Come posso eliminare i comandi rapidi imposti da mamma Sony nel menù delle notifiche?
http://i.imgur.com/zZJ94PK.png
Che file dovrei modificare? E come?
Visualizzazione stampabile
Come posso eliminare i comandi rapidi imposti da mamma Sony nel menù delle notifiche?
http://i.imgur.com/zZJ94PK.png
Che file dovrei modificare? E come?
credo si debba modificare SystemUI.apk che trovi su /system ma serve il root, oppure prova su build.prop che trovi nella medesima cartella :)
Queste sono indicazioni molto superificiali, mi servirebbero anche i passaggi precisi da fare. Altrienti rischio di combinare solo danni .-.
Tu sapresti farlo?
Questa guida l'avevi vista?
Parlano di modificare l'ordine dei tasti però, non di eliminarli..
il problema è che sono a zero riguardo queste cose quindi non saprei proprio da dove cominciare .-.
Prendi la systemUI.apk da system/app e copia la su PC. Fanne una copia ulteriore in modo da avere sia l'originale che quella da modificare. Rinominane una in systemUI.zip e poi aprila con winrar.
La cartella dove trovi i toggles è la res/drawable hdpi o drawable qualcos'altro (devi vedere a seconda della rom)
Ora io so come modificarli. Non so se cancellandoli poi non ti appaiono più nella status bar ma credo di si.
Comincia ad arrivare fino a qui poi continuiamo
Adesso sono a lavoro, appena ho un ritaglio di tempo libero inizio con questi piccoli passi. Grazie per la pazienza ;) Editerò il messaggio appena avrò fatto tutto.
Quindi si tratterrebbe di eliminare le immagini? Ma in questo modo non rimane una sorta di "tasto invisibile" ?
Ho decompresso l'apk direttamente sul cel per poi cercare un xml che gestisca i toggle ma non ho avuto fortuna... in effetti un mouse in questi casi è molto comodo :)
Li ho cancellati sia in "drawable-hdpi" che in "drawable-mdpi". Adesso che faccio?
Si è un dubbio che ho anche io. Non sono esperto di xml, se trovi la stringa condividila :D:D:D
Ricomprimi lo zip poi lo passi nel telefono e con root explorer cambi l'estensione da zip a apk.
Ora se hai la cwm puoi creare una patch flashabile (una con apk modificato e una con quello che hai tenuto originale nel caso la modifica non funzioni) altrimenti la sostituisci con root explorer alla tua attuale systemUI.apk, attenzione però prima la metti in una cartella qualsiasi in system e dai i permessi rwrr perché quando la sposti nella cartella giusta deve avevre già i permessi esatti altrimenti crasha
Fatti sempre un nandroid backup prima dell'una o dell'altra soluzione perché è un attimo che qualcosa va storto e devi riflashare la rom.
Consiglio di usare la cwm (meno rischio)
Ho provato con Root Explorer ma dopo aver riavviato il telefono la barra delle notifiche è sparita .-.
Se ti fai una chiamata non compare? Non ti va in crash, proprio non compare? Se non va rimetti l'originale e attendiamo per la stringa xml
GTab Tapatalked
Non compare proprio .-. Ho solo notato che anche avendo attivato il volume di chiamate e notifiche il cell non squilla alla loro ricezione e se vado nelle impostazioni del volume va tutto in FC.
Ho guardato un po' in giro. La cosa non è facilissima, ma ben documentata. Una guida c'è anche qui su androidiani, ma se ne trovano decine in rete.
Il fatto è che per accedere agli xml bisogna necessariamente decompilare, mentre io da nubbio inizialmente credevo che fosse sufficiente accedere all'apk con winrar.
Una volta fatto questo passo credo non sia difficile giocare con gli xml, ma JL, preparati, sarà un lavoraccio se intendi provarci!!
Forse anche se si modifica/cancella solo delle immagini l'apk va ricompilato, magari per il semplice fatto che viene modificato il CRC :'(
Allora passo e mi tengo gli odiosi toggle preimpostati .-. Non ho basi di programmazione per Android e non intendo combinare casini. Grazie a tutti per le risposte ;)