CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non riesco ad install HD ULTIMATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad install HD ULTIMATE

    Ciao a tutti

    è inutile dirvi che possiedo un LT18I e comunque non riesco ad install la HD Ultimate. Siccome possedevo la build .62 ho fatto il downgrade alla .42 per il root e ho install la CWM. (non ho il BL sbloccato)
    Ho seguito passo passo le guide per install sta benedetta ROM (sia la 3.0.2 che la 2.0.2) ma se installo la 2.x.x appena dopo la scritta sony ericsson mi rimane lo schermo nero e se installo la 3.0.2 mi va in loop

    1. Wipe data/factory reset
    2. wipe cache partition
    3. go to mounts and storage menu
    4. format /system
    5. format /data
    6. format /cache
    7. go back to main menu
    8. go to advance menu
    9. wipe dalvik cache
    10. wipe battery stats
    11. go back to main menu
    12. choose install zip from sd card and then choose xperia_ultimate_hd_2.0.zip file or xperia ultimate hd 2.0.2.zip
    13. After Complete Installation untick "reboot" <-- (NOT reboot device) and press reboot in CWM
    14. you are now back in cwm, choose reboot


    Fortunatamente posso utilizzare flashtool e rimettere la build .42 e riprovare ma, Dove è che sbaglio? QUalcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Penso che il problema sia dato dal fatto che la ultimate è basata sulla build .587 (la 2.0.x) mentre la 3.0.x sul .13 se non sbaglio.
    In ogni caso entrambi su base ICS.
    Magari il problema è dato dal fatto che non hai fatto il successivo upgrade dopo aver ottenuto i permessi.
    Rifai anche quello step e poi riprova ad installare.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Penso che il problema sia dato dal fatto che la ultimate è basata sulla build .587 (la 2.0.x) mentre la 3.0.x sul .13 se non sbaglio.
    In ogni caso entrambi su base ICS.
    Magari il problema è dato dal fatto che non hai fatto il successivo upgrade dopo aver ottenuto i permessi.
    Rifai anche quello step e poi riprova ad installare.

    dici che devo aggiornare GB 2.3.4 alla build .62 prima di provare a mettere la ultimate?

    Grazie


    [EDIT]

    ho provato ad aggiornare la .42 a .62. Installo la 3.0.2 e mi va in loop ...... che palle! Ora sto mettendo la .42 stock......
    Ultima modifica di cunchelli; 16-03-13 alle 23:08

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Per installare la ultimate devi avere per forza un kernel basato su ICS che attualmente non hai essendo su GB.
    Se vuoi installarla, prima devi mettere un firmware e un conseguente kernel ICS visto che hai il bootloader bloccato.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Per installare la ultimate devi avere per forza un kernel basato su ICS che attualmente non hai essendo su GB.
    Se vuoi installarla, prima devi mettere un firmware e un conseguente kernel ICS visto che hai il bootloader bloccato.
    Grazie mille CIna. Ho provato ad aggiornare a ICS tramite Sony companion me l'ha aggiornato alla 587 ma ho visto che dovevo mettere il kernel del 562: messo ma non riuscivo a rootare. Ho poi provato a mettere tutto il 562 ma il flash non andava a buon fine. Cosi sono tornato a GB con la 42 e ora sblocco il BL. Mi so rotto di fare il tic tac toc. Ora metterò il kernel diverso dallo stock. Per la HD è meglio Lupus o quello consigliato Ultimate basic kernel ?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mi sono rotto le scatole. Ho sbloccato BL ho rimesso GB .42, ho fatto root, messo x-parts, provato a install la hd ultimate ma mi va sempre in loop: mi sono rotto, cazzarola. Ora ho rimesso GB con la .42 Che sbaglio?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito!!!!!

    Ho install la HD Ultimate con kernel Lupus. Ora però devo capire come abilitare il wifi visto che non funziona e il tasto menu non funge.....consigli?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato il kernel e la ROM, devi anche installare i moduli wifi per quel kernel.
    Li trovi nella stessa pagina da cui hai scaricato il kernel sotto forma di file .zip.
    Entri in recovery e li installi andando in install zip from sd, lo fai, riavvii il telefono e via.
    Per il tasto menu non posso aiutarti perché io ho il rush kernel e non ho avuto questo problema. (non è detto che sia colpa del kernel comunque)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy