Visualizzazione stampabile
-
@ucrezia28
Tutte le info sono nei primi post.
La ROM Exodus 5.1.1 è in formato recovery.
Se hai la recovery mod Philz basta copiare il file nel telefono il file ZIP della ROM e installarla da recovery. Non devi fare nessuna conversione.
Se non hai la recovery la puoi falshare con i sistemi indicati nel primo post.
-
ciao ragazzi.. in estate mi sono fatto mandar questo telefono e l'ho rootato, ho tolto un paio di apk sospetti e poi l'ho messo da parte per vari motivi. Ora leggevo questo forum, in particolare gli ultimi post e notavo che si parlava di una differenza tra i primi modelli 770 e gli ultimi 772. Bene, il mio è 771! LOL. C'è qualcosa per i 771 o vado sicuro con le rom di una delle altre due versioni, ma quale?
grazie mille!
-
@brainvision
Neesuno ti può dire le differenze.
Prima fai un backup della ROm e poi puoi provare.
-
Ok pensavo che il 771 fosse stato già "registrato" diciamo così..
EDIT: alla fine mi sono ricordato che un backup nand lo avevo fatto mesi fa, mi ero salvato file prop e soprattutto gli IMEI; tutto ciò con la recovery Philz, credo basata su una CWM. Quindi dovrei essere apposto così, ora appena prendo una sd da qualche GB provo a flashare qualcosa, vediamo...
Certo che è strano che nessuno abbia riportato ancora l'esistenza del 771..
EDIT2: altra cosa che non mi torna è che la build della ROM stock sul mio device è una V1.0 dell'11 settembre 2015, mentre le rom stock che si trovano qui sono di un mese più recenti, ottobre 2015; non so davvero se flashare qualche rom o meno, a questo punto!
-
hai provato ad usare il tasto Power per selezionare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
Non va. Oltretutto ora, proseguendo con Spflash, mi da schermata nera (prima me la dava bianca). Collego lo smartphone senza vita (non si accende più) al pc, va il suono di connessione alla porta usb, ma nient'altro.
Con SPFLASH mi da l'errore "obtein dram failed please check".
Avete qualche suggerimento?
Io sto pensando di buttarlo perché penso di averlo brikkato
-
Quote:
Stregato86
Non va. Oltretutto ora, proseguendo con Spflash, mi da schermata nera (prima me la dava bianca). Collego lo smartphone senza vita (non si accende più) al pc, va il suono di connessione alla porta usb, ma nient'altro.
Forse è meglio che chiedi nel thread Moddimg di questo device, forse otterrai maggiore visibilità..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
brainvision
Forse è meglio che chiedi nel thread Moddimg di questo device, forse otterrai maggiore visibilità..
sposto direttamente? Edito questo svuotandolo e riposto nell'altro thread?
-
Quote:
Stregato86
Buongiorno ragazzi,
ho lo smartphone di altro consumo e avevo deciso di installare una mod. Il problema è che dopo aver fatto il flash della recovery PhilZ, dopo aver ottenuto i permessi di root correttamente, tenendo premuto tasto vol + e power on mi viene fuori l'omino blue di android e una schermata per un secondo bianca.
Poi nuovamente esce fuori l'omino blu e continua in loop, senza avviarsi il cellulare.
Se invece premo vol - e powern on mi viene fuori questa schermata (vedi immagine), che non mi permette di selezionare nulla, in quanto i tasti sono sballati. Ad esempio mi muovo nel menù con il vol - e non c'è un tasto per dare ok.
Come posso fare per ripristinare il cellulare?
C'è un modo per ripristinare via pc in qualche maniera?
Vi ringrazio.
http://oi63.tinypic.com/r8fqs6.jpg
Quote:
brainvision
Quote:
Stregato86
Quote:
brainvision
Quote:
Stregato86
sposto direttamente? Edito questo svuotandolo e riposto nell'altro thread?
Unisco alla discussione dedicata al modding...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Ciao
Mi è arrivato rosso mod. 771 non funzionante
Non si riesce a sbloccare come se il touch non funziona, ma la tendina posso farla venire giù e settarla
Lo butto??
-
Quote:
moric5
Ciao
Mi è arrivato rosso mod. 771 non funzionante
Non si riesce a sbloccare come se il touch non funziona, ma la tendina posso farla venire giù e settarla
Lo butto??
prova a sentire quelli di altroconsumo.... ho letto di gente a cui hanno inviato il sostitutivo; d'altronde con quello che vale.. ;)
EDIT: ragazzi ho installato la Exodus 5.1 ed il flash con Aroma è andato a buon fine. Poi però ho provato a flashare le gapps ma ha dato errore per incompatibilità di versione Android, anche se nel log c'era scritto anche GAPPS x Android 5.1.. boh
A voi non capita?
Grazie...
EDIT2: scusate ho sbagliato io, ho flashato la 7 con gapps 5.1.. il download della exodus non è più disponibile, come mai? qualcuno ha il link aggiornato?
Inoltre, ma questo tipo franco, ok ottimo lavoro meno male che lo fa, ma.. davvero mette app crackate nelle sue ROM??? Da quel che vedo qui sia Nova che Greenify sono in versione Premium! Ma sta fuori??
-
@brainvision
Pedro Franco ha aggiornato (senza scriverlo da nessuna parte) i link di download relativi alla Exodus.
Adesso sono aggiornati anche qui nel primo post.
Nei primi post ci sono anche i link dei siti uffciiali delle ROM a cui riferirsi in caso di link non più validi in questo thread.
E' secondo me illegale fornire in una ROM app versione Premium sbloccate.
-
Si illegale lo è di sicuro, ma oltretutto facendo una cosa così il tuo lavoro perde parecchio valore agli occhi di molti.. bah!
Comunque grazie per aver aggiornato i link, ieri spulciando il thread nel forum portoghese ho visto che aggiungono spesso ROM ed aggiornamenti, solo che c'è da leggersi pagina per pagina perché non è per niente organizzato quel thread.
Ieri ho provato diverse rom (reinvented, lollifox, una 4.4.2, la 7 che è graficamente orribile, imo, quel Denny OS mi pare si chiami non mi piace. Poi non sono neanche convinto si tratti di Nougat, ma cmq) e nn mi ci sono trovato.
Ora ho la CM 12.1 di quel tipo russo mi piace mooooolto di più delle altre. Dopo i venti minuti che ho perso per la configurazione dell'account Google poi il tel si è ripreso, ora sembra marciare anche benino se nn si pretende multitasking 😁
-
Oggi mi è finalmente arrivato lo smartphone... colore rosso e modello 771, quindi deduco che non posso cambiarci rom ma solo fare root e togliere eventuali app? (quali dovrei rimuovere?)
-
@galassiaS2
Verifica sempre se puoi con MTKDroid se puoi ottenere il root (se ti da adb mnon installa installa adb-insecure - vedi thraed "Tool e driver Mediatek")
Prova a afre il backup della ROM.
Se non funziona e aspetti un attimo posterò qualche istruzione su come fare il backup con
MTKDroid (creazione scatter)
Falshtool (Creazione backup ROM)
ROM-backup-splitter (divisione fiel ROM backup nei file componenti)
-
Quote:
galassiaS2
Oggi mi è finalmente arrivato lo smartphone... colore rosso e modello 771, quindi deduco che non posso cambiarci rom ma solo fare root e togliere eventuali app? (quali dovrei rimuovere?)
Anche a me hanno mandato in estate il 771 rosso (comincio a pensare che il numero dipenda dal colore - anche un altro ragazzo aveva 771 rosso - e non differenze hardware): sono riuscito a fare tutto come da guide (anche se per me era il primo device MediaTek ed è stato un po' complicato capire il meccanismo) e a flashare 4 o 5 rom, alcune delle quali ho nominato nel mio ultimo post qui sopra, forse lo avrai letto..
Ovviamente questo dispositivo non vale neanche la spesa necessaria per una SD senza la quale non puoi farci nulla,
-
sì ho visto i tuoi post, ma non riesco a trovare il download della cm12 in prima pagina (se ho capito bene è quella con cui ti sei trovato meglio)
-
Quote:
galassiaS2
sì ho visto i tuoi post, ma non riesco a trovare il download della cm12 in prima pagina (se ho capito bene è quella con cui ti sei trovato meglio)
purtroppo il post non viene aggiornato molto spesso, contiene i link alle prime rom sviluppate ma poi sono andate crescendo sempre di più.. i download della CM 12.1 li puoi prendere da qui: https://www.youtube.com/watch?v=UUK1LIHEIMg (a me a dato errore il flash delle gapps 2, forse per mancanza di spazio ma non sono certo) - se poi hai voglia di provarne altre c'è questo forum portoghese dove sno molto attivi ma non c'è nessunissima organizzazione, le rom vengono messe post per post e starci dietro è davvero faticoso: https://forum.zwame.pt/threads/deco-...mt6572.954082/
;)
-
@brainvision
Esistono i primi post dove sono già indicati i vari link compreso quello del sito portoghese di pedro franco.
A cosa serve il link di un video da youtube?
Non sarebbe stato meglio il link per il download della ROM?
-
onestamente, secondo me meglio il link al video, si vede la rom, si vedono tutti i link e si vedono le istruzioni...
-
@brainvisione
Secondo me avere un filmato dove si deve vedere tutto il vedeo e copiarsi manualmnete i link non mi sembra il massimmo della comodità.
A mio parer un elenco dei link sarebbe stato più comdoo.
Nel primo post è stata pubblicata la procedura per la creazione del backup della ROM originale del telefono.
Backup della ROM originale da fare SEMPRE PRIMA di qualsiasi modifica al telefono.
-
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto flash di una rom con successo nel Deco 77X-772 con queste specifiche: Hardware Version Y729_MB_V3 Software Version Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911
Se si vorrei sapere quale rom ha usato. Io ho ancora lo smartphone inutilizzabile, dopo un flash (sp flashtool) di una rom (Deco_77x_MT6572_ROM_4.4.2_Stock_20151021_mod), con schermata bianca e dove non è possibile entrare in recovery mode. Sono bene accetti link a roms compatibili e flashabili con sp flashtool. Grazie a tutti anticipatamente.
-
@Lucrezia28
Hai provato entrambe le ROM stock dei primi post (13.10.29015 e 21.10.2015)?
Vedo se riesco a recuperare un backup della ROM stock (non mod) dell'11.09.2015.
-
Quote:
bovirus
@
Lucrezia28
Vedo se riesco a recuperare un backup della ROM stock (non mod) dell'11.09.2015.
Si le ho provate tutte e due. Sarebbe un dritta se riuscissi a trovarla, forse con quella riuscirei a risolvere. :D Grazie
-
Quote:
Lucrezia28
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto flash di una rom con successo nel Deco 77X-772 con queste specifiche: Hardware Version Y729_MB_V3 Software Version Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911
Se si vorrei sapere quale rom ha usato. Io ho ancora lo smartphone inutilizzabile, dopo un flash (sp flashtool) di una rom (Deco_77x_MT6572_ROM_4.4.2_Stock_20151021_mod), con schermata bianca e dove non è possibile entrare in recovery mode. Sono bene accetti link a roms compatibili e flashabili con sp flashtool. Grazie a tutti anticipatamente.
Quote:
bovirus
@
Lucrezia28
Io ce l'ho di sicuro, anzii ne ho più di uno, fatti con vari tool. Devo controllare le specifiche ma con la data ci siamo, anche il mio era 11 settembre. Io ho un modello 771 (il rosso).
Se bovirus non la trova posso upparla io su MediaFire.
Ci aggiorniamo domani, ciao [emoji106]
-
brainvision siiiiii, non ce la faccio più 11 giorni con il telefono fuori uso:angry:. Appena riesci ad upparmi una rom flashtool, la provo subito. Purtroppo da recovery mi è impossibile. Aspetto notizie!
-
quando uso:
fastboot flash recovery recovery.img
ottengo
FAILED (remote:
partition 'recovery' not support flash)
c'è rimedio?
-
@fromni
Per favorei dettagli.
Versione data ROM attuale?
Rootata o no?
Hai fatto un backup della ROM originale? Prima di afer qualsiasi modifica fai un backup delal ROM originale.
-
Quote:
Lucrezia28
Si le ho provate tutte e due. Sarebbe un dritta se riuscissi a trovarla, forse con quella riuscirei a risolvere. :D Grazie
ragazzi ma davvero non c'è soluzione a questo problema della schermata bianca? non se ne capisce l'origine? non è mai capitato in nessun altro telefono di qualsiasi altra marca?
-
Quote:
bovirus
Versione data ROM attuale?
Rom originale 770.
no, ma provato anche con root
Quote:
Hai fatto un backup della ROM originale?
no
Ho sostituita la recovery col flash tool e il file scatter. Dopo ho provato anche con Flashify rootato.
Quando entro in recovery, per un attimo lo schermo diventa tutto bianco e poi continua col boot normale che funziona.
-
@fromni
Secondo me al prima cosa da fare subito è un backup della ROM originale con le istruzioni nei primi post.
Il backup andava fatto subito PRIMA di sostituire la recoevry,.
Hai attualmente (a parte la recovery) la ROM origianle. Data e versione ROM?
Il problema nel tuo caso quindi è il mancato avvio della recovery
La recovery è legata ad altri moduli del telefono (boot/uboot) che sono diversi.
Vedi nel thread "Tool e driver Mediatek" com scaricare gli Android Platform Tool e riavviare in recovery via comando adb.
-
esatto, chiedo l'immensa cortesia a chi ha problemi con recovery o parziali schermi bianchi, a fare un backup completo del proprio telefono, a quanto pare noi poveri sfigati siamo in possesso di un'altra revision che non va con le rom che girano
fromni ha solo cambiato recovery, ecco perché schermo bianco solo in quella situazione, mentre il resto funziona, se ci facesse la cortesia di postare il suo backup di adesso, potremmo provare a rianimare i vari 77x con schermo totalmente bianco (anche io ho 770 che dovrebbe essere in teoria la primissima revision, e invece...)
VI PREGO METTETE UN AVVISO IN PRIMA PAGINA E FATE FARE UN BACKUP COMPLETO E FARLO POSTARE QUA A CHI RICEVE O HA RICEVUTO IN QUESTI GIORNI IL TELEFONO
-
Anche con "adb reboot recovery" fa lo stesso.
Rom versione Y729.JH.77X.0V.V1.0.0911
Se copiassi gli "altri moduli del telefono (boot/uboot)" da uno smartphone in cui la recovery funziona otterrei qualcosa di buono?
-
Quote:
fromni
Anche con "adb reboot recovery" fa lo stesso.
Rom versione Y729.JH.77X.0V.V1.0.0911
Se copiassi gli "altri moduli del telefono (boot/uboot)" da uno smartphone in cui la recovery funziona otterrei qualcosa di buono?
a quanto pare non siamo compatibili con ciò che troviamo caricato qui, quindi riavrai la tua recovery-stock una volta che qualcuno caricherà TUTTI i "moduli" stock di questa nuova rev inclusa la recovery (dato che a quanto pare tu non l'hai backuppata), se riuscissi invece ad upparci i tuoi moduli (backup completo in formato flashtool come indicato in prima pagina)
NON CARICARE NIENTE DI CIO' CHE TROVI QUI GIA' CARICATO, abbiamo una rev incompatibile a quanto pare (probabilmente dal lato driver-video-display, perché il resto funziona, la rom parte anche se display bianco)
EDIT: sembra esserci una rom di novembre 2015 "Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911", quella che fromni ha appena citato, l'ho trovata su server "baidu" e non riesco a scaricarla, cercando su google la trovate subito e magari qualche anima pia riesce a scaricarla e postarla qui, così la proviamo, nel mentre che l'utente appena citato ci fa la cortesia di postare il suo backup
EDIT2: la sto scaricando grazie a jdownloader2, versione Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911_1013.rar, farò da cavia a breve e vi dico
-
@fronmi
Siccome mi sembrava straa questa cosa ho fatto alcune prove.
Telefono Deco 770 (bianco) - ROM stock 11.09.2015.
Ho solo sostituito la recovery stock con la recovery Philz della ROM stock del 21.10.2015.
Ho usato Flashtool in modo FIMWARE UPGRADE. Flash tuitto OK.
La recovery PhilZ parte senza problema sia con POWER e VOL+ all'acecnsioen che con il comando adb reboot recovery (usando gli Android Platform Tools).
Quindi torniamo al problema di paretnza.
Oe sistono teelfoni con harwdare e sofwtare diversi o il probelma sta da un'altra parte.
Ho caricato il mio backup della ROM 11.09.2015 su needrom. Sto aspettando l'approvazione.
PRIMA di tutto fai un backup con le istruzioni indicate della TUA ROM originale.
Se hai la ROM 11.09.2015 solo DOPO aver fatto il backup prova a flashare questo file (boot.img ROM 11.09.2016 sbloccato) con Flashtoolin modo DOWNLOAD ONLY
https://mega.nz/#!DVQRRRYK!3OZCybQN2...3LxCKHWVyR9qGU
.
-
ancora schermo bianco con questo boot.img uppato da bovirus
sto caricando questa rom appena scaricata dai cinesi
EDIT: ancora schermo bianco, la rom è uguale, quindi non capisco quale possa essere il problema, mi arrendo
EDIT2: qualcuno caricherebbe un "readback", così, per curiosità
-
@ferostyle
Per favore quando posti (vale per tutti) sono fondamentali i dettagli.
Di quale ROM dei ciensi stai parlando?
-
l'ho scritto su: Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911_1013.rar
-
-
esatto, ma io ho difficoltà ad inserire link...