CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 103 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermata nera e flashing andato a male

    Buongiorno ragazzi,
    ho lo smartphone di altro consumo e avevo deciso di installare una mod. Il problema è che dopo aver fatto il flash della recovery PhilZ, dopo aver ottenuto i permessi di root correttamente, tenendo premuto tasto vol + e power on mi viene fuori l'omino blue di android e una schermata per un secondo bianca.
    Poi nuovamente esce fuori l'omino blu e continua in loop, senza avviarsi il cellulare.
    Se invece premo vol - e powern on mi viene fuori questa schermata (vedi immagine), che non mi permette di selezionare nulla, in quanto i tasti sono sballati. Ad esempio mi muovo nel menù con il vol - e non c'è un tasto per dare ok.
    Come posso fare per ripristinare il cellulare?

    C'è un modo per ripristinare via pc in qualche maniera?
    Vi ringrazio.


  2.  
  3. #632
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho il modello 770 come riportato dietro al vano batteria ma ho ricevuto anch'io una bella schermata bianca dopo aver usato flashtool

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gabriel8 per il post:

    Stregato86 (24-10-16)

  5. #633
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Ganriel8

    Per favore servonoo sempre i dettagli (vedi nota primi post).

    Versione Flashtool?
    Flash parziale (modo DOWNLOAD ONLY - partizioni BOOT/RECOVERY/SYSTEM) o totale (modalità FIRWMARE UPGRADE).

    Nel primo post è scritto chiaramente di usare il flash in modalità parziale (BOOT/RECOVEY/SYSTEM) o di usare il mdoo fastboot.

  6. #634
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo il problema si è presentato dopo e non gli ho presi, ho visto solo che era 770 siccome era il modello che non incorreva in guai sono andato spedito
    La versione di flashtool è la 5.1640.00 comunque pazienza dai, non mi è costato molto e ho apprezzato le riviste

  7. #635
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gabriel8

    Quando si parla di falsh di un teelfono, non si va mai spedito
    Si verifica, si legge con attenzione, e nel dubbio non si fa nulla e si posta.
    Le istruizioni nei primi post sono fatte epr evitare questo genere di errori.

  8. #636
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dipende anche da che valore ha il telefono. Ebbi un i9300, nexus4, tab s e ora un z3c ed è andato tutto liscio sempre nei modding. Comunque siccome non sono l'unico ad aver ricevuto la schermata bianca della morte sarebbe bello diagnosticare il problema e trovare una soluzione, seppur sia un telefono di 2 euro il bello che ci troviamo è proprio nel cucinarlo (si spera di non bruciarlo :P )
    Ho provato a flashare le rom stock, anche quella moddata, tramite flashtool sia in parziale download che totale firmware upg e download. Ma in tutti i casi ho i risultati degli altri utenti ovvero un telefono che funziona ma non trasmette le informazioni al pannello LCD e questo lo rende inutilizzabile e recuperabile solo in preloader

  9. #637
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gabriel8

    probabilmente ti sarà andato liscio con altri telefoni perchè per quei telefoni esisteva una sola revisione hardware.

    Quando come in questo ed in altri telefoni esistono più revisioni hardware, e comunque in generale le cose secondo me vanno affrontate in passi successivi.

    Il primo errore tipico è quello di flashare un telefono senza aver fatto un backup (come da indicazioni nei primi post).
    Backup che inoltre permetterebe di analizzare le eventuali differenze con altre revisioni harwdare del teelfono.

    Il secondo errore tipico è quello di fare un flash totale (e non parziale come indicato nei primi post) flashando quindi anche i driver (file UBOOT) del pannello LCD.

    Il problema credo non lo risolveremo mai se nessuno fa un backup della ROM dei telefoni "nuovi".
    Ultima modifica di bovirus; 23-10-16 alle 17:55

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Stregato86 (24-10-16)

  11. #638
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio è un 770. Potresti provare a scriverlo nel primo post come fare, si arriva alle ultime pagine quando ormai ci sono problemi di solito... nel frattempo vedo se riesco a riceverne un altro (i tempi di consegna sono lunghi comunque).

  12. #639
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gabriel8

    Leggi per favore i primi post. C'è il rimando ad un thread dedicato "Tool e driver Mediatek".
    Il backup di una ROM è un'operazione che richiede una certa esperienza e consocenza della materia e non si può spiegare con alcune righe.

    Il mio è un modello 770 e non ho avuto nessun problema nel flash della ROM stock.

  13. #640
    Baby Droid L'avatar di Lucrezia28


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono arrivata in questo forum dopo che il danno era fatto Ora ho trovato questa rom: Deco 77X – 770 – 772 ROM Version Exodus 5.1.1 che dovrebbe essere compatibile con il modello 772 ma sfortunatamente non è il formato da usare con sp flashtool. C'è un modo o software per convertire la rom nel formato giusto?

Pagina 64 di 103 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy