CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 125
Discussione:

[FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

JL ti contaddico! La rubrica puoi tranquillamente esportarla sulla memoria SIM e in caso, importarla nuovamente! Basta entrare in rubrica, premere il tasto con le 4 linee (alla destra del tasto home) e scegliere "Backup dei contatti" quindi selezionare "Sulla scheda SIM" ^^

Ho appena overclockato il mio cellulare, faccio una guida?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Per i drivers purtroppo non ti so dire manco quali sono perchè alla prima connessione il pc me li ha installati automaticamente.
    Ma.. guarda.. anche a me sembrava fossero instalalti.
    mi si connette, mi rileva due perifiriche USB:
    ADB server
    e, sotto, una unità logica (nel mio caso L: ma poco importa) che è la ?? (giuro non so cosa sia se la SD esterna, la interna o la root.)non l'ho mai aprto da lì il cell

quindi, a rigor di logica, mi pareva tutto filasse.
    invece flashtool mi segnala non installati i drivers, ma forse solo per un caso. ci ritento, poi vi so dire.
    grazie del supporto..

davhub

JL93
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lollo998 Visualizza il messaggio
    JL ti contaddico! La rubrica puoi tranquillamente esportarla sulla memoria SIM e in caso, importarla nuovamente! Basta entrare in rubrica, premere il tasto con le 4 linee (alla destra del tasto home) e scegliere "Backup dei contatti" quindi selezionare "Sulla scheda SIM" ^^

Ho appena overclockato il mio cellulare, faccio una guida?
    Io intendo quando si salva un nuovo contatto. Il telefono ti permette di salvarlo o nella rubrica del telefono o nell'account Google e non più sulla SIM .-.

Comunque se hai overclockato il J fai una bella guida chiara e completa così avanziamo nel mondo del modding

Quote Originariamente inviato da Davhub Visualizza il messaggio
    Ma.. guarda.. anche a me sembrava fossero instalalti.
    mi si connette, mi rileva due perifiriche USB:
    ADB server
    e, sotto, una unità logica (nel mio caso L: ma poco importa) che è la ?? (giuro non so cosa sia se la SD esterna, la interna o la root.)non l'ho mai aprto da lì il cell

quindi, a rigor di logica, mi pareva tutto filasse.
    invece flashtool mi segnala non installati i drivers, ma forse solo per un caso. ci ritento, poi vi so dire.
    grazie del supporto..

davhub
    Ecco la mia situazione sul pc quando connetto il telefono:

Allegato 48730

E nel menù a tendina delle notifiche del cell mi esce scritto: "Memoria interna collegata" e "Debug USB collegato"

Ovviamente tutto questo con il telefono acceso

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Guida creata! Date uno sguardo se avete tempo

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao JL93, stesse conidzioni tue: notifiche identiche (a me vede anche la sd esterna) debug mode, e in risorse ho un lettore multimediale di nome xperiaJ...
    ma.. vuoi sapere? flashtool questa volta, oltre a dirmi che non riconosce il mio cell, mi mostra i driver (li ha già di suo visto che, se ben ricordi, il programma è sì generale per il flash, ma è anche stato scaricato per l'xperia J...
    mi chiede di scegliere un device tra quelli in elenco e, ovviamente il nostro j non c'è.

flashtool.jpg

cercherò i drivers ancora...
    ecchepp@##€.. a sto passo arriva JB e io manco lo posso vedere..

Davhub

JL93
    Guest
    Predefinito

Ora ho capito A me quando chiese di scegliere tra uno dei telefoni disponibili cliccai su "Cancel" e mi diede quell'errore, poi al successivo collegamento del telefono al pc non mi chiese più quali driver scegliere e con i passaggi scritti nella guida in prima pagina riuscii a flashare il firmware che mi serviva

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao Jl93.. prometto. lo giuro. smetto di scrivere prima di averle provate tutte.
    cè anche scritto sulla guida di flashtool ll stessa cosa. il flashing è SEMPRE disponibile anche in assenza di drivers.

ma.. ancora.. il problema non è flashtool, è il PC. tasto vol- e USB collegato = freeze del PC. non c'è verso.
    ho visto che tu lavori minimo su Winvista (io su XP), per cui adesso faccio su un altro PC vista based e poi vi dico.
    al limite mi accontento dell'aggiornamento firmware via PC companion, ieri si è ripresentato il problema del crash del processo android.phone
    e non vorrei essere costretto a mandarlo in assistenza appena sbrandizzato

ciao!

Davhub

JL93
    Guest
    Predefinito

No, io uso un Win 7. Comunque, sistemata la questione dei drivers mancanti adesso dobbiamo sistemare la questione pc, facci sapere. Lieto di offrirti sempre il mio aiuto

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Scusate, una doamdna mi ha assalito: ma durante la procedura voi disattivate l'antivirus/firewall?
    Io ho kaspersky IS 2013 installato e non vorrei che interferisse...

no ho rovato dettagl ial riguardo, ma quando c'è di mezzo un programma come quelli
    non si sa mai..
    Davhub

JL93
    Guest
    Predefinito

Mi pare di non aver disabilitato nulla, non ricordo bene.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio