Visualizzazione stampabile
-
Mi sono iscritto su XDA e ho segnalato tutti i bug della versione FXP211 e un altro della 212, molto importante perchè con l'ultima versione il telefono non riconosce la rete dell'operatore quindi non si può nè telefonare nè inviare messaggi ed è lo stesso in ricezione. Speriamo che il team di sviluppo veda il mio post nella sezione "Troubleshooting" visto che nelle sezioni per lo sviluppo non posso ancora postare .-.
-
La 211 era venuta proprio male, il multitasking era terribile... La 212 invece funziona che e' una meraviglia! :) Il problema del segnale che dici tu e' solo perche' hai installato la cyano sopra il kernel 3.4 della JB stock. Prova a ri flashare la stock ICS (stesso kernel della cm10) e poi la cyano e vedrai che funziona.. fammi sapere.
saluti.
-
Ma io ti amo *.* Funziona alla perfezione adesso *.*
-
:) :) adesso aspettiamo il kernel vengeance con la CWM poi ci spariamo sopra cyano e vedrai che bomba!! :)
-
A me va bene anche così xD Comunque, mi spieghi il perchè di quel problema della rete? In fin dei conti prima di installare la CM ho sempre prima flashato il suo kernel con Flashtool per accedere alla CWM .-.
-
Nella versione 212 non ho riscontrato più il bug della luminosità, ovvero:
Quote:
Luminosità schermo
Quando lo schermo diminuisce automaticamente la luminosità dopo un periodo di inattività oppure quando si blocca automaticamente, per riavere la luminosità al massimo, o al livello da voi impostato, dovrete andare o nelle impostazioni o dovrete usare il comando rapido nella barra di notifica perchè non basterà il semplice tocco del display.
Eliminato dalla lista ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JL93
Nella versione 212 non ho riscontrato più il bug della luminosità, ovvero:
Eliminato dalla lista ;)
Mentre il bug della ricarica offline?
-
C'è sempre.
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
-
Interessante.
CM10.0
- latest cm 10.0
- Initial suport (no BT / GSM) (E)
- Light sensor calibration (S,Acro S,Ion)
- Offline Charging (Tipo,Miro,J)
- Notification Led (J)
-
Fra 2 giorni c'è la nuova release, guardate il changelog... Led e ricarica offline fixati!
-
Dovrebbe uscire nel pomeriggio, il conteggio del sito non é mai esatto.
-
Quote:
marce
Interessante.
CM10.0
- latest cm 10.0
- Initial suport (no BT / GSM) (E)
- Light sensor calibration (S,Acro S,Ion)
- Offline Charging (Tipo,Miro,J)
- Notification Led (J)
Ormai siamo vicini ad una release stabile credo.. :)
L'unica cosa che mi mette in difficolta' e' il volume basso dell'altoparlante, avete notato anche voi? a stento sono riuscito a sentire la sveglia l'altra mattina (con la 212).. La stock JB ha i volumi molto piu alti anche per quanto riguarda suonerie e notifiche..
-
Spero vivamente di trovare anche tra qualche mese una stabile al 100% visto che mi sono rotto di fare tutti questi reset e cose varie .-.
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
-
Aggiornato il primo post del topic con interessanti novità tra cui screenshot della rom, bug risolti, nuovi bug e istruzioni più dettagliate!
-
ciao
Quote:
JL93
Aggiornato il primo post del topic con interessanti novità tra cui screenshot della rom, bug risolti, nuovi bug e istruzioni più dettagliate!
Ciao io ho un xperia j dal 23 dicembre al inizio mi sembrava abbastanza lento nel funzionamento poi con jelly bean molte cose sono migliorate decisamente, comunque in passato ho avuto cellulari con installata su la cyano (galaxy s/ nexus s) volevo chiederti se tu usi questa rom quotidianamente e se veramente rispetto a jelly bean liscio e piu fluida! io ora sto usando il kernel vengeance ocerclockkato a 1267 ghz e non mi sembra affatto male apparte alcune volte il mio wifi ci mette molto a collegarsi ma non so se sia per il kernel. Mi piace molto android pulito come sul nexus quindi sono tentato di installarla ma non vorrei poi dopo pentirmi e riscaricare le app XD inoltre la fotocamera fa quel errore ma la foto rimane? e ultima cosa nel caso decidesse di installarla bisogna che flasho prima ics o vado subito su jb?
-
Ti elenco le risposte così è anche più facile darti maggiori info ;)
1) Questa rom la uso quotidianamente e i bug che ho trovato sono tutti scritti in prima pagina (ce ne potrebbero anche essere altri non ancora trovati). Ovviamente qualcuno può dare più fastidio di altri ma a me nessuno da particolare fastidio tranne quello della fotocamera.
2) Per la fotocamera c'è quel bug che certe volte la fa impallare. La foto è come se la scattasse però poi non la salva nella galleria ed esce l'errore che a volte si può risolvere uscendo e rientrando nella fotocamera e a volte devi proprio riavviare il terminale.
3) Quando uscì l'aggiornamento ufficiale a JB lo provai e questa rom è molto più veloce, fluida e leggera in tutto e per tutto, ovviamente secondo la mia esperienza.
4) Per flasharla devi essere su ICS, è scritto in cima al primo post.
Se hai altro da chiedere sono a tua completa disposizione ;)
-
Quote:
JL93
Ti elenco le risposte così è anche più facile darti maggiori info ;)
1) Questa rom la uso quotidianamente e i bug che ho trovato sono tutti scritti in prima pagina (ce ne potrebbero anche essere altri non ancora trovati). Ovviamente qualcuno può dare più fastidio di altri ma a me nessuno da particolare fastidio tranne quello della fotocamera.
2) Per la fotocamera c'è quel bug che certe volte la fa impallare. La foto è come se la scattasse però poi non la salva nella galleria ed esce l'errore che a volte si può risolvere uscendo e rientrando nella fotocamera e a volte devi proprio riavviare il terminale.
3) Quando uscì l'aggiornamento ufficiale a JB lo provai e questa rom è molto più veloce, fluida e leggera in tutto e per tutto, ovviamente secondo la mia esperienza.
4) Per flasharla devi essere su ICS, è scritto in cima al primo post.
Se hai altro da chiedere sono a tua completa disposizione ;)
ok ho deciso di provarla solo che non va il link l'hanno rimosso!!! :(
-
Problema tempraneo del server credo, riprova più tardi.
-
Quote:
nielbulls
ok ho deciso di provarla solo che non va il link l'hanno rimosso!!! :(
non riesco ad accedere alla pagina sembra quasi che il mio ip fosse bloccato mi da pagina in bianco ho provato con qualche programma di cambio del proxy ma niente non mi lasciano comunque scaricare @JL93 non e che lo potresti uppare tu che lo hai? un altro tipo di server magari depositfiles che quello a me va :/ spero tu mi faccia sto favore grazie!
Ho risolto ho usato il link infonfo invece di quelli piu in vista e sono riuscito a scaricare :) ora testo :D
-
Bene, ricordate che non é possibile uppare le rom del team FXP su altro server. Più volte hanno negato il permesso per fare ciò.
-
sembra che la prossima release (215) sia un bel passo, montera' il kernel nuovo, credo il 3.4 e ci saranno aggiornamenti "massicci"..
che sia quella giusta? ci spero, anche perche' nel changelog si parla quasi esclusivamente del nostro J..
vediamo...
-
Si, ho visto sia su XDA che sul sito e sembra che questa sia davvero la volta buona per una bella svolta ;)
Per quanto riguarda il fatto di uppare una rom FXP su un altro server non si può fare perchè lo vietano anche nel topic di XDA e non voglio avere nessuna responsabilità.
-
macche'.. ancora niente kernel nuovo, ci stanno lavorando, peccato, cmq la 215 sembra funzionare bene, a parte una cosa strana che mi e' successa col touch screen impazzito (tipo il problema che alcuni tel avevano con ICS), poi ha smesso e adesso funziona bene.
Altra cosa strana, la CWM funziona ma a ogni pressione di qualsiasi tasto lo schermo si sposta a destra per poi tornare alla posizione normale alla pressione successiva, succede a qualcun'altro o il mio telefono e' stato posseduto? :)
-
Io sono tornato ad ICS stock con il Vengeance più che altro perchè ha la CWM funzionante ;)
-
Ho usato per qualche giorno la 215, adesso ho aggiornato alla 216.. e ora mi sa che mi sono intossicato :) non torno piu alla stock.
mi trovo bene, mi piace molto come gestisce le applicazioni in bg e quindi la ram libera, la schermata di lockscreen con meteo, calendario e 5 scorciatoie di unlock...la gestione degli sms e delle chiamate perse direttamente dalle notifiche, poter controllare la luminosita' dello schermo strisciando sulla barra di stato, il dialer.. insomma mi piace proprio e usandola un po capisco perche' e' cosi' famosa :)
ps con la 216 hanno fixato la CWM "ballerina" :)
-
E per l'apertura delle applicazioni? Si deve sempre aspettare qualche secondo o hanno fixato anche quel bug?
-
Quote:
JL93
E per l'apertura delle applicazioni? Si deve sempre aspettare qualche secondo o hanno fixato anche quel bug?
io questa cosa non l'avevo notata neanche prima a dir la verità.. c'era il problema dell' audio scattoso e del dsp manager che sono stati risolti.. boh non so che dirti, casomai provala..
-
Mi bloccano anche i vari bug che ho segnalato allo sviluppatore e scritto qui in prima pagina .-.
-
Quote:
JL93
Mi bloccano anche i vari bug che ho segnalato allo sviluppatore e scritto qui in prima pagina .-.
magari aspetta una versione più fixata. per me quei bugs non sono troppo fastidiosi perché per la maggior parte sono cose che non uso :)
-
che dite ragazzi, vale la pena scaricare quest'ultima release oppure aspetto le prossime più fixate? :) :)
-
IMHO, dipende dal motivo per il quale vuoi cambiarla: se lo fai per spirito di avventura, allora buttati, ne esce una a settimana e probabilmente non farai in tempo a scoprirne tutte le differenze che già vorrai aggiornarla nuovamente.. :)
Se invece cerchi una valida alternativa, magari definitiva, alla tua ROM attuale, secondo me ha più senso aspettare una versione senza bug di sorta, visto che come detto sopra, gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti e ci sono buoni motivi per sperare che venga fixato tutto.. prima o poi.. :p
-
Aggiornato il primo post con i bug della versione FXP217!
-
ma la 217 a voi va? perchè leggendo su xda alcuni possessori di xperia miro (o tipo) avevano riscontrato un blocco del terminale, so che è un modello diverso dal j, ma prima di aggiornare volevo sapere se a voi funziona senza problemi, e se soprattutto vale la pena aggiornare da fxp 216 alla 217?
P.S. ho messo oggi per la prima volta la freexperia fxp216 ed è fantastica: i giochi non laggano e le schermate sono fluidissime, inoltre è personalizzabile al 200%!
-
La 217 va e in prima pagina ho anche aggiornato i bug presenti. Comunque ieri ne ho scoperto uno riguardante il Wi-Fi e che ho già segnalato al team di sviluppo tramite il topic di XDA. Praticamente succede questo:
1) attivo il Wi-Fi;
2) il Wi-Fi trova le reti e si connette;
3) finisco di usare internet e spengo il Wi-Fi;
4) se lo riaccendo mi da tutte le reti a cui si è connesso in precedenza come fuori portata e non ne trova altre.
Qualche volta ho risolto con un wipe cache da recovery però stmattina questo metodo non funziona .-. Anche a te fa così?
-
Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono rimasto alla fxp216 poiché dal sito freexperia il mirror per il download non si apre. Quindi non posso ancora dirti niente sul problema del WI fi
Inviato dal mio Xperia J usando Androidiani App
-
Come no ... e questo cosa é :P, scegli la versione ed il modello e scarica.
-
Quote:
Originariamente inviato da marce
Come no ... e
questo cosa é :P, scegli la versione ed il modello e scarica.
Non sapevo neanche dell'esistenza di questo sito, io ho sempre usato quello ufficiale, ma per installare devo fare flash update?
-
Guarda lo trovavi in basso nella pag di download. Devi installare come se andassi ad installare una rom normale.
EDIT: Se vuoi fare un aggiornamento, flashi solo la rom e con un wipe cache e dalvik.
Se la installi dal principio volendo cancellare il precedente allora esegui wipe cache,data e dalvik. (io eseguo il wipe anche di system)
In ultimo come procedura di aggiornamento pulito potete anche fare wipe cache, dalvik e system. In questo ultimo caso dovrete poi flashare rom e gapps andando cancellare la cartella system mentre non perderete configurazioni di sistema e applicazioni installate.
-
ROM flashata, ho provato il WI FI e sembra funzionare alla perfezione anche riavviando più volte il dispositivo, penso sia solo un problema di JL93, magari prova a rifleshare la rom...
-
Il problema è causato dalla sim! Quando c'è la sim non si connette al Wi-Fi mentre togliendola tutto torna funzionante .-. Possibili soluzioni?