CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domanda forse stupida...Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda forse stupida...Android 4.1

    Ragazzi, non sono un grandissimo esperto di modifiche del software del cellurare....Posseggo un Xperia Arc S, vorrei sapere se verrà aggiornato ad Android 4.1

  2.  
  3. #2
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Pare di no. Ma la possibilità di averlo ugualmente c'è e si chiama "modding" . Praticamente devi sostituire il sistema di default (stock) con uno modificato. Ce ne sono diversi che si basano sulla 4.1 tra cui tra le più apprezzate la cyanomod

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma è una procedura agevole?
    Che vantaggi si ha ad aggiornare il software? Io avevo scelto l'Arc S a maggio proprio perchè sarebbe stato aggiornato ad ICS e non credevo che questa tecnologia fosse superata già in così poco tempo.
    Aggiornando il software si perde garanzia?

  5. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    In realtà ics non è superato. Modificare il software non ti comporta la perdita della garanzia, l'unica cosa è che devi effettuare una serie di piccoli passaggi per abilitare il "root" che altro non è che l'utente con permessi completi su tutto il sistema. Senza questo, non puoi installare rom (file che contiene il sistema) modificate. Chiaro che se devi portare il cell in assistenza, devi prima riportarlo alle condizioni iniziali. Procedura comunque semplice è piena di guide.

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    manganiello (10-10-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Ma conviene aggiornare a 4.1? Dove si scarica il software aggiornato (scusate tutte queste domande per molti banali.....)

  8. #6
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    La 4.1 non c'è per il nostro device, come ti ho spiegato in precedenza. Devi effettuare operazioni di "modding". Il sito di riferimento è XDA. Cercalo su google

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    manganiello (10-10-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora. Ma in termini concreti, che vantaggi si hanno ad aggiornarlo? Migliorano delle funzionalità, c'è più compatibilità dei programmi?
    L'hardware riesce a supportarlo? Fatemi capire, ma la possibilità o meno di aggiornarlo è solo una strategia dei produttori per far acquistare telefoni più recenti?

  11. #8
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Grazie ancora. Ma in termini concreti, che vantaggi si hanno ad aggiornarlo? Migliorano delle funzionalità, c'è più compatibilità dei programmi?
    L'hardware riesce a supportarlo? Fatemi capire, ma la possibilità o meno di aggiornarlo è solo una strategia dei produttori per far acquistare telefoni più recenti?
    In termini concreti, se metti su una rom modificata che sia su base ics o jelly bean(4.1), guadagni sicuramente in termini di velocità in primis e poi puoi avere funzionalità più o meno utili sul tuo cell. Il fatto di far uscire aggiornamenti non disponibili per device più vecchi penso sicuramente che è solo una strategia dei produttori per far acquistare telefoni più recenti come hai detto tu. Considera che gingerbread, la versione precedente ad ics, è molto più gradevole nell'uso...succede un po come nei pc, os nuovi, pc nuovi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy