Penso che l'utente si riferisse a quella e per quella ho risposto.
Visualizzazione stampabile
Penso che l'utente si riferisse a quella e per quella ho risposto.
Modificata la guida ;)
Ciao , ho installato il firmware (jb) nel mio xperia j, sbloccato il boot e installato il kernel con cwm (3.4.0 vengeance) come da quida, ma non riesco ad entrare in recovery mode. non vedo il led rosa e premendo i tasti del volume all'avvio nn succede nulla... suggerimenti?
ma in caso di re-flash del firmware, il bootloader rimane sempre sbloccato? o bisogna risbloccarlo?
Sempre sbloccato.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
ciao
salve a tutti , e da qualche mese che seguo le discussioni ,
e ho visto maturare , sempre più il modding per questo terminale,,
e finalmente mi sono deciso di , a fare primi passi , sicuro della
buon risultato .... invece nulla
sul sony J ora è installato il firmware 11.A.3.18 brand tim
Voglio installare il firmware 11.0.A.7.5
successivamente fare il root per questo sono ok già fatto in precedenza
e installare il kernel Vengeance
per primo ho sbloccato il bootloader seguendo la procedura dal forum
richisto codecide a sony ecc ecc
e sono sicuro che l aprocedura è stata eseguita perchè , mi h aazzerato l'utente gmail...
e digitando (*#*#7378423#*#*)
sotto la voce
rooting status :
bootloader unlok :yes
ho attivato la modalita debug perchè con la proceduta bootloader si era azzerato tutto
a questo punto ho provato a fare il flash del firmware 11.0.A.7.5
ho collegato il telefono premendo vol+ al pc e Flashtool e pronto in modalita flashmode con
il firmare pronto
compare una finestra dove mi dice di colegare il telefono .... ma poi tutto si ferma li
e non fà più nulla
è un problema di driver... ho reinstallato flashtool più volte (ho notato che
nell'elenco dirver non è presentel avoce nel modello St26I) manca qualche pacchetto ?
.. ma non riesco a proseguire
Il telefono lo devi collegare in flashmode solo quando ti esce la finestra di popup, e la modalità flashmode é vol - mentre vol + é la modalità fastboot.
a me si bloccava quando lanciavo flashtool a 64 bit.
ps: ho risolto con il kernel. ora sembra funzionare.
Noooooo!!!!!!!!!!
Che rimbambito che sono
Ho confuso le cose
Grazie
Stassera provo!!!!!
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
scusate acora ho letto qui sul forum
che esiste un
"custom kernel ICS che contiene la CWM per flashare a sua volta SuperSU dal pacchetto zip"
qui "https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
qual'è questo custom kernel ICS presisamente a mè interessa lq procedura descritta da JL93
ovvero mi sono espresso male.. esiste un firmware stok modificato con la cwm .....e poi flashare il root è possibile.....?Quote:
Se vuoi ottenere i permessi di root sul tuo J devi per forza sbloccare il bootloader, come ho scritto nella guida in rilievo, altrimenti non puoi flashare il custom kernel ICS che contiene la CWM per flashare a sua volta SuperSU dal pacchetto zip. Se poi non ti interessano i permessi di root non devi sbloccare il bootloader. Ricordo che lo sblocco del bootloader serve anche per la futura installazione di custom rom.
qual'è il custom kernel ICS ?
e il pacchetto zip SuperSU dal pacchetto zip?
altra domanda se è possibile instalalre una CWM coem si fà ad avviarla .... qual'è l acombinazione di tasti ???
Gyarda in questa discussione, c'é una raccolta del modding per il vostro terminale. Presumo che il kernel sia il vengeance. Come si entra in recovery lo troverai escritto nella discussione della recovery o eventualmente del kernel che la contiene, probabilmente alla vista del logo sony si iniza a premere volume - fin oad entrare in recovery
Ciao siccome non mi funziona il touch e per flashare una ics stock nel mio xperia sole mi serve il debug usb attivo come faccio ad attivarlo?
Questa non è la discussione adatta. Per i problemi di touch c'è un altro topic ;)
EDIT
Tra l'altro, hai sbagliato sezione perchè qui si parla dell'Xperia J.
Quoto j, fate attenzione alle sezioni perché scaricare ed installare materiale errato può creare pesi problemi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ciao a tutti !! sono nuovo di qui appena iscritto =) bel sito per il mio xperia j xke ci sono molte cose interessanti !!
La mia domanda era semplice: Che benefici porta concretamente questa mod al mio xperia j ?? i malus li ho gia letti =)
grazie in anticipo =)
salve a tutti ho avuto esperienze con xperia s. e mi chiedevo senza riscaricare il flashtool è lo stesso utilizzato per xperia s??
Ciao non so se hai risolto.. prima di collegare il cell devi cliccare sul fulmine e aspettare che il programma ti faccia vedere un immagine che non dovrebbe essere dell xperia j dopo che appare colleghi il device in flash mode.. se non attendi ti si riavviera sempre anche se re installi 100 volte i driver ;-)
Salve, per flashare un firmware su xperia j devo usare per forza flahtool o anche odin?? e per flashare un firmware devo sbloccare il bootloader per forza??
P.s: il kernel mi consigliate di cambiarlo??
Grazie in anticipo e scusate la tempesta di domande:p
Questa non è una mod ma una procedura per flashare firmware.
Si, il tool è sempre lo stesso.
Odin è per i dispositivi Samsung, quindi devi usare solo Flashtool.
Per flashare un firmware non è necessario lo sblocco del bootloader.
Per adesso l'unico kernel in grado di essere definito custom è il Vengeance ma ti consiglio di lasciar perdere se non sai come sfruttarlo.
Io in realtà saprei come sfruttarlo ma il mio amico norotfl comunque grazie!!
Allora fagli tutte le modifiche e digli di non toccare nulla ;)
scusate ragazzi, ma è normale che flashtool mi chieda di registrarmi??:-!
Quando te lo chiede? Cioè, tu installi il programma e poi? Che succede?
Durante l'installazione tutto a posto, quando poi vado ad avviarlo si apre e mi dice che devo fare il login per forza oppure non posso fare nulla!! Mi sembra strana come cosa anche che il programma si chiami Emma...è normale?? :(
Fai qualche screenshot, così non mi viene nulla in mente .-.
ho lo stesso problema quando cerco di flashare il firmware 11.2.a.0.31 come hai risolto alla fine?
grazie in anticipo:)
rega a me iniziato il flash del firmware la spia verde si è spenta e è rimasto bloccato a flashing data come devo fare????
Prima di seguire la procedura hai installato tutti i driver?
Scusate, ma è normale che quando arrivo al passaggio 9 di " flash kernel " non mi visualizzi i file .elf ?? ( ovviamente gia decompressi in una cartella a mio piacimento ) =) grazie per l'aiuto =)
penso che il tuo kernel sia da cambiare. quello che hai ora serve solo per installare i permessi di root...
ragazzi con WIndows 8 e' un terno al Lotto. L'installazione dei driver FLashMode e Flashtool non va nonostante i molteplici suggerimenti trovati in rete. Quindi non vi sbattete inutilmente e cercatevi un PC con WIN7.
Jl93 faresti bene ad inserire una nota nel post all'inizio.
CIAO a tutti
Il link del download di flashtool non funziona! E non riesco a trovarlo da nessuna parte :( Se foste così gentili da linkarmi un download buono ve ne sarei molto grato..
EDIT: Ho scaricato flashtool da qui: http://rapidgator.net/file/45ab92b58...ndows.exe.html ,ho seguito passo passo la guida ed è andato tutto a buon fine :) Grazie mille :) Ah,preciso che il cell deve essere collegato al pc in modalità debug usb attiva già prima di aprire flashtool o subito dopo averlo aperto.
Grazie, seguendo la guida sono riuscito nell'operazione.:)
salve a tutti, ho effettuato l'aggionamento del cell di mio fratello seguendo questa guida, sembra tutto ok tranne che quando riavvia il cellulare ogni tanto gli capita di non avere più nulla, come se facesse un ripristino del cell. da cosa può dipendere?
salve a tutti ,io,possessore di un sony xperia J riscontro un problema:
quando vado a installare i drivers seleziono appunto i due sopra elencati,la barra di completamento inizia a caricarsi e dopo un po' mi apre una nuova finestra che mi chiede di proseguire,io procedo e dopo mi da,sui due file,un errore di stato che dice l'installazione non è riuscita,sapete perchè?:)
ciao ragazzi io avrei un problema al punto 3 " Estraete il contenuto dell'archivio ed installate i driver di Flashtool spuntando "Flashmode Drivers" e " Fastboot Driver" :
apro l'exe per installare i drivers spunto i due sopra elencati e mi apre una barra di caricamento;arriva quasi ai 3\4 del processo quando mi apre un altra finestra dove mi chiede se voglio eseguire....io faccio di si ma quando completa la seconda finestra mi da due errori di stato come risolvo il problema?:)