CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 242
Discussione:

Sblocco SIM locked: come procedere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano L'avatar di mklucc


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo tanto sbattermi sono riuscito ad installare sul mio X8 la nuova MiniCM7...perfetta!
    Mi è rimasto un solo piccolo problema da risolvere...ho letto ovunque che lo sblocco sim si può fare solo su android 2.1 e 2.2, tranne Omnius che non lo specifica.
    Qualcuno di voi ha consigli, esperienze a riguardo???
    Grazie

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    raga ma se sblocco l'oplock, posso sbloccare il bootloader per installare kernel custom? O perdo lo sblocco del oplock?

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Che kernel hai messo ? Ti si riavvia mai da solo che so mentre navighi con il gps ?

  5. #214
    Androidiano L'avatar di mklucc


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mklucc Visualizza il messaggio
    Dopo tanto sbattermi sono riuscito ad installare sul mio X8 la nuova MiniCM7...perfetta!
    Mi è rimasto un solo piccolo problema da risolvere...ho letto ovunque che lo sblocco sim si può fare solo su android 2.1 e 2.2, tranne Omnius che non lo specifica.
    Qualcuno di voi ha consigli, esperienze a riguardo???
    Grazie
    ...nessuno sa aiutarmi...
    non credo di essere il solo in questa situazione

  6. #215
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, potreste speigarmi dettagliatamente come si toglie l'operator lock o inviarmi una guida per il sonyericsson xperia x8?

    Grazie a chi potrà aiutarmi.

  7. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SAlve,
    io possiedo un Sony x8 della 3 acquistato da un ragazzo delle mie parti. il cellulare è bloccato se inserisco le sim di altri gestori (vodafone) mentre se uso una schedina 3 funziona. Ho già provato per lo sblocco ad utilizzare il sito wotanserver e cellphoneunlock senza risultati (mi hanno rimborsato). Omnius può fare al caso mio? se si mi potete dire cosa acquistare esattamente?

    Dati sony x8:
    modello: e15i
    il firmware installato è la versione 2.1-ipdate1
    kernel: 2.6.29
    build: 2.1.1.a.0.6

    Grazie

    Quote Originariamente inviato da iceeyes80 Visualizza il messaggio
    procedura effettuata con successo x8 libero gia provato con sim vodafone :
    la procedura e' la seguente:
    acquistare la licenza di 15,88e attendere email con avvenuto pagamento e i relativi dati username e password
    installare il software omnius per x8 sul sito
    requisiti:
    android 2.1 originale
    terminale gia rootato ma senza recovery
    suite sony ericsson con i relativi driver installati
    ovviamente spuntare debug usb e applicazioni sconosciute

    procedura:
    aprire omnius for S.E 0.25 e cambiare lingua in italiano
    scegliere il dispositivo sony ericsson E15
    andare su server/server setting ed inserire i dati ricevuti via email e confermare
    togliere sd e sim dal x8
    spegnere x8,togliere la batteria per 5 secondi e rimetterla e premere e mantenere premuto il tasto indietro ed inserire il cavo usb
    sulla sinistra comparira' x8 selezionate prima identify ed attendete
    poi selezionate sbloccare/unlock network lock by certificate replacement ed attendere appariranno delle scritte
    alla fine vi apparira' una scritta in cui:
    dovrete staccare il cavo usb,togliere la batteria e rimetterla
    accendere x8,aspettare e poi inserire il cavo e ripartira' la procedura e puff x8 e' sbloccato
    se non capite qualche passo sono a disposizione

  8. #217
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioxx86 Visualizza il messaggio
    io possiedo un Sony x8 della 3 acquistato da un ragazzo delle mie parti. il cellulare è bloccato se inserisco le sim di altri gestori (vodafone) mentre se uso una schedina 3 funziona. Ho già provato per lo sblocco ad utilizzare il sito wotanserver e cellphoneunlock senza risultati (mi hanno rimborsato). Omnius può fare al caso mio? se si mi potete dire cosa acquistare esattamente?
    Prova anche Omnius, i tool per lo sblocco (programmi per interfacciarsi al X8) te li daranno loro.

    Mi sembra strano però wotanserver, che è abbastanza rinomato, non sia riuscito a sbloccarlo... tentar con Omnius però non nuoce, sempre che siano disposti a rimborsarti in caso di fallimento.

    Se fallisci non hai alcun altro modo che contattare il vecchio possessore del tuo X8 e chiedergli quando l'ha comprato (se non ti ha già dato lo scontrino d'acquisto... che se il tuo cellulare è ancora in garanzia lui avrebbe dovuto darti comunque), in modo da poter contattare la 3 dopo i 18 mesi di carcerazione preventiva del terminale e farti dare il PIN di sblocco (che devi inserire quando, dopo aver inserito una SIM non 3 avvi il cellulare e questo ti fa entrare in una pagina apposita).

    Ci sono, appendo per ultimo, siti di sblocco del X8 che calcolano loro detto PIN partendo dal IMEI del tuo cellulare, con un qualche software che posseggono loro... ma della attendibilità o meno dei loro servizi non sono al corrente e quindi non posso consigliarti.

  9. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok proverò con Omnius solo che non mi è chiara la procedura da seguire quindi vi chiedo una conferma.

    - Acquisto la licenza (Omnius Android Single Unlock License for Sony Ericsson) su gsmserver
    - scarico il programma Omnius indicato nella pagina di acquisto della licenza (omnius v0.25)
    - mi registro al sito omnius inserendo i dati (nome utente e password ricevuti)
    - seguo la procedura indicata sopra

    un'altra domanda: è fondamentale tornare alla versione originale del cellulare?


    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Prova anche Omnius, i tool per lo sblocco (programmi per interfacciarsi al X8) te li daranno loro.

    Mi sembra strano però wotanserver, che è abbastanza rinomato, non sia riuscito a sbloccarlo... tentar con Omnius però non nuoce, sempre che siano disposti a rimborsarti in caso di fallimento.

    Se fallisci non hai alcun altro modo che contattare il vecchio possessore del tuo X8 e chiedergli quando l'ha comprato (se non ti ha già dato lo scontrino d'acquisto... che se il tuo cellulare è ancora in garanzia lui avrebbe dovuto darti comunque), in modo da poter contattare la 3 dopo i 18 mesi di carcerazione preventiva del terminale e farti dare il PIN di sblocco (che devi inserire quando, dopo aver inserito una SIM non 3 avvi il cellulare e questo ti fa entrare in una pagina apposita).

    Ci sono, appendo per ultimo, siti di sblocco del X8 che calcolano loro detto PIN partendo dal IMEI del tuo cellulare, con un qualche software che posseggono loro... ma della attendibilità o meno dei loro servizi non sono al corrente e quindi non posso consigliarti.

  10. #219
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La procedura di Omnius è dettagliata sul sito, quindi non devi cercare conferma qui, ma appunto, su Omnius.

    In quanto alla tua altra domanda, la risposta è si. Per sbloccare il X8 questo deve essere SEMPRE nella sia miserrima livrea Eclair 2.1 Sony Ericsson. Che usi un programma collegato ad un server collegato la X8 via USB o se hai il PIN, cambia niente.

    Se hai moddato il tuo X8 (come me) devi collegarlo a PCcompanion e far ripristinare il sistema Sony Ericsson originale. Dopodiché lo sblocchi, e una volta portato a termine con successo lo sblocco puoi ri-moddarlo a tuo piacimento.

  11. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto alla perfezione con Omnius!!

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy