CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 227
Discussione:

[ROM] [Xperia SOLE - ICS.54] [ALL BL] eXperience™ v1.4.3 (Aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [ROM] [Xperia SOLE - ICS.54] [ALL BL] eXperience™ v1.4.3 (Aroma installer)

    ROM basata su ICS e può essere installata sia su terminali con bootloader bloccati che sbloccati.

    Requisiti:
    -Telefono Xperia Sole
    -Permessi Root
    -CWM installata

    Nel caso che qualcuno sia "nuovo" e alle prime armi spiego passo a passo tutte le operazioni da fare fino all'installazione della rom.... non fucilatemi

    Nella guida originale dicono di flashare il telefono per avere ICS pulito: (è consigliato, non obbligatorio, io cmq l'ho fatto!)
    [ICS][FTF] Xperia Sola 6.1.1.B.1.54 OFFICIAL - Central Europe ----> Dev-Host - MT27i_6.1.1.B.1.54_Global.ftf - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    Ottenere Permessi Root --solo per Bootloader bloccati--:
    Discussione originaria
    [ROOT] Firmware 6.1.1.B.1.54 - xda-developers

    in poche parole:
    scaricare dalla discussione originaria i file: (flashtool, Root_with_Restore_by_Bin4ry LINK e. 6.1.1.B.1.10 and 6.1.1.B.1.54 stock kernel ftf files)

    per installare il root:

    -installare il programma flashtool, e copiare nella directory di flashtool, all'interno della cartella firmware i due file kernel scaricati in precedenza
    -collegare il telefono al pc e su impostazioni/opzioni svilupatore, verificare che sia selezionato Debug USB
    -aprire il programma flashtool e aspettare che il telefono venga rilevato.
    -selezionare poi il pulsante del fulmine e selezionare la modalità flashmode
    -selezionare il file kernel 6.1.1.B.1.10
    -ora comparirà una schermata in cui indicherà come fare per far partire il flash. (ovvero staccare il telefono, spegnerlo, poi tenere premuto il tasto di abbassamento volume mentre si collega il cavo al telefono..... se è andato tutto bene dovreste vedere la barra di avanzamento del programma flashtool che inizia a "caricare".
    -poi riavviare il telefono in modalità "normale" e riattaccare il telefono al pc (verificare che sia ancora attivo DEBUG USB)
    -una volta pronto il telefono, aprire la cartella Root_with_Restore_by_Bin4ry e selezionare runme.bat (ovviamente prima dovete scompattare il file rar)
    -selezionare modalità 1 e premere invio, e controllare che successivamente sul telefono comparirà l'opzione backup e ripristino e selezionare di ripristinare il file root.me
    -il telefono si riavvierà una prima e una seconda volta, cmq una volta ripristinato il file root.me attendere nella videata del promt dei comandi, ovviamente non staccate mai il cavo dal telefono, fino a quando sul promt vi viene chiesto di premere un pulsante per chiudere il promt.
    -ora su flashtool flashare ancora il kernel selezionando però il file 6.1.B.1.54 e rifare la stessa procedura fatta per il primo flash (spegnimento e riavviarlo in modalità flashmode)
    -una volta andato a buon fine il flash avrete il telefono con i permessi root.
    -per verifica dovreste riscontrare nella lista delle applicazioni del telefono anche il programma SuperSU

    riavviato il telefono avrete il telefono rootato e quindi installare ora la CWM con cui bisogna poi flashare le ROM.

    Per installare la CWM vi rimando al mio post

    https://www.androidiani.com/forum/so...-bloccato.html

    BAckUP Nandroid

    Il Nandroid backup è forse la cosa più importante messa a dispozione dalla recovery , in quanto permette di ripristinare la rom nel caso in cui un flash non vada a buon fine o nel caso in cui per sbagli combiniamo qualche casino con le app di sistema o con le modifiche al framwork.


    PROCEDIMENTO PER BACKUP
    1)entrare nella clockworkmod recovery
    2)una volta nel menù della recovery dovremo spostarci usando i tasti del volume sulla voce backup and restore e premere il tasto power
    4)selezioniamo nuovamente backup e sempre diamo l'ok con il tasto power
    5)ora non ci resta che attendere il completamento dell'operazione e una volta terminato premiamo la freccia indietro fino ad arrivare alla schermata principale, quindi selezioniamo reboot system now e diamo l'ok.
    6)verifichiamo con un file manager che nella micro sd ci sia il percorso clockworkmod/backup/DATA-DEL-GIORNO e che questa cartella contenga i vari system/boot/etc etc

    PROCEDIMENTO PER RESTORE
    1)accediamo alla recovery
    2)selezioniamo la voce backup and restore
    3)selezioniamo restore e scegliamo quale backup vogliamo ripristinare, nel caso in cui ne abbiamo più di uno
    4)diamo l'ok e attendiamo il completamento dell'operazione

    CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE UN BACKUP PRIMA DI OGNI FLASH DI UNA NUOVA ROM O MODIFICA SOFTWARE (io sono matto e non la faccio mai anche perchè mi scordo sempre )

    ************************************************** ***********************************************
    IMPORTANTE

    la prima parte del backup, come anche scritto è il backup Nandroid, ovvero dell'intero sistema android, cosa diversa rispetto al backup classico di contatti, sms, video, foto, ecc.

    PS: oltre al backup del sistema android, per chi ha necessità di fare anche il backup di contatti, sms, video foto, ecc. consiglio di installare e utilizzare il programma "MY BACKUP ROOT" scaricabile gratis dal playstore, Questo programma lo consiglio in quanto personalmente mi risulta più "professionale" e completo.

    per chi ha effettuato il backup tramite l'applicazione backup&restore che si trova in ICS stock, e lo volete reinstalalre nella Rom basta che seguite questa procedura:

    Hai fatto il backup del telefono con il programma backup&restore originale di ICS?
    Scaricati questo file formato rar ----> Dev-Host - Backup-restore - Originale ICS.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    all'interno trovi tre file, estraili e copiali all'interno del telefono o sd esterna ... come meglio preferisci (questo file non va installato tramite CWM)
    poi devi fare:

    -usa un programma di gestione file, se non lo hai sul telefonino scaricalo dal playstore (consiglio di scaricare File Explorer)
    -aprilo e "naviga" fino ad arrivare alla cartella in cui hai copiato i precedenti tre file e selezionali tutti e tre.
    -ora basta copiarli all'interno della cartella System ---> App (ti verrà chiesto di sostituire il file usb-mtp-backup-transport.apk, e confermi cliccando su replace/sostituisci)
    -a questo punto basta che riavvi il telefono e avrai fra le applicazioni anche il programma backup&restore che c'era con ICS stock.
    ************************************************** ************************************************

    Installare la ROM

    Scaricare la ROM ---> Dev-Host - eXperience v.1.4.3 for Sola by Divaksh.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    -una volta scaricata copiarla nella sd esterna (io ho creato una cartella chiamata "temporanei" in cui ci copio i file che devono essere installati tramite CWM)
    - Spegnere il telefono e entrare in modalità Recovery e installare la rom dalla CWM
    - entrerete nell'AROMA INSTALLER che vi aiuta a configurarare e selzionare le opzioni che vogliamo installare. (vedete voi cosa vi interessa)
    - scegliere install rom
    - scegliere custom rom, al posto di barebone, se non ricordo male, in maniera tale da avere il totale controllo delle applicazioni da installare
    - io ho selezionato se mi ricordo bene: nfc, dlna, tab 'n grid, maps, meteo,sony widget, vocal google, office (i primi tre li consiglio di installarli, gli altri anche no, tipo maps, file manager....che cmq sia possono essere installati successivamente dal play store)

    -poi fare partire l'installazione
    -vi richiede poi il reebot, poi lo deselezionate, perchè se lo riavviate perdete la CWM recovery
    -cmq deselezionate il reebot, in modo tale che così ritornate nella CWM recovery, poi fare wipe davilk chace e wipe data e wipe chace e riavviate.

    Se tutto va bene avrete la nuova ROM, prima che mi dimentico, bisogna reinstallare la CWM perchè viene persa, facendo attenzione di avere selezionato "DEBUG USB" e poi concedere i permessi di root (richiesti sul telefono) al file ADB shell, al momento dell'avvio dell'applicazione per l'installazione della recovery, perchè altrimenti non vi si installerà.

    -Finito, ora potete modificare come volete il telefono, buon mod a tutti

    Discussione originaria: (nel post 2 ci sono gli screenshot)
    【ROM】【ICS .54】【ALL BLs】 eXperience™ v1.4.3 【AROMA】【supports OC】 - xda-developers
    PS: io ho scelto il tema di skyfall, perchè non mi piace gli altri sfondi che appaiano sia nella rubrica che nei messaggi, cmq fate vobis.

    Modifcare ROM

    Per i più smanettoni (attenti però ...)
    scompattate la ROM creando la cartella avete così la ROM scompattata. (se fate modifiche basta ricreare il file in formato zip delle tre cartelle per poi installarla tramite CWM)

    se non vi piace il bootanimation la potete sostituire con questa, cosa che ho fatto anche io perchè mi piace di più)
    [P,U,SOLA] Xperia T JellyBean bootanimation[Best Quality] - xda-developers
    ossia:
    scaricare il file zip riferito al nostro telefono
    aprire il rar e come vedete andare su "system--> media" e ritroverete il file zippato bootanimation.
    questo file lo dovrete copiare all'interno della Rom, sempre su "system--> media" sovrascrivendo il file

    da qui si può notare che i file zip, che dovranno essere installati tramite CWM...possono essere copiati anche direttamente nella rom prima di installarla.

    infatti i file che dovranno essere installati nella rom (o prendere posizione all'interno della rom) sono collocati esattamente come il percorso delle cartelle/sottocartelle presenti nel file da installare (è più facile a controllare quello che dico, al posto di spiegarvelo ... a spiegare sono una frana!! scusate)

    quindi seguendo il percorso del file saprete dove verrà installato se il file zip viene installato tramite CWM.

    detto questo modifcate quello che volete, poi ricompattate tutto come zip e installate il tutto tramite CWM

    CIAO A TUTTI E BUON MOD

    PS: se volete un paio di mofiche le ho fatte a questa stupenda rom aggiungendo i tweak della xperience v2 tipo supercharge, thunderbold, che migliorano ancora le prestazioni della rom, oltre ad aver cambiato il bootanimation con quello sopra riportato ..... se avete un po do pazienza, a breve vi posterò il link da scaricare
    Ultima modifica di 88Pozzi; 06-03-13 alle 21:04 - Motivo: Aggiunta spiegazione per Backup

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato 88Pozzi per il post:

    6manu6 (02-03-13),91DarioASR (26-05-13),DLG (21-05-13),elvi92 (02-04-13),icoponte (16-03-13),jdannunzio (27-04-13),kadath74 (08-03-13),mangiabambini (21-08-13),morganfo (02-03-13),tapioco2000 (01-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille finalmente una guida completa di tutto io con le altre non ci ho mai capito molto su cosa fare ! Cosi non perdo la garanzia giusto??

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Auron6 Visualizza il messaggio
    Grazie mille finalmente una guida completa di tutto io con le altre non ci ho mai capito molto su cosa fare ! Cosi non perdo la garanzia giusto??
    Sono contento di essere utile. Ovviamente questa guida va bene anche con si vuole installare altri tipi Rom.
    La garanzia non la perdi, la perdi solo se sblocchi il bootloader

    Ciao e buon mod
    Ultima modifica di 88Pozzi; 28-02-13 alle 21:14

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai riscontrato problemi di qualche tipo con questa rom? a me con firedroid 1.4 il pc non riconosce il cellulare, e il cellulare stesso non riconosce la scheda sd. -.-'

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    Sono contento di essere utile. Ovviamente questa guida va bene anche con si vuole installare altri tipi Rom.
    La garanzia non la perdi, la perdi solo se sblocchi il bootloader

    Ciao e buon mod
    Un ultima domanda....le rom sono tutte in inglese?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di GoLDii3


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Di solito senza fare niente quanta ram libera hai?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorag1988 Visualizza il messaggio
    hai riscontrato problemi di qualche tipo con questa rom? a me con firedroid 1.4 il pc non riconosce il cellulare, e il cellulare stesso non riconosce la scheda sd. -.-'
    Io so che la firedroid necessia del bootloader sbloccato .... io no ho mai provato a installarla, però se uno la vuole provare vi rimando alla spiegazione del mitico kappadue: https://www.androidiani.com/forum/so...locked-bl.html

    diversamente la seguente ROm funzioan perfettamente senza riscontrare ancora nessun tipo di problema o lag (però l'ho installata da pochi giorni, quindi una valutazione definitiva non riesco a darvela, però fino ad adesso, a mio parere è molto valida)

    Quote Originariamente inviato da Auron6 Visualizza il messaggio
    Un ultima domanda....le rom sono tutte in inglese?
    No.. so di per certo che questa ROM, come tutte le rom basate su ICS (ad esclusione della cyao, aopk, miui ...) vanno solamente a riscrivere parti del firmware originale installato, infatti se vedi questa rom va installata tramite CWM e non tramite Flashtool, indi per cui se hai il telefono orignale e hai selezionato la lingua italiana, questa la manterrai dopo l'instalalzione delle rom.


    Quote Originariamente inviato da GoLDii Visualizza il messaggio
    Di solito senza fare niente quanta ram libera hai?
    Dipende dall'utilizzo e dalle aplicazioni che installi, questo perchè se installi applicazioni che poi funzionano in background, ovviamente occupano ram.

    cmq senza fare niente giro dai 120 ai 150mb libero, con picchi di 172,2mb (rilevati con antutu benckmark) ... cmq mediamente sono sui 140mb liberi

    preciso che quella che ho installato l'ho leggermente modificata aggiungendo degli script per migliorare e ottimizzare la ram e la batteria.

    PS: facebook non l'ho installato perchè non mi interessa, però non so se la sua presenza incida tanto.
    Ultima modifica di 88Pozzi; 01-03-13 alle 11:30

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se volete installare questa versione leggermente ritoccata vi lascio il link di download

    fatemi sapere se riuscite a scaricarla.

    https://www.sugarsync.com/pf/D7028867_3143962_6458723

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    se volete installare questa versione leggermente ritoccata vi lascio il link di download

    fatemi sapere se riuscite a scaricarla.

    https://www.sugarsync.com/pf/D7028867_3143962_6458723
    File non più disponibile...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    tempo mezz'ora e riposto il link, adesso lo sto caricando su un altro sito + "affidabile", appena possibile posto il link

    Ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 88Pozzi per il post:

    simo1993 (01-03-13)

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy