CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 125
Discussione:

[FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dedeswim

Smartphone
    Samsung Galaxy Next

Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Ho postato questa domanda in una delle prime sezioni del forum perchè è proprio un dubbio che ho fin dai tempi del mio primo Android .-. Non dovresti perdere la garanzia perchè usi un firmware originale senza alcun tipo di modifica fatta però non te ne posso dare ancora la certezza.
    Perché io avevo un Next, e cambiando ROM stock si perdeva la garanzia, recuperabile tornando alla ROM precedente, ma visto che con Sony si parla di perdita di garanzia in caso bootloader sbloccato (giusto?) e sbrandizzandolo non si sblocca il BL, volevo sapere se si può rimettere la ROM brandizzata senza che in assistenza possano vedere le modifiche che ho fatto in precedenza (cosa che avrei potuto fare sull'amato Next), o addirittura portarlo in assistenza con una ROM no-brand (ufficiale Sony, ovviamente!)

nowLauncher supervisor, ideator and designer.

2.  
    JL93
    Guest
    Predefinito

Sbloccando il bootloader è sicuro al 100% che si perde la garanzia visto che, se non ricordo male, è anche scritto nella guida ufficiale di Sony. Per il flash dei firmware stock sto attendendo che qualche utente più esperto di me mi dia conferma. Comunque ho modificato quella dicitura nel primo post in modo tale da non creare equivoci

4. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

dedeswim (10-03-13)

Senior Droid L'avatar di dedeswim

Smartphone
    Samsung Galaxy Next

Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Sbloccando il bootloader è sicuro al 100% che si perde la garanzia visto che, se non ricordo male, è anche scritto nella guida ufficiale di Sony.
    Beh... Questo lo sapevo!

nowLauncher supervisor, ideator and designer.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Allora da quel che sono riuscito a capire, sbloccando il bootloader perderesti ogni tipo di garanzia (nel caso in cui venisse relockato, ovviamente cancellando le tracce, la garanzia sarebbe ancora valida)

Flashando un firmware diverso da quello BRANDIZZATO (se lo si è acquistato brandizzato), mantenendo però il bootloader bloccato, perderesti solamente la garanzia dell'operatore con il quale si è effettuato l'acquisto. Ad esempio se prendo il cell con la TIM e flasho il FW no brand, la garanzia sarebbe invalida al centro tim, mentre potrei richiedere assistenza alla Sony ^^ spero di esser stato chiaro ^^

JL93
    Guest
    Predefinito

Ecco l'email che ho appena mandato alla Sony con qualche domanda:

Salve, sono un possessore di Sony Xperia J e vorrei porvi alcune domande riguardo a root, flash di firmware e di kernel.

1) Ottenendo i permessi di root invalido la garanzia?

2) Se il mio J è brandizzato e flasho un firmware stock Sony (senza aver apportato alcuna modifica) non brandizzato che succede? Perdo solo la garanzia del brand e posso avvalermi di quella Sony? O perdo anche la garanzia diretta Sony?

3) Se il mio J è no brand e flasho un firmware Jelly Bean per aggiornarlo che succede? Perdo la garanzia?

4) Se flasho un kernel stock sul mio J invalido la garanzia? Oppure essendo stock la garanzia rimane valida?

5) Sbloccando il bootloader ho letto che si invalida la garanzia. Ma se lo riblocco la garanzia riassume valore?
    Appena ricevo una risposta la posto qui sotto

Androidiano

Smartphone
    sony xperia j

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ho un problema..ho seguito tutte le istruzioni (comprese quelle specifiche per win 8 visto che sul mio pc ho quelle)..ma dal flashtool mi viene questa scritta:

18/035/2013 20:35:16 - INFO - <- This level is successfully initialized
    18/035/2013 20:35:16 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
    18/035/2013 20:35:16 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
    18/035/2013 20:35:22 - INFO - Device disconnected
    18/035/2013 20:35:49 - INFO - Selected ST26i_11.2.A.0.21_No brand ITA.ftf
    18/035/2013 20:35:49 - INFO - Preparing files for flashing
    18/036/2013 20:36:16 - INFO - Please connect your device into flashmode.
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Opening device for R/W
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Start Flashing
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Processing loader
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Checking header
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Ending flash session
    18/036/2013 20:36:42 - ERROR -
    18/036/2013 20:36:42 - ERROR - Error flashing. Aborted
    18/036/2013 20:36:42 - INFO - Device connected in flash mode
    18/037/2013 20:37:31 - INFO - Device disconnected
    18/037/2013 20:37:38 - INFO - Device connected with USB debugging off (non so xk ha scritto sta roba xk il debug USB è attivato)
    18/037/2013 20:37:38 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

che è successo???

EDIT: ho scoperto che bisogna avviare flashtool cm amministratore (per quelli aventi win 8) ..magari mettetelo nel primo post che può essere d'aiuto
    Ultima modifica di bonvi; 18-03-13 alle 20:55

Androidiano L'avatar di Black85

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Allora, lo scrivo perchè magari a qualcuno può essere d'aiuto. Io avevo Xperia J brandizzato tim. ho usato un pc con windows xp. Alla prima volta che ho eseguito la guida non mi flashava il firmware. mi dava un errore simile a quello riportato da bonvi sopra di me. poi ho scoperto che dovevi installare prima "companion" che credo abbia installato automaticamente i driver sul pc. poi ho eseguito la guida sopra ed ha funzionato tutto, con solo un paio di piccole differenze: il mio led non si è acceso in verde, è rimasto spento (prima di installare companion diventava verde ma non mi flashava nulla ) e secondo alla fine non si è riavviato da solo, comunque flash tool nelle ultime tre righe dice "flash completato, scollegare e riavviare il telefono" e così ho fatto
    Sono andato in panico un pò perchè al primo avvio ci ha messo un bel pò ad entrare nella home, credevo di averlo brickato invece credo sia normale al primo avvio ora è una scheggia! davvero contento dell'ottimo acquisto! e grazie per la guida!
    Ultima modifica di Black85; 20-03-13 alle 08:31
    Google nexus 5

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Windows xp e 8 sono quelli che danno più noie con questi programmi, uno perché obsoleto e l'altro troppo nuovo.
    Cmq nella procedura di installazione driver dovete selezionare il vostro dispositivo Xperia J e poi gli ultimi due in lista, flashmode e fastboot.
    Il fatto di dover usare prima PCC testimonia che qualche driver non era stato installato. Al termine della procedura il cell non si riavvia da solo e quindi necessità di riavvio manuale e come hai notato il primo boot é molto lento.
    Brickare un Xperia é un qualcosa di impossibile :P
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano

Smartphone
    sony xperia j

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

scusate ma flashando il kernel (devo farlo x mettermi i permessi di root su jb) si perdono tutti i dati cm avviene x lo sblocco del root e per il flash del firmware??

JL93
    Guest
    Predefinito

I dati si perdono quando sblocchi il bootloader, non se flashi un altro kernel Ovviamente per flashare kernel devi sbloccare il bootloader e perdi tutto quello che hai nel cell.

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio