@bovirus
Hai per caso trovato la rom EXODUS che hai moddato?![]()
@adso è strano quello che dici , perchè io ho il ROOT e il root permette di modificare tutto.
Forse il root non ha il massimo dei privilegi? La recovery è a ring 0 ? diciamo così ??
https://en.wikipedia.org/wiki/Protection_ring
Hai detto che il " deep sleep con la stock rom che non consente quasi nulla (a parte la ricezione di telefonate) quando il terminale è in standby."
Mi fai la lista di cose che fa in deep sleep (la mia rom stock ) ? Ad esempio, riesce a fare aggiornamenti dei programmi? iniziare un aggiornamento? finirne uno che era già iniziato prima? RIesce a finire di fare caricare la batteria che era in carica da prima ??
Ho visto che dopo il riavvio torna sempre su LEGACY SLEEP , e deep idle power level : LEVEL 0, ma poi una volta che sta in standby (e si spegne lo schermo) va in DORMANT MODE.
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "disable deep idle" ??
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "legacy sleep " ??
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "dormant mode " ??
che cambia tra level 0 e level 1 ?
il set wakeup timer permette di svegliarsi da che cosa ??
Ultima modifica di meow81; 06-06-16 alle 20:50
@joemerlino
Per chiarire. La mia modifica era sulla stock sul boot.img e sul system.
Ho ridato il telefono al collega che me l'ha prestato.
Sto aspettando che arrivi il mio da Altroconsumo.
bovirus ti fanno aspettare un mese e mezzo.
@meow81
Non è questione del root che da in ogni caso tutti i privilegi.
Il deep idle è usato quando il tel. è in stand by e consente di decidere chi sarà a farlo svegliare da quello stato portando a termine le operazioni.
Questo è ottenuto con i semaphore e dipende dal governor della CPU che viene gestito dal kernel.
Ora se il kernel della stock non lo consente c'è poco da fare e bisognerebbe solo cambiare kernel.
Delle cose che hai listato ti posso già dire che il kernel della stock non ne consente nessuna in standby e l'unica che funziona è la carica della batteria.
Quindi se avvii un programma qualsiasi ad es. un antivirus o un update appena che va in standby si congela tutto (a parte la ricezione di telefonate e la carica della batt).
Il kernel della ROM lollifox v3, che ho provato, non ha queste limitazioni anche se questa ROM ne ha molte altre.
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Ottimo , e come mai dopo il riavvio è in "legacy mode" e dopo quando va in stand by (si spegne lo schermo) va in "dormant mode" ??
Tutte queste impostazioni della stock, un motivo ci sarà, è meglio tenere la stock.
A che serve questo MTK ENGINEERING se poi le impostazioni non possono essere salvate ? Non vanno come hai detto te, non funziona poi la modifica... Serve solo per vedere come sono impostate le cose ?? Leggere ma non poter modificare.
Ultima modifica di meow81; 06-06-16 alle 23:01
@TeofiloDesign
Lo scatter è il file che contiene descrizione dei componenti della ROM e a che indirizzi flasharli.
Ho problema con la lollofix v3 ,non riesco più ad aggiornare applicazioni anche se ho circa 600mb liberi di archivio interno
Ps questa nuova rom Samsung come va?