@lukamic
Per favore quando posti inserisci i dettagli.
Backup di quale ROM (versione e data e versione kernel)?
Non puoi includere le app installate non nel system (ex. Nova aluncher) nel backup.
Visualizzazione stampabile
@lukamic
Per favore quando posti inserisci i dettagli.
Backup di quale ROM (versione e data e versione kernel)?
Non puoi includere le app installate non nel system (ex. Nova aluncher) nel backup.
@lukamic
La ROM 21.10.2015 è già nel primo post.
Il launcher di sistema non può essere rimoosso dal sistema, in quanto se poi fai un reset il telefono va in brick.
Come indicato precdentemente non puoi fornire una ROM con le app se non integrate nel sistema se non facendo un backup con i tuoi data.img/cache.img che contengono anche tuoi dati personali.
forse non mi sono spiegato bene, nova è stato spostato con titanium su system (ho provato a fare un reset e nova si avvia tranquillamente come predefinito).
la ROM è vero che c'è al primo post ma il mio backup comprende i vostri file per chi ha il problema dello schermo bianco, così chi si ritrova a dover resuscitare lo smartphone fa tutto con un unico flash (pensavo potesse essere utile).
@lukamic
Credo sia opportuno chiarire e per favore è importante che quando posti indichi sempre i dettagli.
Le ROM mod del primo post sono quello di Ottobre 2015 con kernel Ottobre 2015 per teelfoni con ROM oirginale Settembre/Ottobre 2015..
Chi ha problemi di flash con schermo bianco è perchè la ROM originale del telefono è quella 24.05.2016 con kernel 24.05.2016 (anche se nel build info è indicata 1109 e nel builkd date è indicata 21.10.2015):
Per verificare la data effettiva della ROM bisogna verificare la data ad es. del build.prop.
Potresti per favore indicare nel dettaglio le caratteristiche del tuo backup
- Data e versione ROM (24.05.2016)? Verifica la data del build.prop.
- E' inclusa la recovery PhilZ funzionante?
- Il boot.img è sbloccato?
- Il root è completo di SuperSU e busybox?
https://s14.postimg.org/di91wvlsh/Immagine.jpg
E' inclusa la recovery PhilZ funzionante, il boot.img è sbloccato, root e busybox!
@Lucrezia28
Vai di upload....
grandi ragazzi!
ho già tolto i malware, impostato i dpi a 200, installato supersu e ZenUI (a mio parere il miglior launcher)...anche io ho l'errore nell'elenco delle reti wifi
la scrittura su tastiera (o touch in generale) è una rottura di scatole, non so se la colpa sia dei dpi o della semplice lentezza del dispositivo
c'è modo di creare un ramdisk da altri 500mb utilizzando la memoria interna? tanto il resto si può spostare su microSD
http://i67.tinypic.com/2416mg0.png
Grazie a @bovirus e a @fromni ho resuscitato il mio Deco 77x (seconda versione) che dopo un flash di una rom errata aveva la schermata bianca della morte. Ora dopo aver installato la rom giusta, messo la recovery Philz, SuperSu, Busybox,NovaLauncher, AirDroid, AParted, Link2SD, Flashify, Titanium Backup etc etc, ho fatto una versione flashtool da condividere con chi ne avesse bisogno. Eccola https://mega.nz/#!QxExSTRK!H3gaci6Bo...yRSz2NTcbeWitY :)
Buon download!
Io per aumentare la ram sto usando RamExpander https://play.google.com/store/apps/d...ander.de&hl=it solo che non è gratis. Come si impostano i dpi ?
@Lucrezia28
Grazie per il contributo.
Il link di mega è incompleto.
Dovresti per favroe postare il link lungo completo di chiave di decriptazione.
@Lucrezia28 grazie mille solo con il tuo pacchetto sono riuscito finalmente a far rivivere il mio deco!!!
scusate se mi intrometto.... ma non ho capito molto bene...cosa mi serve per flashare ad esempio la rom di lucrezia avendo la versione 2016 772? devo usare il pacchetto da 9 mb del kernel,scusate ma ho letto tutte le pagine dall'inizio ma faccio confusione purtroppo... se mi poteste aiutare ve ne sarei grato.un saluto a tutti
@gmax91
LA ROM di Lucreazia è una ROM completa in formato Flashtool ed è valida esclusivamente per telefoni con ROM originale con kernel 2016 (non vale per le ROM con kernel Ottobre 2015).
Devi usare Falshtool per falsharla.
Suggerita falsh paraziale (DOWNLOAD ONLY) di BOOT/UBOOT/SYSTEM/CACHE/DATA.
SAlve ho un problema con archivio interno, non è rilevato entro in recovery provo a formattare per rimontarlo ma ho sempre errore, anche collegato al pc non viene rilevato solo memoria interna vedo solo una partizione anche applicazione diskinfo mi dice che una partizione di 1,2 giga non è montata ho la Samsung a3 v2,5 ho già formattato e reinstallato tutto ma non va
@niko1979
Che ROM hai ? Versione e data?
Se è una ROM Galaxy A3 dovresti per favore postare nel thread della ROM specifica.
Si ho rom a3 v 2,5 ho postato li ma nessuno mi ha risposto , secondo me il problema è a monte perché quando ho ricevuto lo smartphone mi si era bloccato dopo il root o la recovery ora non ricordo sono riuscito a recuperarlo in qualche modo ma mi sa che per strada ho perso la partizione ho il Deco blu modello 772 rom 2015 in origine
@niko1979
Per elò richeiste in emrito alla ROM Galaxy A3 per favore posta nel thread dedicato.
Qui puoi scaricare e provare la ROM stock.
Ciao! Anch'io ho fatto resuscitare il 772 con questa ROM, ma gli IMEI non sono corretti. Vi torna? forse è dovuto a tutti i vari tentativi di "format all + download" fatti con altre ROM....
Come posso fare per re-inserire gli IMEI corretti?
Grazie! e Grazie soprattutto a Lucrezia28 per la ROM condivisa!
In prima pagina trovi l'app Chamelephone apk (riscrittura IMEI) devi inserire quelli che trovi sullo scatolo.
Provate anche l'app Seeder
edit
2 Rom KitKat per 770 con cui mi sono trovato bene
Rom LG + Gapps
Agaetis Byrjun ROMv1 by alexandre Gapps incluse
Extra (se serve) by Pedro_Franco
- Fix Audio
"para corrigir problema de som nas Rom's em que o som dá pela coluna traseira e não pelo speaker frontal! .
Basta flashar pela recovery e depois fazer Wipe dalvik cache e dar reboot. .
Serve para todas as roms que tenham esse problema - miui, cm, Lg, samsung...."
- App Dolby audio (non usare con fix audio)
- Fix_Hotspot_Deco77X_V4 (per alcune rom lollipop)
- UnBrick Deco 77X
"INSTRUÇOES:
.
Descompactar o flash tool e o unbrick.
Abrir o flash tool, escolher o scatter file da paste do unbrick.
Ligar o tlm ao pc SEM A BATERIA COLOCADA
Carregar em download e assim que a barra a vermelho aparecer colocar a bateria no tlm e esperar que o programa comece a flashar o firmware.
Vai aparecer uma barra a amarelo e quando atingir o 100% vai surgir um popup com um visto a verde, nessa altura ja se pode desligar o tlm do pc e ligar o telemovel.
.
Caso a barra vermelha nao apareça apos carregar em download mete a bateria na mesma que as vezes ao colocar a bateria o programa inicia o processo."
allora per risolvere problema memoria SD interna in installata tramite Flashtool ho installato Deco_77x_MT6572_ROM_4.4.2_Stock_20151021_mod lasciando la recovery e i data tutto andato a buon fine, ma non riesco sempre a installare la memoria SD neanche entrando da recovery ricevo sempre errore? come risolvo? installo tutto da capo?
Fix per le ROM Kitkat per il Deco con kernel 2016 (guardate il primo post per verificare il vostro)
Flashare la custom ROM, poi le gapps se le volete e poi questo zip da recovery e riavviate:
https://mega.nz/#!3coiXaQb!tJ4RPKXHc...GVQ1lMAn3zEBgQ
ROM stock per il Deco con kernel 2016 da flashare con SPflash tools (utile per ripristinare se avete la schermata bianca):
https://mega.nz/#!QxExSTRK!H3gaci6Bo...yRSz2NTcbeWitY
Fix per la ROM Exodus per il Deco con kernel 2016, da testare con le altre ROM Lollipop
Flashare la custom ROM, poi le gapps se le volete e poi questo zip da recovery e riavviate:
https://mega.nz/#!qcp03K5b!Anwo5DugN...5_XFAS-TW0xTyk
@Droiux @gabrieletb01
Essendo un thread in Italiano, sarebbe asuspicabile secondo me avere delle indicazioni in Italiano.
Ragazzi AIUTO! Ho un problema. Ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=e7EHgoCx9uo per moddare il telefono. Tutto bene fino al riavvio della recovery modificata dopo l'installazione della rom. È successo che dopo la prima schermata il cell si è riavviato in recovery. E continuava a darmi sempre la recovery ad ogni riavvio. Poi ho fatto una serie di wipe fin ed ora ho il triagolino rosso ad ogni tentativo di flashare la mod da recovery custom. Non so che fare ho provato a flashare anche la rom stock ma ho sempre il triangolo.
Può essere anche un problema della micro sd?
E poi come posso flashare la rom stock, se ora ogni volta che accendo il cell mi ritrovo la recovery custom e non so come andare avanti?
@dre88nexus
Quella guida contiene secondo una serie di errori palesi.
Se hai la recovery mod (PhilZ) per il root non serve un programma di root (che rischia anche di infettare il telefono).
Per il root con la recovery mod basta installare gli ZIP di SuperSU e busybox.
Per flashare la recovery mod non serve il root.
Credo che se vuoi un supporto su quella guida secondo me devi postare in quella pagina di Youtube.
Del telefono esistono due versioni harwdare che usano software tra loro non compatibili.
Leggi con attenzione i primi post.
Trovi le ROM stock sia per la versione con kernel 2015 che quella con kernel 2016.
Non avendo verificato (come è indicato chiaramente nei primi post di questo thread) quale ROM originale avevi devi provare le due ROM stock disponibili.
Ciao grazie per la risposta. Ti spiego attualmente in che situazione mi trovo perché non so che fare anche se anni fa ero molto pratico di modding (avendo un nexus 4).
Ho il telefono che da spento se lo accendi rimane con la schermata della rom custom. Se vai in recovery (la custom) ogni azione che tento di fare mi da il triangolino rosso. Quando vado a fare gli wipe e ad flashare la rom (la stock che ho scaricato dal primo post) ho sempre "installation failed" "e: footer ecc.".
Come devo procedere?
@dre88nexus
da quella sitauzioen della recovery secondo me non ne esci più.
Devi provare a flashare con Falshtool la ROM stock kernel 2015 mod
Una volta falshata se accendendo il teelfono rimane una schermata bianca devi flashare con Falshtool la ROM Stock con kernel 2016 di lucrezia28.
Esiste una versione flashabile da recovery per kernel 2016?
Ho un grosso problema coi driver che non riesco a risolvere al momento, volevo flashare la versione di lucrezia ma non ho modo di risolvere al momento
@sempiternum
Quale tipo di probelma di driver?
Non esiste una versione del kernel 2016 (di quale ROM?) per recovery.
Sostanzialmente prima non mi vedeva in alcun modo il telefono.
adesso invece succede questo:
avvio flashtool, seleziono i files di lucrezia, premo start e inserisco il cavetto usb.
Il flash va avanti, ci mette qualche minuto. dopodiché avvio il telefono, ma in realtà non ha flashato nulla, la rom è quella stock.
@sempiternum
Ma il processo termina con l'indicatore verde?
Credo non sia un probelma did rievr. Infatti il flash parte.
Il download lo termina, come puoi vedere qui: imgur . com / dgAsvTA
edit.
bovirus, ipotizzando che il flash sia andato a buon fine, non avendo selezionato usrdata perché nel pacchetto caricato qualche giorno fa da lucrezia non è presente, è possibile che la rom sia stata flashata ma rimane tutto il resto? se sì credo mi basti entrare nella philz recovery e fare format di data+dalvik+cache.
altra cosa: è noto il malware che scarica applicazioni nella rom. in questa versione è presente?
(dannato antispam, non mi fa menzionare)
@sempiternum
Non essendoci CACHE/USRDATA nella ROM di lucrezia i file CACHE/DATA si possono prendere dal mio thread "Tool e driver MediateK", o entrare subito dopo il flash in recovery e secgliere WIPE DATA/WIPE CACHE.
Hardware : MT6572
Model : 77X
Build number : Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911
Build date UTC : 20150911-040916
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V62, 2015/08/25 12:23
Kernel v : 3.4.67 (chenq@joyatel23) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Fri Sep 11 11:18:36 CST 2015
Ciao mi è arrivato anche a me il cell.
nuovo kernel?
non posso neanche mettere la twrp?