Ma non devi aggiornare ma usare la funzione ripara.
Leggi attentamente la guida, non è difficile se presti attenzione.
Ma non devi aggiornare ma usare la funzione ripara.
Leggi attentamente la guida, non è difficile se presti attenzione.
Ultima modifica di marce; 27-11-14 alle 17:33
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
SirWilliamsKing (27-11-14)
Conserva il firmware con cura, potrebbe servire in futuro. Ora possiamo al root, un momento che cerco la guida e te la linko in questo messaggio.
Edit
Root
Non so il tuo firmware ma questo dovrebbe andare bene, in inglese ma poca roba
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2553449
Ultima modifica di marce; 27-11-14 alle 19:52
Redeia (20-08-15),SirWilliamsKing (27-11-14)
Scusa io questo già ce l'ho installato sul tel...è stato l'ultimo aggiornamento ufficiale di Sony per il mio Sony Xperia L C2105 (numero Build 15.3.A.1.17, versione Android 4.2.2...modello C2105)
Comunque sto provando a scaricare il file dettomi da te, da 2 browser diversi e non me li fa scaricare, mi dice che non è disponibile la pagina.
Root effettuato...prego
Ultima modifica di SirWilliamsKing; 27-11-14 alle 20:07
Bene, passiamo al backup delle chiavi che effettuerai tramite questa discussione.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2292598
Non è difficile la procedura anche se inglese.
Il backup conservalo con il firmware.
Dopo ciò ci siamo quasi e mancherà solo lo sblocco del bootloader e l'installazione della rom.
Redeia (21-08-15)
Il backup ottenuto ti servirà in seguito e se ne avrai bisogno per bloccare nuovamente quindi come già detto conserva bene il file ottenuto.
Per sbloccare il bootloader usa questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154265
Se non riesci puoi seguire le istruzioni presenti sul link di xda che ti ho dato all'inizio.
Una volta eseguito lo sbocco il terminale eseguirà un ripristino allo stato di fabbrica.
Concluso ciò vai sul link della rom e scarica rom e gapps che andrai a salvare sulla sd dello Smartphone.
Prima di fare ciò apri il file zip della rom ed estrai il file boot.img che sarebbe il kernel e salva sul pc.
Redeia (21-08-15)
Guarda intanto puoi usare questa discussione per raggiungere l'altro utente.
Partendo dal principio devi prima salvare una copia del tuo firmware, quindi eseguire il root, salvare e chiavi di registro, sblocco bootloder ed infine installi la ROM. Trovi tutti i link in questa discussione.
La procedura per i Sony é sempre la stessa, io non ho più Sony da tre anni ma La situazione non é cambiata
Redeia (21-08-15)
Ciao Marce...ieri sono stato un po' incasinato, e non ho avuto modo di stare al PC comunque mi manca l'ultimo passaggio, Quando vuoi aspetto l'ultimo fatidico STEPPPP ;-) ...poi volevo domandarti una cosa, mio cugino che ha lo stesso mio cell...solo che è bianco ma è sempre Sony Xperia C2105 android 4.2.2...ha seguito la stessa operazione, solo che avrà fatto un casotto, ed ora gli esce questo messaggio: (eseguibile SU non presente, e superSU non può installarlo.questo è un problema!") Secondo il mio modesto parere ha sbagliato nella procedura di root...chiedo conferma a te che sei più pratico. Come può risolvere? Se per cortesia potresti aiutarmi te ne sarei grato. Grazie 1000 anticipatamente
Ultima modifica di SirWilliamsKing; 29-11-14 alle 12:41