CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Consumo Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consumo Batteria

    Buongiono!!
    Ho acquistato da poco questo fantastico cellulare...
    ho soltanto un problema con la durata della batteria??
    Riesco difficilmente ad arrivare a fine serata..
    Lo ricarico la sera lo accendo intorno alle 7e30 ma verso le 19 arriva sul rosso..
    secondo voi è normale? ho diminuito la luminosità dello schermo ho disattivato il wi-fi e ho i dati sempre connessi...
    a voi quanto dura con un utilizzo normale?????

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io l'ho comperato da pochi giorni ed ho il tuo stesso problema. Per tentare di aumentare la durata ogi volta che non lo uso dal menu' applicazoni disabilito tutto ciò che non mi serve, quindi quasi tutto e recupero poche ore ma non credo sia una cosa molto sensata. Se c'è qualcuno più esperto ci dia una mano.
    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho risolto seguendo questa guida..
    è un po lunga.. ma non troppo difficile se sai come muoverti...
    Main: ARC/ARC S Battery drain problem Solved Finally !!!!!
    Ciao!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ma la batteria a voi quanto dura? Oggi mi sono alzato alle 6.30 il telefono è rimasto in carica acceso tutta la notte come sempre dopo aver navigato circa un'ora e un po' aperto qualche email nessuna telefonata alle 11 già stava al 51% all'una e mezza dopo qualche telefonata direi un totale 7/8 minuti già stava al 32% per carità sempre con dati attivi,ma senza sincronizzazione....è normale?
    Sto pensando di prendermi una batteria di riserva con un caricatore a parte come li ho visti su ebay altrimenti non arriverò mai a fine serata!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meofogo Visualizza il messaggio
    Ciao, io l'ho comperato da pochi giorni ed ho il tuo stesso problema. Per tentare di aumentare la durata ogi volta che non lo uso dal menu' applicazoni disabilito tutto ciò che non mi serve, quindi quasi tutto e recupero poche ore ma non credo sia una cosa molto sensata. Se c'è qualcuno più esperto ci dia una mano.
    Grazie
    Attento però che il chiudere app attive può rivelarsi un'arma a doppio taglio in quanto il sistema, nel caso le volessi riutilizzare, si troverebbe costretto a riattivarle da capo consumando così molta più batteria di quanta ne sarebbe stata necessaria se fossero state presenti in memoria e quindi non chiuse.
    Quote Originariamente inviato da curson Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ma la batteria a voi quanto dura? Oggi mi sono alzato alle 6.30 il telefono è rimasto in carica acceso tutta la notte come sempre dopo aver navigato circa un'ora e un po' aperto qualche email nessuna telefonata alle 11 già stava al 51% all'una e mezza dopo qualche telefonata direi un totale 7/8 minuti già stava al 32% per carità sempre con dati attivi,ma senza sincronizzazione....è normale?
    Sto pensando di prendermi una batteria di riserva con un caricatore a parte come li ho visti su ebay altrimenti non arriverò mai a fine serata!
    Ma hai navigato per un ora che non è affatto poco, il 3G mangia un sacco di batteria, soprattutto se utilizzato.
    Io, se non lo uso per giocare, anche mandando molti sms e usando app tipo whatsapp e facendo qualche telefonata, arrivo a sera al 40%.
    Per capire indicativamente quali sono i picchi di maggior consumo e quanto mangiano alcune app o processi, guarda in impostazioni - applicazioni- utilizzo batteria.
    Non so se lo sai comunque, toccando le varie voci (persino il grafico di consumo nella parte superiore), potrai vedere anche delle informazioni aggiuntive.
    In questo modo, per lo meno, potrai vedere nel tuo utilizzo abituale del telefono, cosa inficia di più sulla durata della batteria.
    Ultima modifica di Cina11; 31-01-12 alle 19:11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    curson (31-01-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Attento però che il chiudere app attive può rivelarsi un'arma a doppio taglio in quanto il sistema, nel caso le volessi riutilizzare, si troverebbe costretto a riattivarle da capo consumando così molta più batteria di quanta ne sarebbe stata necessaria se fossero state presenti in memoria e quindi non chiuse.

    Ma hai navigato per un ora che non è affatto poco, il 3G mangia un sacco di batteria, soprattutto se utilizzato.
    Io, se non lo uso per giocare, anche mandando molti sms e usando app tipo whatsapp e facendo qualche telefonata, arrivo a sera al 40%.
    Per capire indicativamente quali sono i picchi di maggior consumo e quanto mangiano alcune app o processi, guarda in impostazioni - applicazioni- utilizzo batteria.
    Non so se lo sai comunque, toccando le varie voci (persino il grafico di consumo nella parte superiore), potrai vedere anche delle informazioni aggiuntive.
    In questo modo, per lo meno, potrai vedere nel tuo utilizzo abituale del telefono, cosa inficia di più sulla durata della batteria.

    Grazie per la risposta, il consumo maggiore è assorbito dal display il 55% eppure non ho la luminosità al massimo, ho disattivato le animazioni, non ho sfondo animato ed ho impostato la durata della retroilluminazione a 15 secondi...per curiosità a che percentuale tenete la luminosità del display?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto diverse prove con diversi Firmware, e baseband, sono arrivato alla conclusione che la migliore accoppiata sia l'ultimo firmware .62 e baseband -64 offrono la migliore accoppiata per l'autonomia, io riesco ad arrivare a sera con il 40 50 % di batteria...
    controlla che versioni hai!
    Ciao!!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracost Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto diverse prove con diversi Firmware, e baseband, sono arrivato alla conclusione che la migliore accoppiata sia l'ultimo firmware .62 e baseband -64 offrono la migliore accoppiata per l'autonomia, io riesco ad arrivare a sera con il 40 50 % di batteria...
    controlla che versioni hai!
    Ciao!!!
    Il firmware è il 42 il baseband cosa é????
    Se aggiorno il firmware perdo i dati?
    Oggi pochissima navigazione, telefonino acceso alle 7.30 4 telefonate e batteria al 70%

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il firmware ne è uscito uno nuovo, prova ad aggiornare tramite Sony Ericsson PC Companion....
    e ti dovrebbe aggiornare anche la baseband, che è quella voce sopra al firmware:"Versione banda di Base" il numero finale dovrebbe essere -64.
    Ciao!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto su altri siti che con l'aggiornamento c'è un problema di inutile utilizzo della connessione dati quando è acceso il GPS preferirei non aggiornare per ora, ieri ho scaricato juice defender e devo dire che sono arrivato a sera con il 30% di batteria ma oggi sempre con l'app attiva è già scesa al 90% dopo un pò di navigazione, alla fine probabilmente mi prenderò una batteria da 3500 mha, dell'estetica mi importa poco, già uso una cover di silicone che rovina il design...


    Inviato dal mio Sony Ericsson Arc S usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy