Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, anche se è da un pò che vi seguo. Sono possessore dello smartphone oggetto del thread, Xperia Sole.
Vi scrivo perchè ho un pò di dubbi sull' installazione della ROM Xperience.
Ho acquistato lo smartphone a fine Giugno, 2 settimane fa l' ho aggiornato a ICS ma ho riscontrato subito alcuni lag piuttosto fastidiosi. Nonostante io avessi disattivato alcune app di sistema, disabilitato le transizioni e impostato un limite di processi in background a 2, alcune volte il terminale risulta ancora abbastanza lento. Da quì la mia decisione di provare una ROM.
Sono riuscito a fare il ROOT, con un pò di difficoltà perchè il bin4ry v31 sembra non funzionare correttamente (forse è solo un mio problema), e così ho usato una versione precedente, la v26, che invece ha fatto bene il suo dovere.
Dopodicchè ho fatto un backup degli sms, contatti, dati app etc etc con Titanium e installato la CWM Recovery (ho fatto pure il NANDROID Backup su SD Esterna).
Ora mi piacerebbe continuare a seguire l' ottima guida e installare finalmente la Xperience, ma ho questo dubbio:
Nella guida, e anche su altri siti, consigliano di installare la ROM su un ICS "pulito".
Significa che devo portare lo smartphone ai valori di fabbrica? Posso farlo direttamente dal menu di Android o devo farlo dalla CWM?
Una volta fatto devo rifare la procedura per il ROOT e reinstallare nuovamente la CWM?
Vi ringrazio in anticipo per la vosta disponibilità, e complimenti per la vostra preparazione![]()