Ciao ragazzi era proprio quello il problema! Ora infatti sono riuscito a far funzionare direi tutto anche Cm12.1! Grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao ragazzi era proprio quello il problema! Ora infatti sono riuscito a far funzionare direi tutto anche Cm12.1! Grazie a tutti!
Bene son contento!!
Comunque ragazzi mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa riguardo la fluidità di questa rom... Avevo installato la build del 6 aprile e mi sembrava ancora un po' acerba come fluidità.. Magari avevo installato qualche app che ha creato rallentamenti anche se non credo, visto che bene o male uso sempre le stesse.
Ho installato l'altro ieri quella del 12 Aprile e mi trovo molto meglio! Grande fluidità, animazioni fantastiche e raramente mostra segni di impuntamenti... Decisamente una rom veloce. Oggi l'ho staccato dal caricabatterie alle 7, giornata all'università molto spesso sotto rete dati, ho diverse app installate anche se diverse di esse sono Greenifizzate, comunque non ci sono wakelock anomali e ora alle 23:50 ho ancora il 28% di batteria con 3 ore di schermo acceso.. Quindi non male.
Unici nei notati:
- Ricezione inferiore rispetto alla rom stock, oggi in certe aule dove di solito con la stock sony prende seppur poco e a scatti in H+, qui non c'era proprio verso.. Prendeva Edge e poi non si agganciava neanche a quello per un po'..
- A volte mi scompare qualcosa dalla barra dei quick toggles..Ad esempio scompare il toggle dell'nfc o un altro seppur io non li avessi rimossi, e dopo un po' di minuti ritorna tutto come prima.. Mah!
Comunque per ora non male!
Ultima modifica di claudio917; 14-04-15 alle 23:54
Ragazzi ho un problema abbastanza grave, ho installato la cm 12.1.
Ho flashato la ROM, le gapps, e il kernel di cui non mi ricordo il nome, quello apposta per questa rom. Il problema è che non mi legge la micro SD esterna, ho fatto vari riavvia, sono andato in impostazioni per montarla ma niente.
Edit: ho risolto, avevo la memoria completamente piena, nemmeno un byte disponibile, infatti è per quello che il nandroid backup era fallito ma non ci avevo fatto tanto caso, è bastato cancellare quel nandroid andato male.
Però mi resta il problema della luminosità automatica.
Ultima modifica di Samuele9; 15-04-15 alle 19:17
Io sono ancora sulla build del 12 aprile e non so se l'audio sia stato migliorato nelle successive, se lo senti basso usa questo fix... Cito il post del thread di xda #439...
ATTENZIONE non è uno zip da flashare via recovery. Scompatta lo zip dal pc o direttamente dal cellulare, poi copia nella directory system/etc/snd_soc_msm e sostituisci il file vecchio.
Ripeto non flashatelo, basta szipparlo e metterlo li dentro quella cartella. A me funziona bene, ha alzato parecchio il volume.
Ok ma puoi mettere un link così lo scarico, io non sono riuscito a trovarlo! Grazie
Ragazzi mi chiedevo se si potesse fare un post qua dedicato alla cm 12.1, si può fare o ci sono problemi con xda? Perché, oltre al fatto che non so perché ma non riesco a rispondere a nessun post su xda, il mio inglese è a un livello normale ma sto notando di avere non poche difficoltà soprattutto con termini tecnici e abbreviazioni, quindi pensavo di farci aiutare da chi è un po' più esperto di noi. Per esempio: che cos'è f2fs (sempre si chiami così)? E ancora, dai post non ho capito se l'ultima release è compatibile con Tangerine kernel. Insomma, in questo post potremmo tradurre il changelog per esempio.
F2fs è un filesystem alternativo ad ext4, uno dei più famosi filesystem per Linux. L'ultima build della cm12.1 non è compatibile con il Tangerine kernel. Per quanto riguarda il thread alternativo qui per la cm12.1 non dovrebbero esserci problemi a farlo ma c'è già questo.
Inviato dal mio Xperia SP usando Androidiani App