Il team Nest di Google ha annunciato diversi miglioramenti al termostato nell'app Google Home, tra cui il controllo dell'acqua calda, in precedenza limitato alla vecchia app Nest. Il controllo dell'acqua calda consente infatti agli utenti di impostare un programma per il riscaldamento dell'acqua, regolare la temperatura, aumentare rapidamente la potenza dell'acqua o accenderla e spegnerla manualmente.
Detto questo, i controlli dell’acqua calda sono limitati a noi utenti europei, poiché i nostri termostati Nest spesso controllano il riscaldamento domestico e l’acqua calda tramite un sistema di acqua calda collegato.

Google sta infatti implementando il controllo completo dell’acqua calda nell’app Google Home per Nest Learning Thermostat di terza generazione nel Regno Unito/UE e Nest Thermostat E. Ecco tutte le nuove funzionalità che saranno disponibili per gli utenti:
- Aggiunta di un booster per l’acqua calda ai controlli del termostato (disponibile per caldaie On/Off collegate ai Nest Learning Thermostat di terza generazione Regno Unito/UE).
- Aggiunta alle impostazioni la programmazione dell’acqua calda (disponibile per le caldaie On/Off collegate ai Nest Learning Thermostat di terza generazione Regno Unito/UE).
- Impostazione della temperatura Heat Link (disponibile per Nest Thermostat E) e della temperatura dell’acqua calda (disponibile per caldaie combinate OpenTherm2 collegate a Nest Learning Thermostat 3a generazione Regno Unito/UE o Nest Thermostat E).
- Pulsante Eco di facile accesso per avviare e interrompere rapidamente la modalità Eco (disponibile per Nest Learning Thermostat di terza generazione e Nest Thermostat E).
Infine, Google sta implementando nell’app Google Home anche i controlli per i dispositivi di climatizzazione non termostatici e altre utili funzionalità.