Si può installare Xposed?
Sarei tentato per rimediare al safe volume warning.
Visualizzazione stampabile
Si può installare Xposed?
Sarei tentato per rimediare al safe volume warning.
Ciao qualcuno può dirmi come va la ROM Nougat di Pedro Franco?
Inviato dal mio HT7 Pro usando Androidiani App
salve io ho un problema dopo un hard reset, mi entra il pin del blocco schermo che ovviamente non ho mai messo e non riesco a sbloccarlo con nessun codice. appena acceso non c'è faccio a malapena in tempo ad entrare in impostazioni che si blocca, qualcuno ha avuto un problema simile?
Le tue intenzioni potrebbero essere corrette come potrebbero non esserle...
Abbiamo sempre preferito eliminare richieste del genere perché il telefono potrebbe tranquillamente esser stato rubato. Effettuando un reset il codice non rimarrebbe...
Inviato dal mio Z11 Mini utilizzando Tapatalk
tranquilli che l'intenzioni sono buone!!!!
il problema è che ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica perchè volevo togliere il cellulare a mio figlio e perchè mi sono accorto che il launcher ha un virus infatti mi arrivavano messaggi continuamente e scaricava automaticamente programmi tramite sms. dopo il problema del pin ho fatto un hard reset tramite tasti ma il problema si ripresenta. però non ho capito se succede solo al mio non avevo mai sentito parlare di questa cosa....
Attualmente la migliore rom per uso chiamate qual'è? grazie
@orzobimbo
Secondo me la ROM stock 4.4.2 ripulita del primo post.
@bovirus Mi sono spiegato male, la citazione era per il "PIN privacy protection unlock". Comunque, tutto risolto.
Non l'ho scritto perché pensavo andasse contro le regole del forum.
1 Format con Flash Tool, selezionare solo: "Auto Format Flash" e "Format whole flash except Bootloader."
2 Flash di tutto il firmware in modalità "Download only".
Altra possibilità è usare il software Miracle Box. (non testato)
edit
*Procedimento da effettuare con batteria carica
Prova collegandolo al caricatore
@Droiux
Il sofwtare Miracle Box a me risulta che sia un sofwtare legato ad un dongle (chiave USB) a pagamento.
@GarviD
Per rendere più agevole la lettura per favore non quotare un thread così lungo.
Se vuoi fare riferimento metti un link al thread.
Posta solo cosa hai fatto nel dettaglio.
Quote eliminati...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
- Ho scaricato, estratto e installato i driver (MTK65xx_Driver_Auto_Installer_5.1524_Windows8_Win dows10.zip), disabilitando anche la firma digitale dato che ho Windows 10
- Ho scaricato ed estratto il Flash Tool (SP_Flash_Tool_5.1636.00.000_Windows.zip)
- Ho scaricato ed estratto la ROM Deco_77x_MT6572_ROM_4.4.2_Stock_20151021_mod.zip
- Ho eseguito flash_tool.exe
- Ho caricato lo scatter
- Ho selezionato i moduli BOOT/RECOVERY/SYSTEM e il modo DOWNLOAD ONLY
- Ho premuto il pulsante Download
- Ho collegato il telefono senza batteria al PC
- Ho aspettato che completasse tutte le operazioni e comparisse la finestrella con la spunta, quindi ho scollegato il telefono reinserito la batteria e avviato... però le notifiche malevole sono rimaste
Allora ho rieseguito la guida però selezionado anche USERDATA oltre a BOOT/RECOVERY/SYSTEM, ma dopo qualche giorno ecco riapparire le notifiche malevole... Ho sbagliato qualcosa?
@GarviD
Il launcher stock è infettato ma non è possibile rimuoverlo.
Installa un altro Launcher (NovaLauncher o ZenUI) e disabilita/congela il launcher stock.
Probabilmente ti toccherà rootare il telefono e disinstallarlo dopo aver scelto un launcher alternativo, se ti piace quello del cellulare c'è la versione senza malaware su f-droid (mi pare si chiami launcher3).
P.s. da quanto ti è arrivato il telefono? può essere che siamo così in pochi sfigati con il display diverso?
Mi sapete spiegare perché non riesco a freezare le app (tra cui il famoso launcher3)?
Non riesco ne con titanium ne con app freezer o ultimate backup.
Ovviamente il telefono è rootato, infatti per altre operazioni non ho problemi (ad esempio disinstallazione di app di sistema).
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
Scusa se non ti ho risposto subito ma sono stato via questi giorni e non ho acceso il pc, proprio mai.
Se non hai già fatto da solo, ecco il link:
https://f-droid.org/repository/brows...roid.launcher3
Ciao ragazzi!
Continuo a trovare le solite 3/4 app malaware su questo dispositivo. Ho fatto come avete indicato: flash della rom consigliata nel primo post (quindi con root), ho scaricato un app che disinstalla le app di sistema e tolto il launcher e meso un altro....
Ma continuano ad installarsi queste app.... per caso c'è qualche altra app del cavolo bucata?
Perchè non viene aggiornato il flash nel primo post eliminando il launcher bucato?
grazie a tutti!
@ antrea
Il motivo è spiegato nei post precedenti.
Non è possibile rimuovere il launcher stock perchè parte integrante del sistema.
Io ho installato sul telefono dei colleghi il launcher ZenUI e congelato il launcher stock e nessuno ha problemi di pubblicità.
Salve, anche io ho lo stesso problema di altri due utenti qui sul forum (letti nelle ultime 10 pagine), ci sarà in giro una nuova rev del terminale, la mia è 770 colore Bianco:
1) rootato alla perfezione
2) installata recovery mod
3) impossibilità ad entrare in recovery appena flashata (ho provato con tutte le app possibili e tutte le recovery disponibili)
4) quindi flasho la rom stock moddata con recovery-mod, ma...
5) SCHERMO BIANCO, funzionante (si sente l'audio), ma telefono inutilizzabile
intanto scrivetelo in prima pagina, che ogni flash con flashtool può portare queste ultime rev a SCHERMO BIANCO, personalmente non ho trovato soluzione...chissà se qualcuno qui mi potrà aiutare
Si sono abbastanza d'accordo, bisognerebbe farlo sapere perché sennò il numero di persone con questo problema comincerà a salire, piuttosto che trovare qualcuno che fornisca i driver.
@ferostyle: no purtroppo neanche io ho trovato una soluzione, sono li che aspetto :(
@ferostyle
Per mettere questa nota sulle nuove evrsioni harwdware bisognerebbe trovare un metodo come identificare queste "nuove" versioni.
Prima di fare il flash con una nuova ROM è fondamentale fare sempre PRIMA il backup della ROM originale.
Se qualcuno ha il nuovo modello, PRIMA di flashare la ROM stock del primo post se mi contatta vediamo di fare un backup (secondo me la differenza è solo il file LK.BIN).
@ferostyle
Il modo FORMAT ALL+DOWNLOAD non va mai usato. In questi acsi Non serve a nulla e non risolve quel genere di problemi.
Ora c'è un ulteriorere problema. Sono stati persi gli IMEI e il recupero non sarà nè facile nè garantito.