CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con nuove rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema con nuove rom

    ciao a tutti! ultimamente su xda escono sempre più questi benedetti nuovi kernel...e ora ho notato che le nuove rom richiedono il kernel modificato...ad es. richiedono il naa kernel...infatti sbadatamente ho installato una nuova rom e puntualmente si è bloccato tutto!per fortuna sono riuscito a riportarlo in vita...per questo vi chiedo: installando questo naa kernel si perde totalmente la garanzia?o ci sono cmq possibilità di ripristinare il tutto come mi è successo con le vecchie rom?inoltre vi chiedo un ulteriore consiglio...nessuno di voi ha problemi di wifi?nel senso che si collega e dopo un pò si scollega?a tutti va liscio?sia io che mio fratello abbiamo questi problemi...potevo capire ad un difetto del wifi del cel..ma a tutti e due mi sembra troppo! con la gingerdx v20 va malissimo..resta collegato...ma nn entra nelle pagine, invece nella mia versione..ovvero la v14, dopo un pò si toglie il simobolo del wifi...e per ricollegarlo devo entrare in impostazioni e cliccare sulla rete per ricollegarlo..qualcuno ha una soluzione? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    aggiornamento della situazione per quanto riguarda il wifi: ho attivato l'ip statico come suggerito in un altro post da un ragazzo...il wifi sembra funzionare alla grande, però c'è un grosso problema...appena inizio a scaricare qualcosa dal market si blocca! in pratica risulta collegato, ma non entra da nessuna parte!!:-( perchè???? pensavo di aver risolto!! nooooooooo!helppppppppp

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    cambiando il kernel così come cambiando rom (o anche semplicemente rootando) perdi la garanzia.
    Ovviamente allo stesso modo con cui puoi ripristinare la rom, puoi anche ripristinare il kernel.
    È sufficiente ripristinare il telefono con seus o con pc companion e ribloccare il bootloader per riavere il telefono come appena uscito di fabbrica.
    Non so dirti però, qualora dovessi portare il telefono in assistenza, se quelli della SE sappiano riconoscere un bootloader bloccato da uno sbloccato e poi ribloccato.
    Io non ho ancora sbloccato il bootloader, credo però che uno di questi giorni sarà da fare.

    Per quanto riguarda il wi-fi non sei l'unico ad avere questi problemi, assicurati però che sia realmente un problema del telefono e non del modem.
    Qualcuno ha risolto cambiando kernel, qualcun'altro no.
    A prima vista sembra un problema di dhcp, cioè il telefono prova a ricevere un ip senza successo. Prima di sbloccare il bootloader prova a vedere se con un altro modem funziona.
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy