 libero gia provato con sim vodafone :
la procedura e' la seguente:
acquistare la licenza di 15,88e attendere email con avvenuto pagamento e i relativi dati username e password
installare il software omnius per x8 sul sito
requisiti:
android 2.1 originale
terminale gia rootato ma senza recovery
suite sony ericsson con i relativi driver installati
ovviamente spuntare debug usb e applicazioni sconosciute
procedura:
aprire omnius for S.E 0.25 e cambiare lingua in italiano
scegliere il dispositivo sony ericsson E15
andare su server/server setting ed inserire i dati ricevuti via email e confermare
togliere sd e sim dal x8
spegnere x8,togliere la batteria per 5 secondi e rimetterla e premere e mantenere premuto il tasto indietro ed inserire il cavo usb
sulla sinistra comparira' x8 selezionate prima identify ed attendete
poi selezionate sbloccare/unlock network lock by certificate replacement ed attendere appariranno delle scritte
alla fine vi apparira' una scritta in cui:
dovrete staccare il cavo usb,togliere la batteria e rimetterla
accendere x8,aspettare e poi inserire il cavo e ripartira' la procedura e puff x8 e' sbloccato
se non capite qualche passo sono a disposizione
solo una delucidazione per quanto riguarda il bootloader (premetto che non ho ancora sbloccato il bootloader ma magari in futuro potrei essere intenzionato a farlo), non è possibile sbloccare sia la sim (acquistando il codice) sia il bootloader? se invece è possibile farlo bisogna prima sbloccare il bootloader e poi la sim o viceversa? perchè mi pare di aver capito che sbloccando la sim, se poi si sblocca il bootloader la sim si riblocca, è giusto? grazie
Una volta sbloccato (Simlock) puoi fare quello che vuoi, sblocchi il bootloader,per poi installarci nuove rom cucinate, e se vuoi per ovvi motivi ,puoi ritornare alla rom di fabbrica senza intaccare l'avvenuto sbloccaggio della sim.......possiedo sia l x8 che lx 10i, entrambi sbloccati (Simloc).........
Ah ok ottimo, allora era una bufala che lo sblocco del bootloader ribloccava la sim, meglio così :) te oltre allo sblocco simlock hai sbloccato anche il bootloader? ne vale la pena?perchè comunque ho visto che rom decenti ci sono anche senza sbloccarlo, ma se quelle che necessitano il bl sbloccato sono meglio lo faccio pure io