CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[GUIDA] Sblocco/ Blocco bootloader Xperia Arc S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco/ Blocco bootloader Xperia Arc S

    Breve guida per sbloccare il bootloader del Sony Xperia Arc S

    Eseguendo questa procedura viene perso definitivamente il file DRM Keys ed invalidata la garanzia. Non verrà formattata la partizione di archiviazione, mentre verranno perse le app scaricate più i settaggi di sistema.


    Sbloccare il Bootloader vi consentirà di installare qualsiasi Rom mod e kernel.

    Primo post, procedura di Sblocco del Bootloader. Secondo post procedura di relock del Bootloader


    Prima parte (procedura di installazione dei driver per la modalità fastboot)

    1) Procurare l'imei del vostro cellulare: digitare nel dialer *#06# (servirà nella seconda parte)
    2) Scaricare questo pacchetto, al suo interno troverete fastboot ed i driver.
    3) Estrarre la cartella fastboot e posizionarla dove più comodo (Servirà anche in futuro quindi non cestinare termintata la procedura).
    4) Estrarre ed installare i driver.
    5) I driver sono quelli di flashtool. Al momento dell'installazione selezionare flashmode e fastboot .. attendere l'installazione di tutti i pacchetti.


    Seconda parte (Ottenere il codice di sblocco dalla sony)

    1) Andare nel sito sony
    2) Scorrere fino alla fine della pag e cliccare su "continue"
    3) Selezionare “Yes, I’m sure” e alla prossima schermata “I accept” selezionando le due caselle.
    4) Inserire nome, email e l'imei del vostro cel (ricavato poco fa) senza l'ultima cifra.
    5) Riceverete un codice di sblocco che andrete a copiare su un file di testo, vi servirà nella terza fase.

    Terza parte (sblocco del bootloader)

    A questo punto avete il codice di sblocco ed i driver installati per far funzionare il fastboot.

    0) Collegare in fastboot il cel al pc (da spento premete il tasto "Menù" quindi collegategate la usb)
    1) Aprite la cartella fastboot ed all'interno di essa premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui"
    2) Nel promt incollate questo "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version"
    3) Se l'installazione dei driver é andata in porto riceverete come risposta "05" ad attestare che la connessione con il cel é riuscita
    4) Incollate a questo punto nel promt "fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" (cancellare KEY ed al suo posto incollate il codice di sblocco ottenuto poco sopra)
    5) Quando avrà finito potrete scollegare il cellulare e riavviarlo, il cell é sbloccato e pronto per le le vari modifiche.
    Ultima modifica di marce; 07-01-14 alle 15:30
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    eKo9788 (06-11-13),ludozatt (06-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Procedura Di Blocco BootLoader

    Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS


    REQUISITI


    PROCEDURA
    Non c'é molto da dire riguardo la procedura essendo quella normale prevista per il flash di un firmware tramite Flashtool. Quindi dovrete utilizzare flashtool ed al momento della scelta del firmware selezionare il file di relock scaricato in precedenza, fatto ciò procedere con il flash.
    Ultima modifica di marce; 07-01-14 alle 15:32
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #3
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    il file che hai uploadato per il relock del bootloader sarebbe la partizione TA? Ma è la tua?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    perfetto...ma i link non funzionano....dice sempre che il sito è intasato :-(

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito poi?
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Sei riuscito poi?
    No no....dice che l'utentevha finito il traffico giornaliero....sono le 00:40, quindi ho aspettato pure che scattasse il nuovo giorno ma da sempre li stesso problema

    Edit: Ho provato la mattina successiva e ho scaricato tutto :-D ... magnifica guida, chiara e semplice
    Ultima modifica di nellotufano; 30-06-13 alle 16:03

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi,una domanda banalissima.
    Sul forum esiste già una guida allo sblocco del bootloader, con un tutorial video.
    Questa sembra più semplice, ma sono la stessa cosa?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma per installare le rom è proprio obbligatorio sbloccare il bootloader???
    vi spiego: io sto procedendo con l'espansione della memoria interna con link2sd e devo installare la rom giusta(che tra l'altro non so nemmeno quale sia..un suggerimento lo gradierei.. XD)e così riconoscerebbe le partizioni. Quindi, anche in questo caso è obbligatorio sbloccare il bootloader? grazie..

    P.S. ho già ruttato il cel e scaricato CMW per 4.0.4 ..sto per procedere all'installazione della recovery con un po' di paura...e tra l'altro non so che kernel ho, eccolo " 2.6.32.3-perf BuildUser@BuildHost #1" che diavolo di kernel è?? scusate dell'offtopic ma c'ho così tante domande che dovrei aprire una trentina di post.... grazie ancora
    Ultima modifica di elsergio; 31-10-13 alle 02:15

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Le tue domande saranno state fatte già 100 volte, ed altrettante volte abbiamo risposto. Non fermarti solo al topic che ti interessa, ma usa il tasto cerca o guarda anche le altre discussioni. Scusa se ti rispondo così, ma si continuano ad aprire topic sempre per le solite 3 domande, e spero che questa risposta prossimamente metterà la pulce nell'orecchio di qualcuno.

    Comunque per la 101esima volta ti rispondo: no, non è obbligatorio sbloccare il bootloader. Leggi il post #4 di questa discussione
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per arrivare a scrivere questo post sono stato un paio di giorni a guardare video e leggere thread interi.....fino a 2 giorni fa nn sapevo nemmeno cos'era il bootloader. Il mio kernel è particolare e nn ho trovato nessun sito ne post che parlano del kernel che ho io. Quindi nn so se è jb ics o altro. Non è polemica ma è valorizzare i miei sforzi.
    Grazie per la risposta. Se mi rispondete alle altre due o mi date un link del thread giusto vi ringrazio infinitamente.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy